Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

91design

    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16110
  • Karma: 437

Ci sto provando, sono arrivato al 30° del primo tempo ma ho dovuto sospendere per manifesta inferiorità psicofisica.
La mia idea sovversiva secondo la quale la caccia è moralmente molto più accettabile rispetto all'allevamento intensivo ne esce fortemente rafforzata, ma non avevo dubbi in proposito, pur essendo fortemente contrario alla caccia.
Tuttavia il teorema di equivalenza tra razzismo, sessismo e specismo lo trovo fondamentalmente sbagliato e fuorviante, e secondo me non è la strada giusta per scuotere le coscienze. Razzismo e sessismo sono aberrazioni tipicamente umane che non hanno corrispettivi nel regno animale, mentre quello che chiamano specismo (il correttore grammaticale di firefox non conosce questo elemento :look:) è un atteggiamento che abbiamo in comune con tutti gli esseri viventi del pianeta.

certamente è di gran lunga migliore la caccia che l'allevamento, visto che comunque sono destinati alla morte, ma almeno fino a quel momento nel caso della caccia hanno vissuto un'esistenza degna di tale nome...poi può anche essere che la preda riesca a fuggire, oltre al fatto che nella maggior parte dei casi la morte avviene molto velocemente riducendo lo stress all'animale per non rovinarne le carni. Dal mio punto di vista è comunque sbagliato, ma assolutamente per il discorso che stiamo portando avanti la caccia è da preferire anche per tutte le implicazioni che non riguardano l'animale...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal