Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ford Perfect

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 58410
  • Karma: 1711

evidentemente mi sono spiegato male (anche perchè non sono ferratissimo in materia) ma quello che intendevo dire è proprio ciò che tu hai evidenziato .

allora concordo in modo assoluto... la situazione italiana è così surreale che a volta per pagare le tasse di successione bisogna liquindare parte della successione stessa, altrimenti non ce la fai. a me sembra follia allo stato puro!
L'ici, togliendo la prima casa che è del tutto assurdo pagarla, monolocale o villone che sia, è ingiusta perchè tassa come un lusso quello che, nel peggiore dei casi è semplicemente un investimento tassato sul reddito che produce.... in altri casi è un lusso relativo perchè semplicmente condensi in uno sforzo unico magari una casetta al mare piuttosto che andare in vacanza... ma anche se si trattasse semplicemente di seconde, terze case è comunque assurdo pagare una tassa di possesso per un bene già stratassato al momento dell'acquisto o del riscatto in successione (per non parlare di seconde/terze case in paesi d'origine sperduti che non hanno mercato e sono solo na rottur e cazz e un legame sentimentale). idem la macchina che paga tra bollo e assicurazione, circa 1,5 volte il proprio valore nel corso dell'uso (considerata la svalutazione ovviamente che la colpisce).
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal