Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64667
  • Karma: 890

Non è che lo cambia perchè Kevin costner ha fatto la pubblicità, nel senso: il brand si crea una identità nel caso del tonno di familiarità di convivialità e non se la costruisce nel corso di un anno ma nel corso di svariati anni; questo visto che stiamo parlando di un prodotto a basso rischio percepito non influenza in maniera diretta la tua decisione ma ti fa mettere cmq quel brand nelle tue top3; se ti chiedo dimmi tre marche di tonno quella ce la metti, significa che hai identificato il Brand con il tonno e con un concetto basilari di rassicurazione, quando vai allo scaffale a parità di prezzo o entro un certo range di prezzo che il tuo gusto/propensione al rischio ritiene accettabile comprerai quella marca invece che un altra.

Restando nell'ambito del tonno, ricordo di aver visto pubblicità di 3 marche: Rio Mare (da sempre, di continuo), Asdomar (da parecchio tempo ma più raramente) e Mareblu (parecchio tempo fa ma non recentemente, che io ricordi), poi c'era quella del baffone che diceva "150 grammi di bontà in olio d'oliva" ma non ricordo il nome dela marca :look: quindi se mi chiedi i top 3 ti dico questi perché sono gli unici dei quali ricordo il nome
Però, almeno a livello cosciente, non ho attribuito alcuna caratteristica a nessuna di queste tre marche, se non che RioMare sta piena di soldi visto che fa pubblicità a manetta mentre le altre due avranno un volume d'affari minore visto che non bombardano
Poi qualche tempo fa qualcuno ha postato una specie di classifica della quantità di mercurio presente nelle scatolette di tonno di varie marche e, tra quelle che conoscevo, mi pare che Asdomar fosse la "migliore", RioMare ben piazzata e Mareblu manco la chiavica; quindi mò mentre faccio la spesa associo la classifica alle scatolette, non certo Kevin Costner :look:
Sicuramente sono un tipo strano :look: però mi pare veramente incredibile che la gente sia spinta a fare acquisti sulla base dei testimonial, non ha alcun senso :look:

OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? :look:
a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo :look:

Questa è una delle leggi fondamentali di internet, dove tutti hanno peni di 35cm ma alla fine si nfrevano per cazzate e noi non siamo eccezione :look:
Ti ricordo la famosa vignetta :look:


EDIT: Arch mi hai fatto :asd:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal