Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50464
  • Karma: 445

no le tasse locali sono a disposizione del territorio le tasse nazionali sono suddvise a livello nazionale è completamente diverso.
arricchire il territorio vuol dire immettere soldi sul territorio.
es chi affitta casa:
lo fa mio cugino che è rimasto giù? bene arotonda un reddito "basso" e non è costretto ad emigrare lo spende in gran parte lì, spende nei supermercati del paese si costruisce una famiglia giù e da da mangiare anche alla maestra al paese che a sua volta fa la spesa giù ecc gli 8/10.000 dei turisti hanno grato e dato da mangiare a parecchia gente durante l'anno.
lo faccio io? male prendo quei soldi me li porto su e li spendo per l'affitto in ticino, leva 0.

Ma con le tasse immetti soldi sul territorio locale e su quello nazionale, siamo un'unica Nazione e il gettito ricavato in Valle d'Aosta vale quello ricavato sulle spiagge di Mondello. Altrimenti i paesini sperduti sulle montagne non avrebbero servizi perchè non producono niente.

Per rimanere al tuo esempio.
Tuo cugino è parte integrante dell'economia del suo comune spendendo lì i suoi guadagni (poi magari farà anche un viaggetto e li spenderà anche altrove), dell'intero Paese sottoforma di tasse.

Tu contribuirai soltanto sottoforma di tasse. Ma quanti ce ne sono che abitano a Monaco di Baviera ed affittano la casa a Gallipoli?
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal