Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50455
  • Karma: 445

io tutta questo astio fra napoli e salerno non lo capitò mai, personalmente io spero sempre che ogni squadra della campania faccia bene. Per me come ha detto vigorito, in campania bisogna aiutarsi fra di noi e fare fronte comune.

tra l'altro io vivo il tifo a metà fra le 2, sono mezzosangue come origine fra le 2 province  e vivo sul confine tra le 2 province.

ho sempre sperato nella salernitana in serie a, ovviamente nello scontro diretto preferisco vinca il napoli a meno che i punti non servano alla salernitana per salvarsi ed il napoli è senza obiettivi concreti, stessa cosa dicevo pure del benevento e dell'avellino al tempo.

un alleato in regione in serie a farebbe comodo al napoli e bene a tutto il movimento regionale, al solito de pezzentis invece vede la cosa come una rivalità, preferisce rafforzare gli avversari che fare il bene di una possibile rivale regionale perchè pensa che gli possa rubare il bacino locale, cosa fra l'altro stupida specie nel caso del benevento, dove quasi tutti i tifosi hanno il tifo diviso a metà col napoli.

purtroppo il salernitano medio è strisciato in larga parte bianconero come 2 fede, tranne pochi casi, forse pure per questo ci sta tutto questo astio verso napoli.

Con la Salernitana c'è rivalità dalla finale per la serie B tra Salernitana e Juve Stabia quando giustamente i tifosi napoletani parteggiarono per la Juve Stabia. Anche io tifai per la Juve Stabia essendo una provincia napoletana a due passi da me. Per quale arcano motivo avremmo dovuto sostenere la Salernitana?

Per il bacino d'utenza non credo, il tifoso del Napoli resta tifoso del Napoli, quelli che cambiano squadra sono quelli che seguono a convenienza, ce ne sono per carità, ma sono tifosi inutili
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal