Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LaFataTurchinaDelGhetto;

    Degustatore di ananassi
    Luís Vinício
    Post: 5548
  • Karma: 82

Return to Monkey Island
Gilbert e Grossman riprendono in mano il marchio dopo anni, senza l'umorismo caciarone di Tim Schafer. Confezionano un'avventura grafica classica fatta a regola d'arte che, se scorre via abbastanza fluida, non significa necessariamente che sia facile. Bloccarsi, storica spina nel fianco del genere, capita raramente e si arriva ad una conclusione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

VOTO: 9

Scorn
Gettati in un mondo strano, orribile, ostile ed indifferente al nostro cammino. Risvegliatici senza scopo, andiamo avanti tenendo in mente l'obiettivo sul breve, mai quello sul lungo periodo. Enigmi ambientali che fanno storcere il naso soltanto chi non conosce Myst o Riven, sebbene rispetto a quelli di questi ultimi, molto più materici, organici, meno logici e più oscuri.
Combattimenti inutili che spezzano l'incanto della contemplazione del mutamento dei corpi. Perché?
Strano, affascinante, non soddisfacente. Un insieme di suggestioni tecnicamente ineccepibile.
VOTO: 7,5

Somerville
Da amante passionale dei videogiochi Playdead, l'ho atteso per mesi e mesi convinto che si trattasse di un capolavoro del livello di INSIDE, complice anche la collaborazione di Dino Patti (ex Playdead e fondatore di Jumpship che qui produce e realizza).
Malinconico fin da subito, criptico, ma senza guizzi di gameplay. Gameplay che qui è troppo macchinoso, sgraziato, poco pulito... il protagonista si muove ora velocemente, ora lentamente senza apparente motivo, il suo path continuamente e inutilmente sporcato da ostacoli ambientali (immondizia, ringhiere, rami ecc.).
Poteva essere un sidescroller narrativo di pregevole fattura, invece è freddo. Coinvolge poco, salvo alcuni specifici punti effettivamente emozionanti.
Per il resto poco logico, non rifinito, i rapporti tra i personaggi poco curati.
Delusione cocente. Torno a tuffarmi nel fascino concettuale di INSIDE.
VOTO: 5
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal