Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ceres87

    Hasse Jeppson
    Post: 8435
  • Karma: 70

non è proprio così....
ci sono dei bug che sono le tasse di possesso.... il resto è valore, quindi lo paghi perchè altrimenti non si produrrebbero beni:
se io faccio una tv e per farla mi costa 50 euro
la vendo a 80 al distributore che mi paga 80 a me e il 21% di iva (imposta valore aggiunto) sempre a me ma che verserò come tassa per il valore aumentato del singolo prodotto che genera guadagno ed è quello che è tassato....
il distributore a sua volta vende il mio tv a 100 più l'iva... ma mi verserà solo l'iva differenziale tra quella che ha già versato a me produttore e quella riscossa dal negoziante.
il negoziante quindi ha pagato il tv 121 euro comprensivo di iva e lo vende a te cliente finale a 150 euro comprensivo di iva...
tu paghi la tassa che colpisce l'aumento del valore del singolo tv nei passaggi per le varie mani, ma ognuno poi si paga i singoli redditi. che poi tu lo faccia con soldi già tassi non significa nulla, tu sei tassato per la ricchezza che produci sullo stipendio... il bug è la casa che invece è una tassa di possesso, se io pago l'ira di dio per comprarla (con relative tasse) o per averla in eredità perchè devo anche pagare ogni anno che la possiedo? di contro invece è ovvio e giusto tassare il reddito che mi procura...

infatti io mi riferisco alla tassa di possesso che poi si va ad aggiungere ad altre piccole tasse
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal