Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Bonfire

    Gianfranco Zola
    Post: 1246
  • Karma: 9

Io invece sono d'accordo con Dieguito - se la faccenda è come la ho capita io, cioè io ho compreso questo:

- caso A-  Se io che vinco la Europa League mi qualifico come 5° occupo diciamo uno "slot regalo" e non il quinto "classico", che quindi lascio libera per la squadra che arriva sesta.

- caso B - Se io che vinco la Europa League mi qualifico come 3° (per fare un esempio), allora non occupo quel famoso "slot regalo" e quindi non libero uno slot aggiuntivo, perciò ci vanno le prime 5 e la sesta no.

A me (e credo Dieguito, se ha fatto lo stesso ragionamento mio) pare assurdo che - se devi fare comunque lo "slot speciale extra" - lo applichi nel caso A ma non nel B: applicalo in tutte e due (liberi il posto per la Sesta in entrambi i casi, è in pratica un Premio per tutto il Paese calcistico che la vince)

Altrimenti se non usi la logica dello "slot extra", allora fai che quello è uno slot-premio aggiuntivo, cioè che non libera proprio nulla, garantisce solamente il posto alla squadra che vince la EL, che se poi si qualifica Quinta meglio per lei, che va in Champions invece che starsene a casa, ma non libera assolutamente il posto per la Sesta.

Non so se si capisce la mia teoria....

PPS: la mia teoria qui sopra prevede - chiaramente - il caso dei 5 posti Champions per la Nazione di cui faccio l'esempio.... poi se mi legge Kta magari si capisce meglio il tutto

Nel caso 4 posti ovviamente cambia solo che il posto "magico" per liberarne uno in più sia il Quarto e non più il Quinto, ma tutto il resto rimane valido
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal