Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50422
  • Karma: 445

Io posso essere pure d'accordo nello specifico, ma è un discorso che non tiene proprio conto della realtà attuale del Napoli.
Tecnicamente, gli Insigne e i Zielinski sono oggettivamente superiori a quello che è il nostro livello. Sono giocatori da Napoli, che rimangono nella nostra squadra proprio per i loro limiti di mentalità.

Trovare il giocatore che abbini la qualità di Zielinski alla personalità di Ibrahimovic non è proprio nel nostro target. Al massimo possiamo trovare il talento che in tre anni può arrivare a diventare quel tipo di giocatore, ma ora che raggiunge quel livello lo abbiamo già ceduto.
Per me, il modo più veloce per vincere sarebbe quello di innestare su questa squadra e su questa base tecnica, giocatori di mentalità. Il passo in avanti lo fai non togliendo dal campo le poche eccellenze tecniche che abbiamo, ma deresponsabilizzandole dal punto di vista caratteriale. Alzando il tasso di personalità dello spogliatoio.

Higuain a Napoli è stato l'emblema del talento che viene meno nel momento del bisogno. Andato alla Juve, in uno spogliatoio di personalità già abituato a vincere, è diventato pure decisivo (nostro malgrado).

Si ma non possiamo limitare sempre tutto alla personalità, è troppo semplice.

Insigne, Zielinski, ma come pure Berardi del Sassuolo, sono buoni giocatori ma niente di più, anche a livello tecnico.
In un'epoca in cui i top club fanno incetta di calciatori, spessoanche bruciandoli, alcuni non li considerano un motivo ci deve essere. Insigne ha trent'anni e sta ancora qua, stessi dicasi per Zielinski che ne ha 27.

Questo è il loro livello e non basta per raggiungere obiettivi importanti, almeno secondo me
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal