Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Impostore

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 68130
  • Karma: 2761

Un pezzo che avevo messo su facebook e che condivido con voi. Quel gol all'Inter mi ha ricordato molto Carmelo Imbriani.
Ricordi di una adolescente lontana.

UN GOL CHE SA DI NOSTALGIA

Non so se capita anche a voi, ma, alle volte, alcuni gesti, alcuni momenti, mi colpiscono al cuore, richiamano improvvisamente un ricordo, un attimo di emozione che, magari dopo decenni, riaffiora come un cazzotto in pieno petto.

E così, in una sonnacchiosa domenica londinese, mentre sul divano di casa di mio cognato guardavo l'ultimo minuto di Napoli-Inter, felice dell'ennesimo mattone posto ad una stagione bellissima, Gianluca Gaetano, giovanotto prodotto della primavera del Napoli, comparsa di una squadra da scudetto, la piazza in rete, esulta, è commosso.

Ed il pensiero corre, veloce ed inatteso, ad un altro ragazzo prodotto del Napoli primavera che dopo un gol all'Inter, impazzito di gioia, corse a perdifiato, senza una meta, urlando la propria gioia.

Carmelo Imbriani purtroppo è andato via troppo presto ma quella corsa, quella gioia pura, quella felicità infinita che solo chi ama il calcio può provare, resta uno dei ricordi più belli che conservo.
Bell'articolo

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal