Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Calgirius

    Bruno Pesaola
    Post: 2144
  • Karma: 14

Puoi diventare dio..però non puoi capire che quella era una battuta? :)

Pure la mia.

a me sembra solo una religione più sofisticata, che ha sostituito i dogmi con questi riti strani.

Permettimi di pensare che sia una visione superficiale. La stessa definizione di riti strani, li conosci davvero?

c'è sicuramente un problema di comunicazione, sono ignorante e sto con wikipedia aperta e col dizionario aperto :look: ma non ho ancora capito niente della vostra filosofia, ho capito la parte umanistica (Credo) ma non la filosofia che riguarda dio..

in poche parole, qual'è la vostra teoria della realtà? in cosa consiste?

Azz... wikipedia :P

Definiamo semplicemente Dio come GADU, Grande Architetto Dell'Universo. Si tratta di quell'essere superiore che è materia stessa del tutto. Ma non da confondere con una concezione panteistica. Dio è la natura, ma è anche mente. E' anche un disegno. Dio è in ogni cosa, essendo il tutto. In ogni uomo. Se riusciamo ad avere consapevolezza di questa nostra natura divina, se ci identifichiamo in questa, allora coincidiamo con Dio. Liberiamo la nostra essenza divina.
Secondo il primo principio della filosofia ermetica tutto è mente, l'universo è mentale.
Leggiti il Kybalion. www.hermetics.org/pdf/KybalionIt.pdf
Vado a nanna, vorrei andare a letto prima che suoni la sveglia, notte, continuiamo domani.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal