Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Max-30

    Bruno Pesaola
    Post: 2341
  • Karma: 32

Se non cominciamo a mettere in discussione quelli che ad oggi vengono ritenuti i top player non andremo mai da nessuna parte.
Il problema non è la Champions, tanto sappiamo bene che oltre i gironi o, al massimo, gli ottavi, non andiamo.

Se vogliamo allestire una squadra competitiva dobbiamo capire che i vari Insigne, Zielinski e compagnia bella oltre non vanno, hanno raggiunto il loro limite, accettabile per una piazza come Napoli, ma di più non possono dare.

Lo dissi nel post Sarri e purtroppo ho avuto ragione, si "l'avevo detto" che quelle ottime stagioni erano figlie della mancata competitività del campionato italiano data la mancanza di concorrenti. Prova ne sia il secondo posto del Napoli di Ancelotti che credo sia il più brutto e noioso della storia.

Per vincere servono giocatori di livello guidati da allenatori di esperienza, altrimenti questi saranno i risultati

Io posso essere pure d'accordo nello specifico, ma è un discorso che non tiene proprio conto della realtà attuale del Napoli.
Tecnicamente, gli Insigne e i Zielinski sono oggettivamente superiori a quello che è il nostro livello. Sono giocatori da Napoli, che rimangono nella nostra squadra proprio per i loro limiti di mentalità.

Trovare il giocatore che abbini la qualità di Zielinski alla personalità di Ibrahimovic non è proprio nel nostro target. Al massimo possiamo trovare il talento che in tre anni può arrivare a diventare quel tipo di giocatore, ma ora che raggiunge quel livello lo abbiamo già ceduto.
Per me, il modo più veloce per vincere sarebbe quello di innestare su questa squadra e su questa base tecnica, giocatori di mentalità. Il passo in avanti lo fai non togliendo dal campo le poche eccellenze tecniche che abbiamo, ma deresponsabilizzandole dal punto di vista caratteriale. Alzando il tasso di personalità dello spogliatoio.

Higuain a Napoli è stato l'emblema del talento che viene meno nel momento del bisogno. Andato alla Juve, in uno spogliatoio di personalità già abituato a vincere, è diventato pure decisivo (nostro malgrado).
 
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal