CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
All off => Off topic - La Scugnizzeria => Topic aperto da: Mimmo86 - Settembre 05, 2017, 18:27:35 pm
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Saludos a todos... :ok:
fermo restando che non ho mai considerato alcun antifurto per auto, completamente ineludibile, ma solo un deterrente "piu o meno" valido, è indubbio che il block shaft specie da noi a Napoli era na specie di istituzione, molto piu dei vari antifurti elettronici. Io stesso l'ho avuto su entrambe le mie macchine, tanto la Lancia Y che la attuale Opel Corsa....e nessuna mi è mai stata rubata, ora però comincio a credere che non mi siano state rubate perche non se le cacav nisciun e non per lì'antifurto in sè. :asd:
Si diceva che per rubarla se "l'avess'r purtà" col carrattrezzi, invece ho sentito da piu voci (compresa quella del mio meccanico che li monta pure :asd:), che, in mani esperte, una bomboletta di azoto liquido e un paio di martellate ben assestate, fanno il dovere loro. L'azoto liquido raffredda e rende fragilissimo qualsiasi tipo di metallo, acciaio compreso, e la martellata finisce l'opera. Con questo metodo fanno fuori anche le serrature delle porte blindate.
https://www.youtube.com/watch?v=BIULs6w3I1A
Mi chiedo solo come facciano, nel caso specifico del block shaft, a non rompere anche la canna dello sterzo su cui è fuso. :look: Mi rendo conto da queste piccole cose, che la professione del ladro d'auto necessita di competenze, manualità e aggiornamenti, degni di qualsiasi lavoro artigianale! :sisi:
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Quà al nord non sanno nemmeno cos'è :look:
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Ormai pure per fare il ladro devi prenderti una laurea :nono: :look:
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La regola è che se veramente si vogliono prendere una macchina che magari hanno puntato, lo fanno e basta anche se è ancorata a terra col cemento armato :look: sui furti occasionali invece tutto dipende dal grado di difficoltà, se per esempio un ladro deve rubarsi una macchina comune è ovvio che sceglierà quella con cui ci dovrà perdere meno tempo, quindi tra una col block shaft e una senza sceglieranno sicuramente la seconda, poi come sempre è tutto un mix di fattori tra cui la fortuna che conta sempre tanto :look:
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Saludos a todos... :ok:
fermo restando che non ho mai considerato alcun antifurto per auto, completamente ineludibile, ma solo un deterrente "piu o meno" valido, è indubbio che il block shaft specie da noi a Napoli era na specie di istituzione, molto piu dei vari antifurti elettronici. Io stesso l'ho avuto su entrambe le mie macchine, tanto la Lancia Y che la attuale Opel Corsa....e nessuna mi è mai stata rubata, ora però comincio a credere che non mi siano state rubate perche non se le cacav nisciun e non per lì'antifurto in sè. :asd:
Si diceva che per rubarla se "l'avess'r purtà" col carrattrezzi, invece ho sentito da piu voci (compresa quella del mio meccanico che li monta pure :asd:), che, in mani esperte, una bomboletta di azoto liquido e un paio di martellate ben assestate, fanno il dovere loro. L'azoto liquido raffredda e rende fragilissimo qualsiasi tipo di metallo, acciaio compreso, e la martellata finisce l'opera. Con questo metodo fanno fuori anche le serrature delle porte blindate.
https://www.youtube.com/watch?v=BIULs6w3I1A
Mi chiedo solo come facciano, nel caso specifico del block shaft, a non rompere anche la canna dello sterzo su cui è fuso. :look: Mi rendo conto da queste piccole cose, che la professione del ladro d'auto necessita di competenze, manualità e aggiornamenti, degni di qualsiasi lavoro artigianale! :sisi:
non è esattamente il mio ramo quindi potrebbe essere una cazzata, ma immagino che l'azoto non serva a indebolire il pistoncino che scorre e blocca di fatto lo sterzo bensi la serratura composta da cilindretti che la chiave "sblocca", più o meno complessa, il principio della serratura sempre quello è, quindi se riesci a gelare la serratura sbloccandola non hai più un problema si cosa cede e cosa no.
tanto per proprio oggi han provato a farsi la moto che ha un sistema similare ma che mi blocca il cavalletto centrale, per cui non la si può far scendere dal cavalletto senza aver tolto il perno. avessero potuto/saputo far saltare la serratura che ferma la molla il perno sarebbe venuto fuori da soli, a capate invece non sono riusciti a rompere il perno e per fortuna sono ancora il felice proprietario di una f800r :love:
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non è esattamente il mio ramo quindi potrebbe essere una cazzata, ma immagino che l'azoto non serva a indebolire il pistoncino che scorre e blocca di fatto lo sterzo bensi la serratura composta da cilindretti che la chiave "sblocca", più o meno complessa, il principio della serratura sempre quello è, quindi se riesci a gelare la serratura sbloccandola non hai più un problema si cosa cede e cosa no.
tanto per proprio oggi han provato a farsi la moto che ha un sistema similare ma che mi blocca il cavalletto centrale, per cui non la si può far scendere dal cavalletto senza aver tolto il perno. avessero potuto/saputo far saltare la serratura che ferma la molla il perno sarebbe venuto fuori da soli, a capate invece non sono riusciti a rompere il perno e per fortuna sono ancora il felice proprietario di una f800r :love:
Ah ma tu di mestiere non fai il mariuolo allora :look:
Cmq piu cge altro per i ladri è una perdita di tempo,poi se vogliono proprio te la prendono mentre stai fermo al semaforo.
Tra l altro con la bomboletta e facendo forza secondo me è piu facile che spezzi l asse dello sterzo
Inviato dal barbiere di Fellaini
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Ah ma tu di mestiere non fai il mariuolo allora :look:
Cmq piu cge altro per i ladri è una perdita di tempo,poi se vogliono proprio te la prendono mentre stai fermo al semaforo.
Tra l altro con la bomboletta e facendo forza secondo me è piu facile che spezzi l asse dello sterzo
Inviato dal barbiere di Fellaini
non più :look:
comunque con la bomboletta di azoto all'asse dello sterzo non ci arrivi proprio, devi smontare mezza macchina, invece se spruzzi nella serraturra, metti un giravite e forzi il cilindro della serratura che è spesso un millimetro o due e subito si spacca, secondo me.
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non dovrebbe essere impossibile trovare una contromisura all'utilizzo della bomboletta di azoto. Il problema è che nel frattempo che le aziende si aggiornano, chissà quante macchine riescono a rubare.
Si potrebbe provare ad inserire uno strato di materiale con elevata resistenza meccanica (ed una bassa fragilità) alle basse temperature nel block shaft. Sicuramente esisterà qualcosa, anche se ne so poco. Esiste un'ingegneria delle basse temperature che si occupa di problemi strutturali ben più complessi.
Poi chiaramente è vero, se ti vogliono rubare un`auto, ti fanno la rapina e subito risolvono. In quel caso monti il satellitare e usi l'antirapina, così ti sfracassano pure di mazzate :look:.
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non dovrebbe essere impossibile trovare una contromisura all'utilizzo della bomboletta di azoto. Il problema è che nel frattempo che le aziende si aggiornano, chissà quante macchine riescono a rubare.
Si potrebbe provare ad inserire uno strato di materiale con elevata resistenza meccanica (ed una bassa fragilità) alle basse temperature nel block shaft. Sicuramente esisterà qualcosa, anche se ne so poco. Esiste un'ingegneria delle basse temperature che si occupa di problemi strutturali ben più complessi.
Poi chiaramente è vero, se ti vogliono rubare un`auto, ti fanno la rapina e subito risolvono. In quel caso monti il satellitare e usi l'antirapina, così ti sfracassano pure di mazzate :look:.
Oppure te ne vai da Napoli e risparmi in assicurazione, block shaft e satellitare :look:
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Io vado avanti con il blindosterzo...
Inviato a microfoni spenti
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non dovrebbe essere impossibile trovare una contromisura all'utilizzo della bomboletta di azoto. Il problema è che nel frattempo che le aziende si aggiornano, chissà quante macchine riescono a rubare.
Si potrebbe provare ad inserire uno strato di materiale con elevata resistenza meccanica (ed una bassa fragilità) alle basse temperature nel block shaft. Sicuramente esisterà qualcosa, anche se ne so poco. Esiste un'ingegneria delle basse temperature che si occupa di problemi strutturali ben più complessi.
Poi chiaramente è vero, se ti vogliono rubare un`auto, ti fanno la rapina e subito risolvono. In quel caso monti il satellitare e usi l'antirapina, così ti sfracassano pure di mazzate :look:.
Diciamo che un ladro che va girando con martello e bomboletta di azoto liquido deve aver gia puntato proprio la macchina tua, perche se no si accontenterebbe di una macchina senza block shaft...per quanto a Napoli sia un antifurto diffuso, c'è comunque una larga fetta di gente che non lo monta, perche gli prendono le paturnie a forare la canna dello sterzo. :asd:
Le rapine meritano un discorso diverso. La rapina è un atto giuridicamente peggiore del furto, e anche piu rischioso, perche non tutti i 'rapinati' cedono gentilmente la macchina, in tanti cercano di scappare, qualche volta lo stesso rapinatore (che quasi sempre è in moto) è stato investito dal rapinato. :stralol: quindi se da ferme vengono rubate ancora fiat uno e y10, credo che una macchina "meritevole" di un ferro puntato al finestrino debba rispondere a certi requisiti...
Ho mio cognato in polizia e mi ha sempre detto che le rapine sono rivolte quasi sempre o a macchinoni, o utilitarie nuove, di soliti entro i primi 2-3 anni di vita. Su una utilitaria che ha gia 6-7 anni, comincia a perdere di interesse pure il discorso del cavallo di ritorno.
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Il block shaft serve a scongiurare il furto occasionale, se ti capita di lasciare la macchina in un posto più di merda per 3/4 ore sei sicuro di ritrovarla. Certo se la puntano ci sono pochi cazzi, a una mia conoscente si caricano sul carrattrezzi la macchina appena uscita dalla concessionaria mentre era parcheggiata per strada. Il bello è che era mattina e la gente vide tutto ma nessuno disse niente pensando fosse in contravvenzione. Almeno è quello che le dissero, ma penso fosse la cara vecchia omertà :look:
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Dal titolo avevo pensato fosse un altro topic dell utente delfinorossoblù
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Ovviamente solo a Napoli rubano le auto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Quà non toccano niente, è inutile che fai sempre il sarcastico :look:
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Uno dei pochi pregi di essere poveri. Nonostante ciò io in macchina ho ancora il bloccasterzo a forma di mazza da baseball, mai utilizzato ma utilissimo in caso di lite. :look:
(https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51vdjU5v9YL._SX355_.jpg)
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Uno dei pochi pregi di essere poveri. Nonostante ciò io in macchina ho ancora il bloccasterzo a forma di mazza da baseball, mai utilizzato ma utilissimo in caso di lite. :look:
(https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51vdjU5v9YL._SX355_.jpg)
io ho sempre montato il BS sulle mie auto e non ho mai subito furti, solo su una 500 ho subito un tentativo di furto e il giorno dopo misi un altro antifurto che sostituisce il blocchetto dove si inseriscono le chiavi...non ricordo come si chiami ma pure era tipo BS.
p.s. personalmente non conosco nessuno a cui abbiano fregato la macchina che montasse il BS ( Ford vediti i verbi)
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Uno dei pochi pregi di essere poveri. Nonostante ciò io in macchina ho ancora il bloccasterzo a forma di mazza da baseball, mai utilizzato ma utilissimo in caso di lite. :look:
(https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51vdjU5v9YL._SX355_.jpg)
(https://img4.annuncicdn.it/08/d6/08d69c04e3ea8dfad73a6f8fc814a61b_orig.jpg)
Vuoi mettere?
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Ho pulito il topic e mi dispiace se qualcosa è sfuggito di là, ho spostato tutto i "News dalla città di Napoli" nella sezione "Napoli oltre il calcio", se volete continuare la discussione lì. Qui lasciate la discussione al povero mimmo.
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C era anche il topic "Napoli e le altre "
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(https://img4.annuncicdn.it/08/d6/08d69c04e3ea8dfad73a6f8fc814a61b_orig.jpg)
Vuoi mettere?
Il ladro d'auto per la stragrande maggioranza dei casi è un minchione drogato, anni fa avevo una punto vecchia ma in ottime condizioni, un tizio mi aprì l'auto con l'intento di rubarla, io installavo tutte le sere un antifurto meccanico da quattro soldi che collegava il pedale del freno con il volante (forse l'avete visto qualche volta), un antifurto che pure un ragazzino avrebbe aperto, eppure quel ladro con il cacciavite tento di sfregiarlo di aprirlo e non ci riusci.. la stessa cosa capito più volte e non sono mai riusciti ad aprirlo..
Questo solo per farvi capire che su auto di basso livello ci vanno solo i coglioni, i ladri professionisti neppure se le cagano certe auto, se montate il block shaft su un'auto commerciale, state a pensiero super tranquillo. :sisi: Su una mercedes proprio NO!
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La auto di basso livello però possono essere rubate per fare le rapine.
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Panda, Grande Punto, 500 e Fiesta e Lancia Y sono le più rubate in assoluto, quindi non è affatto vero che le utilitarie vengono snobbate :look:
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Le fiat uno un tempo erano ricercatissime per le rapine. Con poche modifiche al motore avevi una bara da 300 cv per un peso irrisorio. Ci stanno degli scoppiati su youtube che sono riuscite a portare le uno sopra i 1000 cv, il problema è quando devi girare :look:
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Infatti una fiat uno vecchissima me l'hanno fottuta :asd:
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Le fiat uno un tempo erano ricercatissime per le rapine. Con poche modifiche al motore avevi una bara da 300 cv per un peso irrisorio. Ci stanno degli scoppiati su youtube che sono riuscite a portare le uno sopra i 1000 cv, il problema è quando devi girare :look:
Dilettanti
https://www.youtube.com/watch?v=UKd1Hczj-M0
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Panda, Grande Punto, 500 e Fiesta e Lancia Y sono le più rubate in assoluto, quindi non è affatto vero che le utilitarie vengono snobbate :look:
Io ho detto che vengono snobbate dai ladri professionisti ma vengono prese di mira dalla maggioranza dei ladri da quattro soldi che muniti di solo cacciavite, le aprono senza alcun problema.. e non fatemi aggiungere altro :look:
Ecco uno dei motivi per cui le utilitarie sono le più rubate!
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Io ho detto che vengono snobbate dai ladri professionisti ma vengono prese di mira dalla maggioranza dei ladri da quattro soldi che muniti di solo cacciavite, le aprono senza alcun problema.. e non fatemi aggiungere altro :look:
Ecco uno dei motivi per cui le utilitarie sono le più rubate!
Le utilitarie sono le più rubate perchè sono molto più facili da smerciare o da usare come pezzi di ricambio, nun c'azzecc niente il fatto del ladruncolo comune :look:
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Io tengo una punto seconda serie immatricolata 2006, metto il blindosterzo ovunque vada, tranne a lavoro
Inviato a microfoni spenti
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Le utilitarie sono le più rubate perchè sono molto più facili da smerciare o da usare come pezzi di ricambio, nun c'azzecc niente il fatto del ladruncolo comune :look:
Non capisci niente del mercato delle auto ecco perchè parli così... :sisi:
Le auto "commerciali" sono più facili da rubare, ma talmente facili che con un cacciavite ed una pinzetta potresti farlo anche tu, poi sono utilizzabili per fare i più svariati crimini ed usi, ed in ultimo dato che sono maggiormente vendute, i pezzi di ricambio di conseguenza sono più richiesti, ma fruttano molto poco per il ladro.
Rubare un auto di livello, frutta molti più soldi di una comune auto "commerciale", ma è più difficile organizzarne il furto.
I ladri in grado di farlo sono pochi e tutti ben noti alle forze dell'ordine... pensa che per fottere una mercedes, una porsche oppure una ferrari il tempo impiegato è lo stesso che impiegheresti per fotterti una fiat uno ma ci vogliono strumenti ed utensili molto costosi (parliamo di un investimento di circa 10/15/20 mila euro a seconda dell'attrezzatura, inoltre ci vuole esperienza e bravura tecnica.. (solitamente si devono avere competenze da meccanico ed elettrauto).
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Non capisci niente del mercato delle auto ecco perchè parli così... :sisi:
:rofl:
Dopo questa posso pure chiudere tutto :sisi:
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chiuditi nella tua skoda fabia bianconera :look:
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:rofl:
Dopo questa posso pure chiudere tutto :sisi:
E fai proprio bene :asd:
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chiuditi nella tua skoda fabia bianconera :look:
Abbiamo già parlato del fatto che la mia Leon ti fa mangiare la polvere :cafè2: :look:
Basta ot che poi dobbiamo far lavorare manuelito :look:
E fai proprio bene :asd:
Vero, non ne vale la pena di mettersi a spiegare a chi non vuol capire :look:
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Dance quando vieni avvisami, che ti devo sverniciare in tangenziale a te e la tua Seat dei carramba diesel :look:
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Abbiamo già parlato del fatto che la mia Leon ti fa mangiare la polvere :cafè2: :look:
ma si a tiene semp parcheggiata
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Abbiamo già parlato del fatto che la mia Leon ti fa mangiare la polvere :cafè2: :look:
Basta ot che poi dobbiamo far lavorare manuelito :look:
Vero, non ne vale la pena di mettersi a spiegare a chi non vuol capire :look:
E a chi crede di capire solo per sentito dire.. in certi ambienti ci devi vivere.. :sisi:
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Dance quando vieni avvisami, che ti devo sverniciare in tangenziale a te e la tua Seat dei carramba diesel :look:
Quando vuoi, ma in tangeziale c'è il Tutorcon il limite ad 80 :look: tu con il tuo 1.4 ci arrivi ad 80? :asd: :look:
ma si a tiene semp parcheggiata
Ti sbagli, qui la uso abitualmente :look: Quando sono venuto a Napoli a Pasqua è stata parcheggiata 4gg in garage :shhlook:
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Quando vuoi, ma in tangeziale c'è il Tutorcon il limite ad 80 :look: tu con il tuo 1.4 ci arrivi ad 80? :asd: :look:
Ti sbagli, qui la uso abitualmente :look: Quando sono venuto a Napoli a Pasqua è stata parcheggiata 4gg in garage :shhlook:
e te l hann pure scippat... :-D :cafè2:
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Quando vuoi, ma in tangeziale c'è il Tutorcon il limite ad 80 :look: tu con il tuo 1.4 ci arrivi ad 80? :asd: :look:
Ti sbagli, qui la uso abitualmente :look: Quando sono venuto a Napoli a Pasqua è stata parcheggiata 4gg in garage :shhlook:
1.6 prego. Ti dico solo due lettere: RS :contract:
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1.6 prego. Ti dico solo due lettere: RS :contract:
Che bagno le ford
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e te l hann pure scippat... :-D :cafè2:
No, il garage era il mio :asd: :look:
1.6 prego. Ti dico solo due lettere: RS :contract:
Sorry, tu avevi parlato di 1.4 mi pare :look:
Cos'è una Focus Rs? O una Clio Rs :look:
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No, il garage era il mio :asd: :look:
Sorry, tu avevi parlato di 1.4 mi pare :look:
Cos'è una Focus Rs? O una Clio Rs :look:
Clio :look:
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Clio :look:
meno bagno ma stai comunque sotto
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Clio :look:
:patt:
Se hai meno di 190cv inizia a posare il libretto in stile Fast&Fourious :look:
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:patt:
Se hai meno di 190cv inizia a posare il libretto in stile Fast&Fourious :look:
ma arò vai impara a mettere la terza
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meno bagno ma stai comunque sotto
200 cavallini a 6500 giri. Gli autovelox tremano :look:
Per fortuna la uso solo nel week-end perché ci faccio il nove a litro :look:
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200 cavallini a 6500 giri. Gli autovelox tremano :look:
Per fortuna la uso solo nel week-end perché ci faccio il nove a litro :look:
In quarta sto a 220 :look:
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In quarta sto a 220 :look:
Ma tu non tevi l Alfa gt da 150cv?
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:patt:
Se hai meno di 190cv inizia a posare il libretto in stile Fast&Fourious :look:
Embè dance e superi i limiti di velocità? E comm se fa con la civiltà e il codice?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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Ma tu non tevi l Alfa gt da 150cv?
Sì ma la centralina eroga 1 litro al metro e non voglio spendere 400€ per farla tornare ai valori di fabbrica *dawson* però almeno volo :look:
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200 cavallini a 6500 giri. Gli autovelox tremano :look:
Per fortuna la uso solo nel week-end perché ci faccio il nove a litro :look:
Bene bene, almeno così posso utilizzare la modalità Sport :look:
Io guidandola normalmente ne faccio 20 :look:
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Bene bene, almeno così posso utilizzare la modalità Sport :look:
Io guidandola normalmente ne faccio 20 :look:
diciamo le cose come stanno, hai una golf/fabia spagnola senza nessun appeal, noi abbiamo speso meno di 5000€ per i nostri draghi mentre il tuo bagno ne è venuti a fare 30000 :look:
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diciamo le cose come stanno, hai una golf/fabia spagnola senza nessun appeal, noi abbiamo speso meno di 5000€ per i nostri draghi mentre il tuo bagno ne è venuti a fare 30000 :look:
Diciamo la verità, non capisci di auto e ti accontenti di un catorcio di 13 anni fa :look: Io non comprerei mai un auto che è stata guidata da qualcun'altro :sisi: Vuoi mettere l'emozione di farti un'auto come più ti aggrada piuttosto che trovarla in qualche concessionario sul doppio senso? :look:
E ti dirò di più, sto ricevendo molti complimenti adesso per strada che quando avevo la Giulietta che non se la.cagava nessuno :look:
P.S. tu ti rendi conto che tieni una Fiat sotto al culo si? :look:
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Diciamo la verità, non capisci di auto e ti accontenti di un catorcio di 13 anni fa :look: Io non comprerei mai un auto che è stata guidata da qualcun'altro :sisi: Vuoi mettere l'emozione di farti un'auto come più ti aggrada piuttosto che trovarla in qualche concessionario sul doppio senso? :look:
Sono andato a prenderla in paesino beneventano di 30 anime, ce l'ho da un anno e ancora deve conoscere il meccanico :love3:
Comunque se avevo 30k da gettare me n'accattav tutt bitcoin :look:
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Sono andato a prenderla in paesino beneventano di 30 anime, ce l'ho da un anno e ancora deve conoscere il meccanico :love3:
Comunque se avevo 30k da gettare me n'accattav tutt bitcoin :look:
Ma pure le Alfa che ho avuto io non sono quasi mai state dal meccanico se non per la manutenzione ordinaria, non ho mai riscontrato tutti i problemi di cui tutti si lamentano. L'unico reale difetto sono i braccetti che si logorano abbastanza in fretta e cigolano :sisi:
È una questione di priorità, io se tness e sord me ne comprerei solo auto *_* E cmq ho speso più di 30k :look:
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E cmq ho speso più di 30k :look:
:style:
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Sono dell'idea che se devi spendere soldi per una macchina li devi spendere bene :look:
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Sono dell'idea che se devi spendere soldi per una macchina li devi spendere bene :look:
e quindi hai comprato una skoda fabia rimarchiata :shhlook:
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Io la macchina me la posso permettere solo usata, o almeno una macchina come dico io. Con i soldi che ho speso per la mia usata non mi compravo manco una polo nuova.
L importante è tenere amicizie coi meccanici e cacargli il cazzo malamente prima dell acquisto. Ammenicoli interni e optional non me ne fotte niente, mediamente faccio 7.000km l anno con la macchina, mi interessa solo sentire i calci nel culo :look:
Se dovessi spendere 35.000 euro mi prendo una Lancer Evo 8 e porcaputtana tiro su pure l'asfalto nuovo a via Marina :look:
Però capisco che uno che guida tutti i giorni va sul nuovo per stare sicuro :sisi:
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e quindi hai comprato una skoda fabia rimarchiata :shhlook:
Ti sei fissato cu sta strunzat ormai, il pianale della Fabia e della Leon sono due cose diverse :look: Te l'ho già detto 10 volte che tu tieni na Fiat sotto al culo :asd: :look:
Io la macchina me la posso permettere solo usata, o almeno una macchina come dico io. Con i soldi che ho speso per la mia usata non mi compravo manco una polo nuova.
L importante è tenere amicizie coi meccanici e cacargli il cazzo malamente prima dell acquisto. Ammenicoli interni e optional non me ne fotte niente, mediamente faccio 7.000km l anno con la macchina, mi interessa solo sentire i calci nel culo :look:
Se dovessi spendere 35.000 euro mi prendo una Lancer Evo 8 e porcaputtana tiro su pure l'asfalto nuovo a via Marina :look:
Però capisco che uno che guida tutti i giorni va sul nuovo per stare sicuro :sisi:
Non la guido tutti giorni, solo nel weekend e da quando l'ho ritirata a dicembre ci ho fatto 10k chilometri facendo però 3 viaggi a Napoli andata e ritorno :look:
La mia Leon con allestimento FR aveva già quasi tutto, compresi i vetri oscurati dietro, ma se pensi che solo i fari full led costano 1300€ fai presto a far salire il conto :look:
Con 35000 non andrei su una Lancer, è comunque una trazione integrale, andrei più su una Honda s2000 :sbav:
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Onestament 30.000 euro e piu per una Seat nu se po vre. :look:
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Non capisci niente del mercato delle auto ecco perchè parli così... :sisi:
Le auto "commerciali" sono più facili da rubare, ma talmente facili che con un cacciavite ed una pinzetta potresti farlo anche tu, poi sono utilizzabili per fare i più svariati crimini ed usi, ed in ultimo dato che sono maggiormente vendute, i pezzi di ricambio di conseguenza sono più richiesti, ma fruttano molto poco per il ladro.
Rubare un auto di livello, frutta molti più soldi di una comune auto "commerciale", ma è più difficile organizzarne il furto.
I ladri in grado di farlo sono pochi e tutti ben noti alle forze dell'ordine... pensa che per fottere una mercedes, una porsche oppure una ferrari il tempo impiegato è lo stesso che impiegheresti per fotterti una fiat uno ma ci vogliono strumenti ed utensili molto costosi (parliamo di un investimento di circa 10/15/20 mila euro a seconda dell'attrezzatura, inoltre ci vuole esperienza e bravura tecnica.. (solitamente si devono avere competenze da meccanico ed elettrauto).
Abbiamo capito che fai il ladro :look: ma chi è il furbacchione che spende decine e decine di migliaia di euro (se non centinaia) per una macchina e poi la tiene libera in strada?
Si contano sulle dita della mano.
Ad un amico, e dico ahilui per suoi demeriti, hanno rubato il Qashqai dopo nemmeno un paio di mesi dall'acquisto, però lui ogni sera la parcheggiava sotto casa, ovvero un vicoletto in una zona non proprio residenziale.
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per una macchina ho speso massimo 12 mia euro con tutto l'autoradio e non intendo spendere un euro in più ... basta che mi porta dove devo andare
era una Hyundai Getz e faceva il suo figurone, ci sono andato anche in Austria :sisi:
col cazzo che spendo 30 mila euro per quattro ruote di merda
PS all'epoca correvo anche e ci ho fatto i 180
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Embè dance e superi i limiti di velocità? E comm se fa con la civiltà e il codice?
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I limiti di velocità
sono incivili
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Onestament 30.000 euro e piu per una Seat nu se po vre. :look:
Per le Seat di 10 anni fa sono d'accordo con te. Oggi sono le gemelle della Golf soprattutto nella qualità degli interni, ma capisco che se non ci siete mai entrati non lo potete sapere :look:
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No é che con 35.000 euro compro una bmw serie 1 2.5 da 245 cv :look:
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No é che con 35.000 euro compro una bmw serie 1 2.5 da 245 cv :look:
Ma dove? Usato forse :look: l'audi a3 di base con il motore 2.0 tdi viene 33k optional a parte. Il modello da te citato di base costa 40.000 :asd:
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Il problema dei tedeschi è che appena ci metti un optional vicino partono le carte da mille. Con quel prezzo del serie 1 ti danno i sedili di plastica e lo stereo con le cassette.
I migliori sono i giappi, tre versioni non modificabili e non rompete i coglioni :look:
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Poi la faccio meglio, questa ho dovuto ridimensionarla e di conseguenza la risoluzione è andata a farsi benedire :look:
Non mi sembra sia fatta male :look:
[allegato eliminato da un amministratore]
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Ragazzi ragazzi, amm frnit e ricer strunzat :look:
La macchina da me citata costa base 35.900 euro.
Include navigatore a schermo, cambio automatico M sport. Pacchetto M sport.
Con la pelle arriva a 37.599.
Parliamo di un modello assurdo 2.5 245 cv
Se ci manteniamo e pigliamo un semplice 2.0 benzina da 184 cv manuale, con cerchi in lega, sensori e cazzi e vari costa 31.150
Tenendo sempre in considerazione che ognun fa chell ch cazz vuole, io coi suoi soldi compravo una delle due citate vetture se permettete.
:look:
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Ragazzi ragazzi, amm frnit e ricer strunzat :look:
La macchina da me citata costa base 35.900 euro.
Include navigatore a schermo, cambio automatico M sport. Pacchetto M sport.
Con la pelle arriva a 37.599.
Parliamo di un modello assurdo 2.5 245 cv
Se ci manteniamo e pigliamo un semplice 2.0 benzina da 184 cv manuale, con cerchi in lega, sensori e cazzi e vari costa 31.150
Tenendo sempre in considerazione che ognun fa chell ch cazz vuole, io coi suoi soldi compravo una delle due citate vetture se permettete.
:look:
Ma da dove li prendi i prezzi? :look:
Dal listino Quattroruote:
BMW
Serie 1 5p 125i 5p. Msport
€39.450
Prezzo "chiavi in mano" (esclusa Ipt)
Mettici l'ipt e qualche optional e arrivi a 45 come se niente fosse :asd:
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Poi la faccio meglio, questa ho dovuto ridimensionarla e di conseguenza la risoluzione è andata a farsi benedire :look:
Non mi sembra sia fatta male :look:
Anche secondo me la Seat ha raggiunto i livelli della Wolksvagen
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Ma da dove li prendi i prezzi? :look:
Dal listino Quattroruote:
BMW
Serie 1 5p 125i 5p. Msport
€39.450
Prezzo "chiavi in mano" (esclusa Ipt)
Mettici l'ipt e qualche optional e arrivi a 45 come se niente fosse :asd:
Dal sito Bmw dove credo sia piu affidabile. Che poi il prezzo mio devi toglierci anche un 1000 euro che la casa madre fa di sconto. :look:
Include, sensori parcheggio,pioggia, sedili sportivi, fari ledi anteriori posteriori, cruise control, lettore cd, navigatore schermo, assetto sportivo M, cambio automatico Sport, volante sport in pelle, cambio al volante..
Prezzo 35,900
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Faccio un confronto con la mia. La serie1 120d 190cv parte da 35.400 esclusa ipt e cazzi vari, io con tutti gli optional l'ho pagata meno, fai tu :look:
Ah e gli manca il pacchetto sport che la mia ha :look:
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I tuoi prezzi sono sbagliati, parte da 31.000 Euro, vai sul sito BMW.
Io non so quanto tu l-abbia pagata, mi basavo sulle tue parole dove dicevi che l avevi pagata piu di 30.000.
Se hai pagato la tua meno di 35.000 con tutti gli optional e paccheto sportivo allora e un altro discorso
Cio non toglie che preferisco le tedesche pur con meno optional. :look:
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I tuoi prezzi sono sbagliati, parte da 31.000 Euro, vai sul sito BMW.
Io non so quanto tu l-abbia pagata, mi basavo sulle tue parole dove dicevi che l avevi pagata piu di 30.000.
Se hai pagato la tua meno di 35.000 con tutti gli optional e paccheto sportivo allora e un altro discorso
Cio non toglie che preferisco le tedesche pur con meno optional. :look:
Guarda che quel prezzo l'ho preso apposta dal sito bmw:
http://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/start/startWithConfigUrl.faces;jsessionid=6112399f00f0b5cb88208e326674.0?country=IT&market=IT&productType=1&brand=BM&locale=it_IT&name=t6n7g1b4#MODEL_ENGINE
Io ho parlato della mia Leon 2.0tdi versione FR che sarebbe la versione sportiva della Leon che comprende tutta una serie di cose. A parita di motore la serie1 120d base costa di più della mia finita e messa in strada :look:
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Le chiacchiere sugli optional delle automobili trasudano omosessualità :look:
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Le chiacchiere sugli optional delle automobili trasudano omosessualità :look:
Aggiungerei che chi guida col condizionatore acceso e i finestrini chiusi è proprio nu pover'omm privo di anima e spirito. :look:
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Aggiungerei che chi guida col condizionatore acceso e i finestrini chiusi è proprio nu pover'omm privo di anima e spirito. :look:
Io ci ho messo il tetto panoramico apribile :mah:
E comunque il clima in estate lo accendo sempre :shhlook:
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Aggiungerei che chi guida col condizionatore acceso e i finestrini chiusi è proprio nu pover'omm privo di anima e spirito. :look:
Lo sai che concordo con te :look:
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Aggiungerei che chi guida col condizionatore acceso e i finestrini chiusi è proprio nu pover'omm privo di anima e spirito. :look:
concordo, durante l'estate nessuno vuole venire in macchina con me perchè viaggio con i finestrini aperti e non accendo il condizionatore, mi sento un appestato :look:
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Dal sito Bmw dove credo sia piu affidabile. Che poi il prezzo mio devi toglierci anche un 1000 euro che la casa madre fa di sconto. :look:
Include, sensori parcheggio,pioggia, sedili sportivi, fari ledi anteriori posteriori, cruise control, lettore cd, navigatore schermo, assetto sportivo M, cambio automatico Sport, volante sport in pelle, cambio al volante..
Prezzo 35,900
Non include abitacolo, motore e freni :look:
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Guarda che quel prezzo l'ho preso apposta dal sito bmw:
http://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/start/startWithConfigUrl.faces;jsessionid=6112399f00f0b5cb88208e326674.0?country=IT&market=IT&productType=1&brand=BM&locale=it_IT&name=t6n7g1b4#MODEL_ENGINE
Io ho parlato della mia Leon 2.0tdi versione FR che sarebbe la versione sportiva della Leon che comprende tutta una serie di cose. A parita di motore la serie1 120d base costa di più della mia finita e messa in strada :look:
Ipt sta per...?
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Ipt sta per...?
L'IPT è un'imposta dovuta per ciascun veicolo al momento di alcune richieste all'Unità Territoriale ACI (PRA) il cui importo base è stabilito con Decreto del Ministero delle Finanze.
Le Province possono deliberare di aumentare l'importo stabilito dal Ministero fino ad un massimo del 30%: consultare la tabella riassuntiva per conoscere gli importi IPT deliberati da ciascuna provincia.
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Ma dove? Usato forse :look: l'audi a3 di base con il motore 2.0 tdi viene 33k optional a parte. Il modello da te citato di base costa 40.000 :asd:
In Romania:
Rubata in Italia ovviamente
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In Romania:
Rubata in Italia ovviamente
A che parte di Napoli te l' hanno rubata?
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concordo, durante l'estate nessuno vuole venire in macchina con me perchè viaggio con i finestrini aperti e non accendo il condizionatore, mi sento un appestato :look:
o appesti i malcapitati passeggeri con il tuo puzzo caprino e l'ascella pezzata
dopo una giornata in auto con il caldo di questa estate, soprattutto nel traffico, potresti stendere un muflone solo avvicinandoti
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A che parte di Napoli te l' hanno rubata?
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No a Napoli mi hanno rubato due volte la moto una volta sotto lo studio una volta sotto casa peraltro modelli poco appetibili ma a Roma hanno borseggiato la mia ex compagna in pulman a Milano hanno aperto la 126 del mio compagno di corso figlio del proprietario di una grande azienda elettronica, per rubargli l'antifurto
tutto il mondo è paese purtroppo
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No a Napoli mi hanno rubato due volte la moto una volta sotto lo studio una volta sotto casa peraltro modelli poco appetibili ma a Roma hanno borseggiato la mia ex compagna in pulman a Milano hanno aperto la 126 del mio compagno di corso figlio del proprietario di una grande azienda elettronica, per rubargli l'antifurto
tutto il mondo è paese purtroppo
Sei sicuro che non fossero gli stessi bene ladri napoletani che ti seguivano?
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L'IPT è un'imposta dovuta per ciascun veicolo al momento di alcune richieste all'Unità Territoriale ACI (PRA) il cui importo base è stabilito con Decreto del Ministero delle Finanze.
Le Province possono deliberare di aumentare l'importo stabilito dal Ministero fino ad un massimo del 30%: consultare la tabella riassuntiva per conoscere gli importi IPT deliberati da ciascuna provincia.
Grazie
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Sei sicuro che non fossero gli stessi bene ladri napoletani che ti seguivano?
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può essere
bho
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Abbiamo capito che fai il ladro :look: ma chi è il furbacchione che spende decine e decine di migliaia di euro (se non centinaia) per una macchina e poi la tiene libera in strada?
Si contano sulle dita della mano.
Ad un amico, e dico ahilui per suoi demeriti, hanno rubato il Qashqai dopo nemmeno un paio di mesi dall'acquisto, però lui ogni sera la parcheggiava sotto casa, ovvero un vicoletto in una zona non proprio residenziale.
Mi hai sgamato :asd: :asd:
Comunque rispondendo alla tua domanda, molte persone anzi ti dico la maggior parte delle persone che acquistano auto di lusso le lasciano per strada, non gli mettono antifurto o gli mettono quelli della casa (che fanno pena).
Ti dico che è più facile fare il ladro in questo paese che fare l'onesto.. il problema sono i rischi ma quelli spesso sono calcolati dal malvivente.
E mo ti racconto un piccolo aneddoto, c'era un tizio a Parma, amico di famiglia che aveva la passione per le auto di lusso, questo parcheggiava per strada la sua Ferrari senza neppure l'antifurto satellitare. E sapessi quanti casi ci sono... perderesti il conto. :sisi:
Comunque parcheggiare l'auto sotto casa o a 10 km da essa per il ladro non cambia nulla, non è affatto un deterrente, cosa diversa è se parcheggi l'auto in una proprietà chiusa, oppure in un garage ben protetto e blindato, questi sono dei buoni deterrenti che non ti proteggono dal furto ma fanno desistere la maggioranza dei ladri che siano semplici squagliati o seri professionisti.
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Grazie
:capellone:
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Condivido quello che dice BluNapoli, la maggior parte dei furti riguarda le utilitarie perche sono anche le piu facili da rubare, quelle piu alla portata di tutti. E' quanto dice anche mio cognato che lavora proprio in Questura. :asd: un buon antifurto tipo block shaft, dovrebbe bastare come buon deterrente. Ci sono alcuni casi, però, in cui anche una semplice utilitaria possa essere "presa di mira" da un ladro un po' piu esperto, magari una utilitaria versione sport/full optional, molto appariscente, non è il mio caso, perchè tutte le macchine che ho avuto erano sempre il modello base :asd:
Comunque secondo me il vero guaio di Napoli sono le rapine alle automobili, specie in certe zone...tra le piu "a rischio" l'asse mediano e la circumvallazione esterna, quest'ultima la faccio per lavoro tutti i giorni (fino a Melito)da 4 anni a questa parte e mediamente una/due volte l'anno ho subito lo scherzetto del sasso sulla carrozzeria, chiaramente non mi son fermato. :stralol: poi se fosse la truffa dello specchietto o un tentativo di rapina, questo non lo so. :asd: mio cognato che fa a guardia dice che la macchina mia non è piu a rischio rapine, avendo 7 anni di vita, le utilitarie "meritevoli" di una pistola puntata al finestrino sono solitamente quelle nuove, entro un anno/due di vita. Però meglio grattarsi per sicurezza. :sisi:
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A me la rubarono con ogni tipo di antifurto sopra, tranne blockshaft che adesso ho... ovviamente fuori al San Paolo
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Le utilitarie, torno a ripetere sono le auto più rubate perchè facilmente smerciabili. Oggi anche questo tipo di vetture sono dotate di centraline elettroniche con Key code, ossia chiavi codificate che permettono l'accensione dell'auto.
Oggi non è più come 30 anni fa che al ladruncolo bastava avere un cacciavite per forzare le serrature di portiera e dell'accensione per fottersi la macchina.
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Condivido quello che dice BluNapoli, la maggior parte dei furti riguarda le utilitarie perche sono anche le piu facili da rubare, quelle piu alla portata di tutti. E' quanto dice anche mio cognato che lavora proprio in Questura. :asd: un buon antifurto tipo block shaft, dovrebbe bastare come buon deterrente. Ci sono alcuni casi, però, in cui anche una semplice utilitaria possa essere "presa di mira" da un ladro un po' piu esperto, magari una utilitaria versione sport/full optional, molto appariscente, non è il mio caso, perchè tutte le macchine che ho avuto erano sempre il modello base :asd:
Comunque secondo me il vero guaio di Napoli sono le rapine alle automobili, specie in certe zone...tra le piu "a rischio" l'asse mediano e la circumvallazione esterna, quest'ultima la faccio per lavoro tutti i giorni (fino a Melito)da 4 anni a questa parte e mediamente una/due volte l'anno ho subito lo scherzetto del sasso sulla carrozzeria, chiaramente non mi son fermato. :stralol: poi se fosse la truffa dello specchietto o un tentativo di rapina, questo non lo so. :asd: mio cognato che fa a guardia dice che la macchina mia non è piu a rischio rapine, avendo 7 anni di vita, le utilitarie "meritevoli" di una pistola puntata al finestrino sono solitamente quelle nuove, entro un anno/due di vita. Però meglio grattarsi per sicurezza. :sisi:
E fai bene.. :asd: :ok:
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Tanto è solo questione di culo :look:, invece di spendere soldi in costosissimi antifurto, comprate un cornicello e sperate che uno bravo non adocchi mai la vostra macchina :look:
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A me la rubarono con ogni tipo di antifurto sopra, tranne blockshaft che adesso ho... ovviamente fuori al San Paolo
Vabbè quella è zona di edo de Laurentiis è risaputo
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Vabbè quella è zona di edo de Laurentiis è risaputo
No... è zona do' Rione Traiano (ultima localizzazione del satellitare).
Tutta brava gente, mai vista da Young
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No... è zona do' Rione Traiano (ultima localizzazione del satellitare).
Tutta brava gente, mai vista da Young
Mia nonna mi ha insegnato fattel ccu chi è meglio e te e pierdec e spes
Con lo zio di palefier non mi dicevo nemmeno buongiorno. Cmq se l hai messa al rione Traiano l hai messa in un rione periferico, ti poteva capitare a Roma come a milano
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No... è zona do' Rione Traiano (ultima localizzazione del satellitare).
Tutta brava gente, mai vista da Young
Casa mia praticanente
a me si sono "fatti" un Xt 600 di 14 anni
e un Honda 600
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le volte in cui io ho scordato il telecomando in tasca facendo spegnere la macchina in mezzo alla strada ormai non si contano più :look:
A me si sono fottuti il mezzo a 4 giornate, come scritto già in precedenza, due minuti e stava nella sanità
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le volte in cui io ho scordato il telecomando in tasca facendo spegnere la macchina in mezzo alla strada ormai non si contano più :look:
A me si sono fottuti il mezzo a 4 giornate, come scritto già in precedenza, due minuti e stava nella sanità
Di che mezzo parli, Tom? Auto o moto?
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Tanto è solo questione di culo :look:, invece di spendere soldi in costosissimi antifurto, comprate un cornicello e sperate che uno bravo non adocchi mai la vostra macchina :look:
Io avevo un antifurto elettronico classico, di quelli di ultima generazione pagato un botto, a volte mi suonava mentre ero fermo in parcheggio, riuscivo a disattivarlo a mano e a ripartire in meno di 2 minuti.. pensate un po a quanto servono gli antifurti elettronici, meno che zero!
Il modo migliore per rendere la tua auto più sicura (la sicurezza al 100% non esiste) è quello di incrociare un antifurto elettronico di buon livello con almeno due antifurti meccanici (al massimo va bene anche un solo antifurto meccanico).
Ho detto due antifurti meccanici, perchè uno è il classico blockshaft da fare rigorosamente alla casa produttrice e non nei meccanici comuni, il secondo anch'esso meccanico.. è un personale segreto che non posso svelarvi neppure sotto tortura! :sisi:
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Di che mezzo parli, Tom? Auto o moto?
Moto
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Moto
Quelle purtroppo sono ancora più facili da rubare!