Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26285
  • Karma: 197

Sempre uscirà fuori che la Superlega era stata tutta organizzata con sotterfugi vari proprio da Al-Khelaifi che poi ha spifferato tutto a Ceferim in modo da mettere in cattiva luce agli occhi del pubblico i club storici, passare contemporaneamente dalla parte del falso onesto e ottenere tutta una serie di vantaggi per monopolizzare la CL fino a quando non si stancherà e lascerà il calcio :look:

Tuttavia, per tornare seri, questa specie di riforma se da un lato darà un immediato vantaggio di spesa a chi ha le capacità economiche per ricapitalizzare a piacimento in vario modo, dall'altra immetterà molti più soldi nel mondo del calcio rispetto al FPF com'era concepito fino ad ora.

Mi spiego con un esempio. Se prima il PSG non poteva spendere più di tot soldi per evitare di sforare il FPF, ora potendo tranquillamento ripianare i debito come e quando vuole potrà comprare chiunque voglia e a qualsiasi prezzo voglia. Quindi se prima poteva spendere non più di 200mln ora potrà spenderne anche 1000 di milioni, e per più calciatori, permettendo a tot squadre (anche di più di quelle che ne avrebbero beneficiato prima) di incassare più di quello che avrebbero incassato precedentemente. Questo significa, per esempio che, per esempio un Real Madrid con un paio di operazioni potrebbe incassare anche 500mln che andrebbero a chiudere il buco di bilancio e permettere di operare sul mercato e investire in altri calciatori una parte dell'incasso, permettendo a quel club di incassare a sua volta, e così via (spero di essere stato chiaro :look:).

Quindi entrerebbero più soldi e questi più soldi col tempo si distribuirebbero a cascata ai vari club. Ovviamente un sistema del genere premierebbe chi saprebbe comprare meglio a discapito di chi comprerebbe per completare l'album di figurine :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal