Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

digital

    Diego Armando Maradona
    Post: 26154
  • Karma: 21

Il Napoli ad oggi ha 160 milioni di euro accumulati. Oltre l'assegno di 120 milioni di osimen e almeno 70 milioni per kvara.

Il porco è perfettamente nella posizione di comprare il terreno e cominciare a costruire uno stadio. Non la Juve lo ha fatto con 120 milioni, a Napoli uno stadio da 50.000 posti con 200 milioni si fa. 120 li metti subito, altri 80 tra 2 anni quando vendi kvara.
secondo me hai fatto male i conti, nelle somme ascritte a bilancio ci sono pure 58 milioni di rivalutazione del marchio che inpedi a quel napolo di consegnare un bilancio con un passivo assurdo, be quelli non li devi contare, solo un valore fittizio non hanno generaro ricavi, di fatto il napoli ha fatto utile di 80 milioni dopo 3 anni in cui ha azzerato del tutto il fondo pensione, mi pare sia dovuto pure ricorrere a prestiti per la 1 volta nella gestione portando a garanzia il napoli per le sue imprese, il valore che vedevi come residuo era fasullo appunto per la falsa entrata del marchio con attivo di 58 milioni, quindi in cassa ci sta molto meno di quello che pensi.

Detto questo i 120 di osimhen non li hai ancora incassati e manco é sicuro che ci sia il pazzo che li caccia. Il napoli potrebbe essere costretto a cederlo a molto meno.

Non solo tu ha io visto il bilanci del club, ma il bilancio consolidato lo hai visto? É facile immaginare che l'unico utile é il napoli, mentre tutte le altre imprese di adl, siano in rosso ancora.


Devi poi ancora rifare la squadra e quindi quello che ricavi lo devi usare pure per fare mercato.


Infine per fare uno stadio servono pure permessi, ed ad adl non interessa lo stadio ma gli annessi, senza di quelli nessuno farebbe lo stadio, non avrebbero vantaggi reali di entrate aggiuntive.

Se compri il san paolo e ti devi tenere la maledetta pista non guadagni spazio, inoltre perdi soldi al botteghino se lo fai costruendolo a pezzi o vai a giocare altrove durante la costruzione.


Se compri un area fuori napoli, come mi augurerei, mandi il comune in fallimento come si meriterebbe, però ti chiami napoli e lo stadio non sarebbe a napoli ed ovviamente gli annessi in periferia sono meno profittevoli da un punto di vista di valore patrimoniale



Se compri o ti danno in concessione un area a napoli tipo bagnoli, ci vogliono anni tra permessi bonifica e comune che ti remerà contro per via del san paolo.


Unica cosa imputabile ad adl, per cui ha 0 scuse, lo avrebbe dovuto fare da anni  é il centro sportivo dove far allenare sia i senior sia i giovani.

Quello se lo può permettere.


Lo stadio senza investimenti esterni, invogliati dalle cubature degli annessi, adl non é finanziariamente in grado di farlo.

Se il tuo patrimonio é 200 milioni li spenderesti tutti nello stadio?

Una cosa é investire il 5 o il 10% delle tue ricchezze ed un altra un esposizione pari al 90% circa del tuo patrimonio.

Vero che lo stadio lo puoi ripagare negli anni, ma se si accappottano come stanno facendo da anni la e altre imprese, come fa adl senza il salvadanaio napoli.

Quind unica speranza per lo stadio é il cambio di proprietà, salvo che il l comune regali  suolo e permessi per stadio ed annessi, in modo da invogliare altri a finanziare adl.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal