Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

digital

    Diego Armando Maradona
    Post: 26192
  • Karma: 21

Ragazzi io ho fatto le medie negli anni in cui il Napoli di Naldi lottava per non retrocedere e la Salernitana era in ascesa. All'epoca ero un aspirante :look: ultras del Napoli e crescevo vedendo i miei coetanei tifare strisciate e Salernitana e farsi beffe del Napoli. Poi ho fatto le superiori a Salerno, col Napoli di Dela in serie C ma che cominciava la sua scalata verso il calcio che conta. A scuola a Salerno ero praticamente l'unico tifoso del Napoli (non proprio l'unico, perché c'erano altri, non della mia classe, che venivano da fuori e che tifavano Napoli) e posso confermare che tifosi della sola Salernitana non ve n'erano; eppure parlo di ragazzi che frequentavano sempre lo stadio (ma tifosi per lo più dell'Inter o della Juve).
Non ho mai avuto inimicizie, anzi ho avuto cari amici, ma ovviamente a livello sportivo il Napoli era visto come nemico.

Conosco anche tifosi della sola Salernitana (si contano sulle dita di una sola mano) e guarda caso odiano le strisciate e simpatizzano per il Napoli.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
il tifoso salernitano è quasi sempre strisciato, o meglio ancora tifa juve e chi tifa juve in campania è quasi sempre scemo dalla nascita, è gente con cui non si può ragionare ne fare un discorso sensato, lo dico per esperienza personale, mai trovato un tifoso locale che tifa juve che abbia cervello per fare una discussione obiettiva.

il tifoso salernitano che tifa napoli, è tifoso del napoli e simpatizza salernitana oppure ha lasciato il tifo per la salernitana proprio per l'odio di salerno verso il napoli che è presente aldilà del calcio.

ovvio che fra questi ci sono molti occasionali che durante gli anni bui non tifavano proprio ne per il napoli ne per la salernitana, sono quelli che si aggregano solo quando si vince.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal