Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ford Perfect

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 58410
  • Karma: 1711

800.000€ per ora.
Pensa che invece io non capisco quelli che vanno su tutte le furie appena si critica qualcosa. Vedi caro rugod, sono nato a Napoli e vivo a Napoli, mi piacerebbe tanto vedere una Napoli vivibile. Quando ho sentito della pista ciclabile ne sono rimasto contentissimo e non perché la pista ciclabile rende Napoli una città europea (come ha detto qualcuno), ma perché io amo la bici. Purtroppo non ho un posto dove tenerla e sono costretto ad usarla solo in una località di vacanza che frequento.

Criticare la pista a prescindere? Ma non è che quello fuori strada sei tu? Qui le critiche sono ben precise: perché a fronte di un annuncio in pompa magna e di tanti soldi spesi dal Comune, ci ritroviamo una pista strapiena di interruzioni (sono VENTUNO tra Via Agnano e Viale Kennedy, non tra Via Agnano e Piazza Garibaldi), con segnaletica verticale assente e segnaletica orizzontale che definirei folkloristica (vedere le foto presenti nella fotogallery del Corriere del Mezzogiorno postata prima).

Sto chiedendo troppo? Ti pare che stia facendo il pignolo? Non sto criticando una striscia di vernice venuta male o uno schizzetto di troppo eh.
 Qui ci sarebbe qualcosa da ridire. Per esempio la profonda delusione che ho in quanto elettore di De Magistris (eh sì, ho votato per lui anche al primo turno).
Il nostro sindaco ha portato avanti tutta la campagna elettorale basandosi sui rifiuti, il ciclo, la gestione, la differenziata.

Purtroppo però è passato oltre un anno dal suo insediamento e ad oggi non c'è ancora uno straccio di piano per lo smaltimento dei rifiuti. Niente di niente. No all'inceneritore, no alle discariche, neanche una parola sul milione di ecoballe fermo da anni nei siti di stoccaggio. Solo viaggi in nord europa, Paesi che prendono soldi per smaltire i nostri rifiuti, rifiuti che bruciano negli inceneritori (che noi non vogliamo costruire).
La differenziata porta a porta è ferma da mesi, non si espande e sono numerosi i disservizi nei quartieri dove è presente.

Posso dire queste cose o critico sempre a prescindere? Un'osservazione totalmente irrilevante ai fini di quello che stiamo dicendo. E no, non rimpiango l'amministrazione Iervolino.
Cosa bisogna rispondere a questo post? Devo rispondere "ue ue ue Napule è 'a città cchiù bella ro munn', nuje tenimm 'a pizza, 'o sole e pure 'o mare" ?

solo 800 mila? beh almeno non stiamo beneficenza (o almeno non troppa considerati i prezzi al pubblico che paga dopo mesi e mesi).

sul resto inutile discutere, prevale il tifo a prescindere... non c'è la possibilità di riconoscere che si tratta principalmente di un'operazione di facciata che serve a provare a cambiare un po' la testa della gente ma che per farlo serve qualcosa di più credibile che 23 pezzetti di asfalto pittati arancione.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal