Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Napoli_Nel_Cuore

    Gianfranco Zola
    Post: 1689
  • Karma: 73

infatti se torturi ed ammazzi una persona oppure lo fai con un cane le pene sono le stesse...

Non esageriamo per piacere.

Capisco il discorso di Nomercy (discorso simile veniva fatto da Leonardo da Vinci mezzo secolo fa), ma tutta questa "umanità" è di là da venire e ci sono problemi ben più gravi rispetto al benessere degli animali.

Con tutto il rispetto, personalmente, me ne sbatto di centinaia di cani trucidati in Ucraina quando centinaia di persone vengono trucidate in Siria, così come trovo vergognoso che quello che costa mantentenere un animale domestico "per compagnia" sia di gran lunga superiore a quanto basterebbe ad una famiglia nel terzo mondo per sopravvivere.

Capisco anche il ragionamento sulla carne, sul suo impatto ambientale, economico e sul "dilemma etico", ma rimango comunque convinto di una sorta di ipocrisia di fondo. La dignità del cane la riconosco anche al topo che ammazzo con la trappola ed allo scarafaggio che uccido col veleno, se lo scarafaggio fosse un animale sacro acquisirebbe maggiore dignità rispetto allo stesso cane. Da noi il cane è un "pet" in altri paesi lo sono cavalli e conigli, che noi cuciniamo in centinaia di diversi modi.
quoto...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal