Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

bluedonkey88

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1486
  • Karma: 26

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.com/2011/12/lultima-cena-garantita-ai-parassiti-da.html

Leggete questo articolo,lo trovo interessante come tutto il blog.
Ci sono dei passaggi che sono agghiaccianti,tipo questo:

Citazione
A questo punto, inevitabile (non dimentichiamoci che siamo tutti italioti) la domanda classica: “ehhh…ahhhh…e allora, quale sarebbe la vera manovra?”.
Elementare: garantire la tenuta del paese salvaguardando i cittadini che contano, cioè i 2.324.000 proprietari di passaporto della Repubblica Italiana che vivono di politica. Questo, infatti (relazione dell’ultimo rapporto Censis presentato dieci giorni fa dall’esimio –quella sì che è una persona colta- prof. Roma) i quali, complessivamente, costano intorno ai 250 miliardi di euro l’anno. Questa è la cifra calcolata, suddivisa in quota parte, tra tutti i partiti, al governo, di maggioranza, di opposizione, laterali, del nord, del centro e del sud. Una burocrazia solida composta da 14.567 enti, fondazioni, e società che non producono nulla, se non stipendi per 278.000 connazionali, ciascuno dei quali rappresenta almeno cinque persone del nucleo familiare, ciascuno dei quali garantisce almeno dieci voti, per cui ogni stipendio finisce per essere calcolato dai vari capi-bastone dei partiti come il prezzo del biglietto per avere il pacchetto dei voti necessario per poter aspirare a sedersi in uno dei tavoli buoni dove si gioca alto. Soltanto nella regione Emilia-Romagna esistono 1.056 tra riviste, giornali e case editrici che nel 2010 hanno prodotto un profitto equivalente a zero euro, zero dollari, zero franchi svizzeri. In compenso assorbono 14.780 addetti, i cui stipendi, emolumenti, sovvenzioni, privilegi, vengono pagati al 40% dalla regione e dal 60% dallo stato centrale. Sommando tutte le regioni si raggiunge la cifra di 18.970 società per complessivi 6,8 miliardi di euro all’anno pagate dallo stato, che assorbono la cifra complessiva di circa 250.000 persone inutili, perché non producono lavoro, non producono cultura, non producono mercato. E questo soltanto per l’editoria.
Producono, però, consenso. Tutto qui. (tra i più avidi in assoluto quelli di Rifondazione Comunista, da soli incassano una mostruosa cifra che mantiene una pletora di semi-analfabeti e circa 2000 tra riviste, giornali, quotidiani, fondazione studi, che non producono nulla se non perdita economica secca: tanto paga lo stato).
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal