Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 23123
  • Karma: 59

In Giappone vorrei andarci l'aprile prossimo covid permettendo, so due anni che ci devo andare :pianto:
A proposito vedetevi i vlog di Maurizio Merluzzo e di Dario Moccia dei rispettivi viaggi in Giappone :look:

Aprile è un ottimo periodo, però attenzione il nostro aprile/maggio  non è climaticamente per forza simile al nostro.
Io sono arrivato in Giappone il 30 aprile è c'erano 28/30 gradi di giorno 18/20 la notte un clima mite caldo.
A metà settimana successiva c'erano 8 gradi a mezzogiorno e la notte intorno ai 6, con pioggia e vento.
Quindi diciamo che ti conviene portare qualcosa anche per tale evenienza.
Mediamente i costi per il volo in quel periodo sono più alti, ma se ti muovi per tempo e sei fortunato come lo fui io, il biglietto lo puoi trovare andata e ritorno da Napoli con scalo a Roma per 600 euro.
Per l' albergo ti consiglio di non pernottare a Tokyo ma nelle città a qualche decina di km di distanza.
Tipo il mio gruppo sono anni che pernotta a Kashiwa (30 km a nord di Tokyo), i prezzi sono mediamente più bassi ovviamente di mezzi pubblici  per la capitale ne trovi a bizzeffe, in oltre sono centri dove c'è praticamente tutto (nota per chi è un tifoso con un po' di memoria storica, sé andate a Kashiwa e "parlate" con le persone tifose della squadra della città, rammentando che siete tifosi del Napoli ne saranno felici, un grande campione andò a giocare lì, chissà se vi ricordate chi fosse, io fù la prima cosa che pensai appena mi dissero che l' albergo era a Kashiwa :stralol: ).
Per il cibo non mi preoccuperei più di tanto i prezzi non sono dissimili a quelli italiani, soprattutto se mangi giapponese.
Una zuppiera (perché chiamarla scodella è riduttivo), di Ramen costa sui 7/8 euro.
Il vero salasso sono i trasporti, quelli costano, ma oggettivamente sono i migliori al mondo, quindi ci si passa volentieri sopra.
Cambiato Cambia Ragione Data
91design + +1 Ottobre 21, 2021, 19:48:11 pm
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal