Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Arch Stanton

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 15511
  • Karma: 188

io sono avverso alle monarchie quanto e più di te, Arch, non è quello il punto

Poi, se il tuo punto è quello della coerenza di un governante eletto "democraticamente", il quale dovrebbe riconoscere solo i suoi pari o simili....
..concettualmente posso solo dire che piacerebbe anche a me che fosse così, ma la Storia è piena zeppa di comportamenti figli del pragmatismo, o realismo, politico in cui spesso si stringeva la mano del peggior nemico in segno di distinzione e/o riconoscimento reciproco

è un fatto, non dico che io sia d'accordo

poi, se vogliamo parlare di un certo asservimento italiano nei confronti di Stati imperialisti, dobbiamo dire che è un difetto storico
Finanche l'unità (?) d'Italia è stato un fenomeno avallato dagli inglesi, che hanno messo le mani su qualsiasi avvenimento politico e geopolitico del nostro paese. Ma è un discorso lungo

il fatto è che il comportamento di politici e governanti è sempre stato "macchiato" da incoerenza, soprattutto per opportunismo politico
Anche Berlinguer non proferì mai parola sulla questione cambogiana. Questo non svilisce la sua figura immensa, ma va da se che dal punto di vista del cittadino elettore è una mancanza
Il punto che volevo evidenziare è proprio questo. Siamo pronti a ergerci a paladini della democrazia ma quando ci fa comodo ci si scappella spesso e volentieri davanti a re, sultani emiri e chi per loro che di democratico non hanno nemmeno un'unghia.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal