Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Tyrion

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 38370
  • Karma: 266

ma vatti almeno a leggere un pó la storia di questo parlamento ucraino, da chi é composto, chi ha ucciso 5000 abitanti del donbass, che se non l´avessi capito, sono tutti morti "filorussi", che guarda caso 800000 profughi sono rifugiati in russia, non in ucraina né in europa, che l´operazione umanitaria dell´altro ieri é per far evacuare la popolazione dalla zona in conflitto, e che guarda caso vanno a donetsk, dai cosiddetti "separatisti terroristi"...visto che hai nominato la crimea, vatti a leggere i risultati del referendum sottoposto al controllo di osservatori europei, che hanno constatato la veridicitá dei risultati....in crimea c´é stato un referendum per esprimere il diritto stabilito dall´onu all´autodeterminazione dei popoli.
 capirai che di questa storia no ne sai un emerito cazzo, cosí come ti é sfuggito che anche l´europa dopo un indagine ha dichiarato che la guerra in georgia é stata provocata da Sakashvili, appoggiato dalla nato (questo non é scritto nel rapporto).
Ci sono tante cose che purtroppo vi sfuggono o vi sono sfuggite perché la guerra c´é giá da quasi un anno, quando un governo non eletto ha dichiarato guerra ad una minoranza del suo stesso popolo che chiedeva il federalismo, ed essenzialmente la libertá di parlare ed usare la propria lingua (il russo). In tempi di guerra l´informazione é pura propaganda, per questo di tutta questa storia c´é una disinformazione incredibile. Sai qualcosa della strage della citta ebrea di odessa? come sono morti i "filorussi"? dopo che ti sarai un po´ informato (se non hai tempo te lo dico io cosa hanno detto nell´occidente libero, e cioé che si sono bruciati da soli), capirai che la risatina sui nazisti te la potevi benissimo evitare, perché il primo maggio, giorno di quella strage, é stato un atto simbolico perché é in una cittá che aveva subito lo stesso ed identico martirio, con l´uccisione di centinaia di abitanti da parte dei nazisti occupanti, con i lanciafiamme, e con la collaborazione dei banderisti, gli ucraini collaborazionisti. Conosci bandera? Sai che gli fanno un giorno si e uno no manifestazioni di esaltazione a bandera, come eroe nazionale?

la prima cosa che hai scritto invece é proprio una stupidaggine, la russia non aveva nessuna ragione di scatenare questo casino perché la situazione era assolutamente vantaggiosa, miliardi su miliardi incassati dal petrolio a 120 dollari e dagli ottimi rapporti economici con l´ue, in concomitanza con l´olimpiadi invernali di soci organizzate al meglio per mostrarsi al mondo (guarda caso anche la guerra in georgia é stata "organizzata" proprio in concomitanza delle olimpiadi in cina).
Se hai seguito il meeting di ieri a monaco sulla sicurezza, l´americano biden é stato per me assolutamente eloquente: "la russia non puó stravolgere l´ordine mondiale attuale". L´unico motivo per cui questa guerra é in atto é che la russia é la nazione piú attiva nel promuovere lo sganciamento dal dollaro come valuta negli scambi internazionali o legata alla vendita del petrolio.

Quindi è neonazista perché fa stragi. Pratica al quale i Russi e il comunismo, ma la politica russa in generale, sono totalmente estranei  :look: Continuo a dissentire sull'uso di questi termini politici buttati alla cazzo di cane...
Io non ho mai negato le sofferenze delle minoranze li presenti. Ho sempre discusso sui metodi e le intenzioni di Putin. Perche che la Russia faccia tutto ciò per il mero interesse delle minoranze russofone.. beh, stento a crederci. Credibili quanto gli USA che intervengono in giro per il mondo per la "democrazia". Le minoranze sono sempre state in difficoltà e schiacciate in giro per il mondo, non è di certo uma novità. Putin e la Russia sono imperialisti quasi quanto l'America, con la differenza che la Federazione è facilitata dall'essere circondata da un terreno fertile per atti del genere, popolato com è da popoli slavi. Un'ultima osservazione riguardo il diritto d'autoderminazione dei popoli. Bellissimo e puro principio, ma oggettivamente inattuabile nel 2015, tant'è che fu introdotto 70 anni fa per permettere l'inizio della decolonizzazione. Dato che probabilmente il 90 % delle costituzioni nazionali cozza con esso, "l'Italia è una e indivisibile" cit., trovo onestamente inutile che ci si appelli ancora ad esso.
PS: Modera il linguaggio.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal