Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14256
  • Karma: 31

Non saprei dirti. Io conosco solo la realta italiana.

Per me le lauree telematiche sono come i diplomi serali (che non hanno niente a che vedere con quelli reali). Hanno una loro funzione.
Non le criminalizzerei sinceramente.

E' un mercato destinato a cambiare anche quello, cumnque c'è sia roba seria online che schifezze in presenza.
Il privato sceglia a cazzi suoi (aziende tipo reply vogliono solo certi voti freandosene del posto altre guardano solo il posto).
Sulla professione l'importante è misurarsi la palla,ad esempio c'è il geometra che si prende la laurea in architettura per "marketing" ma che continua a fare lo stesso identico lavoro di prima (o il figlio del pofessionista che però il lavoro l'ha imparato sul campo) o chi accede alla laurea solo per poter fare alcuni lavori ma si concentra in una nicchia senza mai lanciarsi a fare cose che non sa che campano benissimo.
Le lauree sono ampissime spesso, io sono ing informatico pre riforma 3+2 su una 30 di esami quelli di informatica erano sotto la decina 2/3 della laurea era matematica,fisica,chimica ecc... immagino così anche in altri campi

l'unica cosa che farei nel pubblico visto che non puoi fare la classifica degli istituti (vale anche per le superiori in alcuni casi) toglierei il voto di laurea da tutti i concorsi.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal