Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Impostore

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 66610
  • Karma: 2757

Mai sentite ste robe e anzi il rispetto per le donne c'è sempre stato. Ma non metto in dubbio la veridicità di quello che dici e non si può però fare di tutta l'erba un fascio. A Napoli ormai abbiamo una tifoseria da stadio ridicola. Diciamocelo. Questo è il nocciolo della questione.
Invece devo dare ragione a Marchetiello in questo. Ho assistito io stesso a scene in cui gli ultras hanno preteso e ottenuto che la gente si spostasse da dove stava seduta. Io entravo allo stadio sempre tra i primi (e parliamo di 2 o 3 ora prima della partita) ed in curva (a dire il vero una volta è successo anche nei distinti*) ho visto più volte persone entrate ore prima come me, scegliersi un posto e poi doverlo abbandonare all'arrivo dei gruppi. Oltretutto, i gruppi arrivano a ridosso dell'inizio (una mezz'oretta prima) e nelle partite di cartello quelle povere persone che obbligavano ad andare via hanno dovuto poi scegliere posti della curva ovviamente più defilati perché unici a rimanere liberi.

Però ricordo anche che spesso, in particolar modo il settore occupato dagli Ultras 72 era delimitato da un nastro per cui quando si arrivava già si sapeva che li non era possibile mettersi.

* una volta nei distinti (vi parlo di 4-5 anni fa) in un Napoli Genoa, nel settore immediatamente sopra il tabellone elettronico, ci fu una disputa accesa da una persona adulta, facente parte di un gruppo di tifosi che appunto sono soliti occupare quella zona, contro un padre con due ragazzini reo di aver occupato quello che era il suo posto da decenni. Il padre provava a farsi valere dicendo di essere arrivato prima (il tutto accadde oltre 2 ore prima dell'inizio della partita, quindi diciamo che un pó tutti i coinvolti arrivarono con largo anticipo), ma il tipo iniziò a cacciare una sfilza di abbonamenti per dimostrare che lui era abbonato ai distinti tipo dagli anni 70 :look:
E alla fine ebbe la meglio quest'ultimo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal