Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

demian88

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32483
  • Karma: 2295

Europeo. Italia ai Quarti! Battuta la Grecia 64-55 (Moretti e Visintin 15 punti).

Izmir. Grazie alla bella vittoria sulla Grecia, per 64-55, l'Italia si è qualificata per i Quarti del Campionato Europeo Under 18 di scena ad Izmir.
Gli Azzurri di coach Capobianco hanno sorpreso gli ellenici con un primo tempo di grande abnegazione, e in cui hanno rotto l'equilibro del quarto iniziale trascinati da Flavio Cannavina, 6 punti nell'ultimo minuto prima dell'intervallo lungo (33-25).
Terzo periodo ancora controllato dall'Italia che, grazie ad una grande difesa (6 punti concessi in 6 minuti), ha allungato sul massimo di + 20 (51-31). Negli ultimi 5 minuti la Grecia è risalita fino al -7 (60-53), ma gli Azzurri non hanno rischiato oltre, chiudendo la sfida sul 64-55.
15 punti a testa per Niccolò Moretti e Matteo Visintin. Emmanuel Innocenti ha chiuso con 14 punti.


Ho visto la partita dal 2° quarto, devo dire che l'Italia non mi è piaciuta così come non mi piace il modo di gestire l'attacco, basato solo su contropiede e giro palla a cercare il tiro da tre. Play e guardia titolari (Moretti e Visintin) hanno tirato da schifo da fuori 0/3 per entrambi e il cocco dell'allenatore Moretti ha all'attivo anche un mediocre 5/11 da due  oltre a numerose palle perse. La Grecia era poca cosa, eppure ad un certo punto si era portata a meno 7 recuperando ben 16 punti in 6 minuti!  Grazie a due iniziative di Innocenti 8 (l'unico che ha fisicità, tiro e inventiva) ci siamo salvati.  Domani ci tocca la Spagna e sarà fine dei giochi, come al solito da 15 anni a questa parte, in cui abbiamo rinunciato a giocare sotto canestro.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal