Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Marchetiello™

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 74815
  • Karma: 860

Io mi sto cacando sotto per Barcellona al ritorno, secondo me rischio di saltarla perché parto da Milano

Sarebbe bello dirti che non è vero, in larga parte non lo è. Il punto è che per smentire quella poca gente TROPPO sicura si sono scelte risposte troppo forti vocalmente (parlo del caso di Burioni e della collega del Sacco), quindi in sè la percezione di disaccordo di cui parli effettivamente si percepisce.
Ma da quel che vedo io anche su riviste specializzate e sentendo "i più pacati" a livello di modi, credo si siano assestati quasi tutti verso una "vigile attenzione".
C'è da dire un paio di cose: la prima è che comunque ci voleva/vuole un periodo di assestamento nella comunità scientifica in quanto il virus è comunque sconosciuto, per quanto familiare (molto molto simile alla polmonite aviaria, origine probabilmente molto comune nei pipistrelli, filamento singolo di RNA, etc etc)
La seconda è che onestamente anche su temi decennali spesso non ci sono fatti e si fa fatica ad andare d'accordo. Per esperienza personale ti dico che siamo fortunati che non attacca il cervello, lì si sarebbe scatenata la terza guerra mondiale….

Al momento nessun esponente della comunità scientifica se ne è uscito con leggerezza sul tema, per carità, però le opinioni oscillano tra una dovuta e legittima prudenza che non deve sfociare in futili allarmismi ad allarmismi veri e propri. E questa credo sia una cosa difficilmente confutabile.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal