Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

DanceOfDeath

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 23035
  • Karma: 167

I giapponesi, per cultura e tradizione, sono un popolo molto restio a modificare le cose.
Vivono un cambiamento di rotta come una sconfitta, come un errore imperdonabile.

Uno dei loro grossi limiti è proprio questo: insistere su un progetto, anche quando si dimostra palesemente sbagliato, perché diveramente si tratterebbe di ammettere un errore.

E anzi, la Yamaha in questo è anche leggermente piu moderata della Honda.


Riguardo il caso Rossi-Yamaha, negli anni scorsi, quando la Yamaha andava evidentemente male, la lamentela principale di Viñales era che si seguissero solo ed esclusivamente le indicazioni di Rossi.
Intendiamoci, il progetto Yamaha era sbagliato per colpa della casa madre, avevano accumulato un ritardo rispetto ai concorrenti sotto vari aspetti (principalmente non riuscirono ad adattarsi alle nuove regole sulla centralina unica).
Quindi non è che la moto che non andava fosse colpa di Rossi. Pero lo sviluppo durante l'anno seguiva le indicazioni di Rossi, considerato piu esperto e navigato dai vertici Yamaha (anche giustamente direi).
Viñales diceva di soffrire molto questa cosa e di aver avuto problemi di natura mentale, che hanno condizionato il suo rendimento, proprio per questa "mancanza di considerazione" nei suoi confronti.
Riporto, sono dichiarazioni ufficiale sue. Non so quanto ci sia di vero, se sia una scusa, se sia un modo fi fare pressione sul compagno di squadra...

Pero forse Rossi potrebbe essersi giocato il bonus gli anni scorsi. Onestamene non saprei.

A dire il vero Rossi ha sempre lamentato negli anni scorsi sviluppi che dalla yamaha non sono mai arrivati e ieri finalmente si è capito il perchè, te lo riassumo con le sue parole nel post gara. Perchè io ho 41 anni e loro 20, impara a guidare questa. Il che la dice lunga su quanta voce abbia in capitolo da almeno un paio d'anni a sta parte
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal