Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

SANJUAN70

    Degustatore di ananassi
    Ruud Krol
    Post: 17705
  • Karma: 51

E ripeto, il fatto che i giocatori attuali non abbiano reso quanto quelli dell'era sarri può significare solo due cose.
1 sarri era un'allenatore con le palle che insegna calcio e ha fatto esplodere giocatori che avevano potenziale. Quelli che potenziale invece non avevano, dopo sarri, sono tornati ad essere mediocri, come hisay.

2 gattuso non ha le stesse capacità di sarri di insegnare calcio e i soldi sono stati investiti sono stati investiti male.

Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

Ma queste due cose io non le discuto. Sono d'accordissimo con te

Il punto è che una volta andato via Sarri, non ce ne sono altri. E quindi i risultati li devi misurare con quello che c'è

Non è colpa di Gattuso se la rosa è quella che è. Le vicende del Napoli sono frutto delle decisioni della Società

Poi, Angel, io di miti, eroi e comandanti non ne voglio più. Come tifoso è stato un shock per me l'addio a Sarri... Lui ha voluto legittimamente andarsene per fare altre cose (tra cui allenare i gobbi di merda) ed era nel suo diritto. Però non me lo porto appresso come un eterno rimpianto perché, nonostante sia stato il miglior allenatore passato per Napoli, si è dimostrato non migliore e nemmeno peggiore degli altri. Non è un tifoso del Napoli (cosa che ci ha fatto credere), e quindi morto un Papa se ne fa un altro.
Fare l'esegesi della sua gestione a Napoli ogni qual volta si parla del Napoli mi pare superfluo. Fa parte del passato, ci ha fatto vedere un grande calcio nonostante non abbia vinto nulla.
Si chiude il libro e si va avanti

Tornando alla questione, io citavo il fatto che Benitez ebbe una fortuna che nessun altro allenatore ha avuto a Napoli. Poter prendere una serie di giocatori da lui voluti. Per fare questo AdL ha speso come non mai, anche perché aveva i soldi di Cavani
Nonostante questo, per me Benitez come allenatore ha dato poco e niente. Non ci dimentichiamo quel fantomatico centrocampo a due dove metteva Jorginho vicino a Inler e la nostra difesa non capiva un cazzo.
A questo mi riferivo quando parlavo di soldi spesi per i cartellini.

Infine, nessuno ha detto che Gattuso è un genio, e nessuno lo ha paragonato a Sarri. Sarebbe una idiozia
Ho detto e ripeto semplicemente che se mettiamo insieme non grandi capacità, l'inesperienza, i giocatori a disposizione, la posizione di classifica che avevamo a febbraio, il numero di vittorie, il numero di gol fatti, la seconda miglior differenza reti del campionato, il quinto posto con più punti della storia, le partite perse dominando (e quindi non per colpa sua, ma per vaccate dei giocatori), il Covid, la fesseria di AdL e dell'ASL ad ottobre, gli infortuni e pure che sto cristiano ha allenato da cecato per oltre un mese, mi pare esagerato il modo in cui è stato congedato, riempito di insulti ed invettive come se ci avesse portati a lottare per non retrocedere....

tutto sommato con 1 punto in più eravamo in Champions.
E tutto sommato Gattuso al Napoli non è costato quasi nulla...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal