Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 23418
  • Karma: 59

Ma come mai i prezzi delle auto continuano a salire senza sosta?

C'è qualcosa che da tre anni non aumenta i prezzi senza sosta?
Come ben dice Manuelito, materie prime e marginalità la fanno da padrone.
L' auto più venduta al mondo è la model y di Tesla  con 1.23 milioni di pezzi, seguita da RAV4 e Corolla (1.083,  1.020), se lo rapportiamo allo stesso dato agli anni 80/90 ed inizio 2000 le aziende costruttrici vendevano milioni di pezzi in nazioni singole, tipo la Fiat con la Uno che nell' 89 solo in Italia vendeva 1 milione di autovetture.
Ad oggi sono numeri impossibili, quindi si è deciso per un guadagno non sul prodotto auto ma sul prodotto finanziario.
Si sono resi conto che le persone erano più propense a spendere 10 per un auto ben accessoriata, piuttosto che 8 per una scarna, che accettavano ed accettano di dilazionare il tutto con calma.
Fino al 2007 se ti presentavi con i soldi in mano per comprare un auto, quello della concessionaria ti faceva lo sconto e ti faceva sodomizzare la ragazza al front office.
Oggi pure se ti presenti con 40/50 mila euro in contanti ti guardano male, e ti fanno pagare l' auto un paio di migliaia di euro in più, e la ragazza al front office ti denuncia per maltrattamenti se gli dici ciao.
Il senso è questo i tassi dei prestiti aumentano, i margini aumentano, la qualità dei materiali diminuisce, la quantità di elettronica e dispositivi di sicurezza aumenta, i prezzi continuano a salire.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal