Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LAGRANGIA

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 35356
  • Karma: 187

Ogni tecnologia nella sua fase di start-up presenta dei difetti che possono essere ottimizzati.
L'importante secondo me è evitare due cose:

1) i casi estremi tipo gol fantasma di muntari entrato di due metri che falsa il campionato del ritorno della rube
2) i casi in cui una squadra si sente defraudata, altrettanto importante. Pensate al furto in coppa Italia. La squadra avverte forte il torto subito per il fallo su Albiol in area. Se in quel momento Sarri avesse avuto modo di chiedere una verifica come già si fa nel mondo del tennis, volley, basket, ecc. il gioco si sarebbe interrotto. Immaginiamo ad esempio che un mister possa avvalersi di un tasto rosso 2-3 volte a partita per una verifica da parte del quarto uomo di circa 1 minuto con 5-6 replay. Innanzitutto il gioco si interrompe di più e più a lungo per finti infortuni (che con la tecnologia puoi smascherare, ricordate quel porco di Drogba contro di noi? Ci vorrebbe l ammonizione per chi finge palesemente l infortunil).
Ecco, se Sarri o chiunque in quella situazione avesse interrotto il gioco, non si sarebbe visto il ribaltamento e il conseguente mezzo rigore, la squadra avrebbe rifiatato, si sarebbero rasserenati gli animi e riguadagnata la concentrazione.
Mettiamo il caso che l arbitro ritiene il fallo su albiol non punibile, ti incazzi, ma meno che se vai avantie basta e parti da una situazione di gioco con rimessa dal fondo per avversario.

A me l avvento della tecnologia pare utilissimo.
Poi fate voi.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal