Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Panda_Bellucore_Abraxas

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13384
  • Karma: 59

Beh non devi essere una guida che spiega i monumenti e cose varie, sei piu' un "accompagnatore" e poi per certi viaggi o momenti specifici (tipo vai a visitare il Machu Picchu), avrai anche una guida locale che ti porta in giro.

Riceviamo una sorta di manuale di istruzioni, giorno per giorno, su quello che va fatto ... il mio compito e' di far seguire il piano di viaggio, sbrigare imprevisti, tenere i contatti con i fornitori di servizi locali (se vai a fa un'escursione, se noleggi le auto, se vai a fare immersioni, gli hotel ... ) e poi tutto il resto e' extra pero' per una buona riuscita del viaggio devi pure informarti su dove andare a mangiare, prenotare in anticipo, informarti dove si puo' uscire la sera, dove si possono fare foto fregne, studiare la logistica degli spostamenti ...

Se sei stato gia' in un posto, hai sicuramente un vantaggio e la gente si sente in buone mani ..
Pero' quando stai per andare in un posto nuovo, se sei uno che fa le cose responsabilmente, stai piu' teso e cerchi di studiarti di piu' ogni dettaglio - tipo per organizzare il viaggio in Sardegna sapevo ormai piu' cose di chi ci vive, mentre per andare in Giordania mi sono fatto il viaggio seduto sulla tavoletta del cesso, perche' tenevo la guida e un Mohammed su whatsapp 24/24 che eseguiva le prenotazioni per me
Alla fine è come un qualsiasi viaggio tipo, da sposato con figli,  in vacanza, invece di tenere una mujera sola ne tieni 5 o 6 e alcune suocere appresso. Anche le probabilità di chiavata sono le stesse.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal