Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Diedorf

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3333
  • Karma: 194

E' la Bundesliga più giovane di sempre. Non credo che riusciremmo a ripassarli presto nel ranking e riprenderci il posto Champions.

E' come se, in ambito economico, il Giappone che non cresce, superato dalla Cina(che cresce all'8% annuo) al secondo posto mondiale per PIL, sperasse di recuperarlo nuovamente.

Il nostro sistema è declinante, il loro crescente. Le loro società sembrano "più povere" perchè il FFP lo applicano da sempre (anche se alcune hanno qualche problemino) le nostre, invece, stanno aggravando una situazione già disastrosa e quando dovranno mettere ordine (lo stanno già facendo) ci sarà un'austerity molto marcata.
In realtà qualche speranza l'avremmo ancora, ma vedo mancare la volontà e la capacità.

Il loro calcio è il più sostenibile e bello d'Europa. La Liga è un finto campionato, una squallida corsa a due senza sorprese, mentre la Premier è diventato un campionato per le elite, a cui il proletariato partecipa solamente grazie alla tv.

Prima o poi il FFP entrerà in vigore ed arriverà a regime, sono curioso di vedere i vari campionati dopo un paio di anni.
Da come spendono ancora alcuni top team sembrerebbe che il FFP voglia essere "rimandato", altrimenti City, Chelsea etc. difficilmente avrebbero speso così tanto, come se nulla fosse cambiato.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal