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Calcio & altri sport => Altri sport => Motori & dintorni => Topic aperto da: chuck - Gennaio 15, 2023, 21:53:14 pm
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Sembra ieri che si è concluso il mondiale 2022 che già tra poco più di un mese si riparte.
Cambio in Ferrari con Vasseur che ha preso il posto di Binotto. Riuscirà nell'impresa di riportare il Cavallino in vetta? Lo scopriremo nel corso dell'anno.
Quest'anno una marea di GP con la novità di Las Vegas
6 gare sprint sui circuiti in cui dovrebbe essere garantito lo spettacolo con molti sorpassi.
Data Gran Premio Circuito
3-5 marzo Bahrain Sakhir
17-19 marzo Arabia Saudita Gedda
30 marzo-2 aprile Australia Melbourne
14-16 aprile Da assegnare Da assegnare
28-30 aprile Azerbaijan* Baku
5-7 maggio Miami Miami
19-21 maggio Emilia Romagna Imola
26-28 maggio Monaco Monte Carlo
2-4 giugno Spagna Montmeló
16-18 giugno Canada Montréal
30 giugno-2 luglio Austria* Spielberg
7-9 luglio Gran Bretagna Silverstone
21-23 luglio Ungheria Mogyoród
28-30 luglio Belgio* Spa-Francorchamps
25-27 agosto Olanda Zandvoort
1-3 settembre Italia Monza
15-17 settembre Singapore Marina Bay
22-24 settembre Giappone Suzuka
6-8 ottobre Qatar* Lusail
20-22 ottobre Stati Uniti* Austin
27-29 ottobre Città del Messico Città del Messico
3-5 novembre San Paolo* Interlagos
16-18 novembre Las Vegas Las Vegas
24-26 novembre Abu Dhabi Yas Marina
*Weekend contraddistinti dal format Sprint con una gara anche al sabato e l’anticipo delle Qualifiche al venerdì.
(https://i.ibb.co/y67XYwm/formula1-calendario2023.png)
(https://i.ibb.co/j6dMrDW/circuiti.png)
I 20 piloti al via:
Red Bull: 1 Max Verstappen - 11 Sergio Perez
Ferrari: 16 Charles Leclerc - 55 Carlos Sainz
Mercedes: 44 Lewis Hamilton - 63 George Russell
Alpine: 31 Esteban Ocon - 10 Pierre Gasly
McLaren: 4 Lando Norris - 81 Oscar Piastri
Alfa Romeo Racing: 77 Valtteri Bottas - 24 Guanyu Zhou
Aston Martin: 14 Fernando Alonso - 18 Lance Stroll
Haas: 20 Kevin Magnussen - 27 Nico Hulkenberg
Alphatauri: 22 Yuki Tsunoda - 21 Nick De Vries
Williams: 23 Alexander Albon - 2 Logan Sargeant
Top team senza variazioni.
Gasly passa da Alpha Tauri ad Alpine a formare un team tutto francese, prendendo il posto che era di Alons che si trasferisce in Aston Martin al posto del ritirato Vettel.
Hulkenberg rileva ufficialmente il posto di Mick Schumacher licenziato dalla Haas.
Tre nuovi volti: Piastri in McLaren al posto di Ricciardo. De Vries in Alpha Tauri e Logan Sargeant in Williams al posto di Latifi.
Calendario delle presentazioni:
3 febbraio RedBull (RB19)
6 febbraio Williams
11 febbraio Alpha Tauri
13 febbraio McLaren
13 febbraio Aston Martin
14 febbraio Ferrari
15 febbraio Mercedes
16 febbraio Alpine
Alfa Romeo??
Haas ??
Test Preseason
Unica sessione dal 23 al 25 febbraio in Bahrain
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La Roma del mondo automobilistico ha presentato le nuova auto. :look:
(https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/6gpAJOb0/s1100/formula-1-ferrari-launch-2023--2.webp)
(https://cdn-2.motorsport.com/images/mgl/0rGyJdW2/s8/ferrari-sf-23-1.jpg)
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bella è bella :sbav:
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comunque si dice che il motore della ferrari quest'anno sarà di un altra categoria sulla concorrenza :look:
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https://twitter.com/i/status/1625468984144412673
https://twitter.com/i/status/1625446376162095105
https://twitter.com/FRAXCHARLES/status/1625453378464542722/photo/1
https://twitter.com/i/status/1625486792622473216
:stralol:
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Forza Ferrari, Sempre è il calco allo slogan della società calcistica al momento più odiata dai proprietari della Ferrari :look:
Il nostro caro Leclerc inizia già col piede giusto :sisi:
:look:
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Stamattina ho letto per caso "Test Barhain, vola la Ferrari di Leclerc"
(https://media.tenor.com/cJRcMyUAiMcAAAAd/ah-shit-here-we-go-again-ah-shit.gif)
:look:
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vola nel senso che sta volann n'atu mondiale :look:
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L'auto è bella, il TM lo abbiamo cambiato, ora anche il primo pilota e secondo pilota dovrebbero essere più o meno definiti dopo qualche gara, vediamo di non far troppe cazzate in sta stagione che mi sembra che l'auto ci sia...
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L'auto è bella, il TM lo abbiamo cambiato, ora anche il primo pilota e secondo pilota dovrebbero essere più o meno definiti dopo qualche gara, vediamo di non far troppe cazzate in sta stagione che mi sembra che l'auto ci sia...
Anche lo stratega è cambiato... e'stato promosso il vice :shhlook:
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BERNIE ECCLESTONE RIVELAZIONE SHOCK: “FELIPE MASSA E FERRARI DERUBATI NEL 2008, SAPEVAMO MA ABBIAMO INSABBIATO TUTTO”
https://www.oasport.it/2023/03/f1-la-rivelazione-di-bernie-ecclestone-sapevo-del-crashgate-di-singapore-nel-2008-felipe-massa-e-stato-derubato/
FORMULA 1 - Clamorosa rivelazione dell'ex boss della Formula 1 riguardo al Mondiale di Formula 1 2008, vinto all'ultimo respiro da Hamilton ad Interlagos davanti a Massa e la Ferrari: " F1 e FIA conoscevano da tempo del crashgate Renault ma hanno nascosto tutto. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo".
Ha del clamoroso quanto affermato da Bernie Ecclestone, ex boss della F1, in merito a un episodio del passato. In un’intervista alla testata F1-insider, il manager britannico ha fatto una rivelazione sul famigerato “Crashgate” del GP di Singapore 2008. Il riferimento è alla gara di Marina Bay, vinta dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso, in cui l’incidente del compagno di squadra Nelson Piquet Jr. nel 15° giro, alla curva delle Raffles Avenue, favorì il successo del due-volte iridato, che aveva effettuato un pit-stop anticipato.
La FIA aprì un’inchiesta e sia Flavio Briatore (Team Principal) che Pat Symonds (tecnico Renault) furono costretti a lasciare la squadra per via delle conseguenze mediatiche del caso. Scattò la radiazione per Briatore, la squalifica per 5 anni per Symonds e di due anni con la condizionale per la Renault, mentre nessuna sanzione per Alonso e Piquet Jr, quest’ultimo però nel 2009 fu licenziato da Briatore per le prestazioni scadenti.
Ebbene, Ecclestone a distanza di 15 anni ha dichiarato quanto segue sulla vicenda: “Abbiamo deciso di non fare nulla, volevamo proteggere lo sport da un enorme scandalo. Ho convinto Nelson Piquet senior, un mio ex-pilota in passato, a tacere per il momento. All’epoca vigeva la regola che la classifica di un campionato del mondo era intoccabile dopo la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno, Hamilton ricevette la coppa ed andò tutto bene. All’epoca avevamo informazioni sufficienti per indagare sulla questione. Secondo lo statuto, avremmo dovuto cancellare la gara di Singapore, che non sarebbe stata valida per la classifica del campionato. Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo, non Lewis Hamilton. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo e ha vinto il suo primo campionato. Oggi avrei fatto le cose in modo diverso".
Ecclestone anche ha anche spiegato perché, anche per questo primo titolo opaco ottenuto dall'inglese in quella travagliata annata, ai suoi occhi il pilota più vincente di tutti resta Michael Schumacher: "Per me Michael Schumacher è ancora l’unico campione del mondo da record con sette titoli, anche se le statistiche dicono il contrario".
:look:
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BERNIE ECCLESTONE RIVELAZIONE SHOCK: “FELIPE MASSA E FERRARI DERUBATI NEL 2008, SAPEVAMO MA ABBIAMO INSABBIATO TUTTO”
https://www.oasport.it/2023/03/f1-la-rivelazione-di-bernie-ecclestone-sapevo-del-crashgate-di-singapore-nel-2008-felipe-massa-e-stato-derubato/
FORMULA 1 - Clamorosa rivelazione dell'ex boss della Formula 1 riguardo al Mondiale di Formula 1 2008, vinto all'ultimo respiro da Hamilton ad Interlagos davanti a Massa e la Ferrari: " F1 e FIA conoscevano da tempo del crashgate Renault ma hanno nascosto tutto. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo".
Ha del clamoroso quanto affermato da Bernie Ecclestone, ex boss della F1, in merito a un episodio del passato. In un’intervista alla testata F1-insider, il manager britannico ha fatto una rivelazione sul famigerato “Crashgate” del GP di Singapore 2008. Il riferimento è alla gara di Marina Bay, vinta dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso, in cui l’incidente del compagno di squadra Nelson Piquet Jr. nel 15° giro, alla curva delle Raffles Avenue, favorì il successo del due-volte iridato, che aveva effettuato un pit-stop anticipato.
La FIA aprì un’inchiesta e sia Flavio Briatore (Team Principal) che Pat Symonds (tecnico Renault) furono costretti a lasciare la squadra per via delle conseguenze mediatiche del caso. Scattò la radiazione per Briatore, la squalifica per 5 anni per Symonds e di due anni con la condizionale per la Renault, mentre nessuna sanzione per Alonso e Piquet Jr, quest’ultimo però nel 2009 fu licenziato da Briatore per le prestazioni scadenti.
Ebbene, Ecclestone a distanza di 15 anni ha dichiarato quanto segue sulla vicenda: “Abbiamo deciso di non fare nulla, volevamo proteggere lo sport da un enorme scandalo. Ho convinto Nelson Piquet senior, un mio ex-pilota in passato, a tacere per il momento. All’epoca vigeva la regola che la classifica di un campionato del mondo era intoccabile dopo la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno, Hamilton ricevette la coppa ed andò tutto bene. All’epoca avevamo informazioni sufficienti per indagare sulla questione. Secondo lo statuto, avremmo dovuto cancellare la gara di Singapore, che non sarebbe stata valida per la classifica del campionato. Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo, non Lewis Hamilton. Oggi mi dispiace ancora per Massa, è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo e ha vinto il suo primo campionato. Oggi avrei fatto le cose in modo diverso".
Ecclestone anche ha anche spiegato perché, anche per questo primo titolo opaco ottenuto dall'inglese in quella travagliata annata, ai suoi occhi il pilota più vincente di tutti resta Michael Schumacher: "Per me Michael Schumacher è ancora l’unico campione del mondo da record con sette titoli, anche se le statistiche dicono il contrario".
:look:
Ecclestone non ha detto nulla che non fosse già noto da anni. Se vuoi approfondire:
https://www.youtube.com/watch?v=08Jk0mGs3mw&ab_channel=LaF1dimenticata
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Pronti per il primo weekend della stagione? Ad occhio e croce le Ferrari continuano a fare schifo alla merda. Look
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Prima fila tutt Red Bull
Partiranno Terza e quarta le Ferrari.
Da segnalare problemi alla macchina per Leclerc che è dovuto rientrare ai box non potendo provare un altro giro.
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Prima fila tutt Red Bull
Partiranno Terza e quarta le Ferrari.
Da segnalare problemi alla macchina per Leclerc che è dovuto rientrare ai box non potendo provare un altro giro.
Leclerc ha dichiarato che è stata una scelta per preservare un treno di gomme.
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Leclerc ha dichiarato che è stata una scelta per preservare un treno di gomme.
I pezzi in pista li aveva persi prima... meglio risparmiare le gomme :look:
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Certo se stanno così inguaiati a livello di degrado allora si mette malissimo
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e che ci sta da dire...
a me l'andazzo della stagione pareva evidente già quando nei test tutti davano la ferrari come un'auto che per scelte progettuali necessita di un grande lavoro di sviluppo degli assetti durante il venerdì
come la rbr l'anno scorso con la differenza che lì però ci stanno newey e verstappen e salvo un paio di gp tipo austria quasi sempre tra venerdì e sabato si trovavano le soluzioni migliori
in ferrari invece...
nel gp in questione poi sono saliti tanto di motore
al 99.99% hanno la miglior power unit del circus quest'anno
ed è davvero esilarante che su una pista particolarmente premiante per le PU non sono al top perché con le gomme sono un disastro quando già l'anno scorso avevano quel problema (ma anche negli anni precedenti chi sa come mai...)
al di là dell'auto e dei difetti di progettazione
questo è un problema che c'è e ci sarà sempre fino a quando in ferrari non si decidono a prendere un pilota capace di lavorare con gli assetti nel weekend di gara
leclerc e sainz sono forse i due peggiori piloti in tutta la griglia a fare questo (vabbè leclerc tranne qualche cheerleaders tra quelli di sky e media vari è risaputo da sempre sia na merda a decidere gli assetti la cosa comica è più chi dava a sainz la fama di esperto a riguardo...)
se gli ingegneri in ferrari tra venerdì scelgono l'assetto lanciando una monetina forse hanno più chance di beccare quello giusto
mettiamoci poi pure che in ferrari manca una personalità alla newey per imporsi sui piloti e tutt appost
in un contesto del genere fare un auto diva come la ferrari 2023 mi sa proprio di incipit del disastro
che poi non sarebbe nemmeno uno scenario così nefasto non fosse che almeno in questo modo ci leviamo dalle palle anche un po' di problemi residui rimasti dalla gestione binotto...
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https://sport.sky.it/formula-1/2023/03/05/f1-gp-bahrain-2023-ferrari-cambio-batteria?social=youtube_skysportf1_link_null
Vaj va
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https://sport.sky.it/formula-1/2023/03/05/f1-gp-bahrain-2023-ferrari-cambio-batteria?social=youtube_skysportf1_link_null
Vaj va
Iniziamo bene :facepalm:
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Niente di meno che Verstappen già a vinciut Look
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Lol :look:
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Lo jumerdino francese (apoteosi della lutamma) appiedato.
Godo e sbafo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Chi ben comincia è a metà dell opera Look Rofl Che lote
Ottimo Alonso
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vabbè vediamo il bicchiere mezzo pieno
l'anno scorso in bahrein dominio ferrari con 1-2 leclerc sainz
verstappen appiedato per problemi di affidabilità ignoti
perez naufragato dopo aver lottato per tutta la gara con i mercedes per il quarto posto
:buciodubbio:
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A me sembra che la F1 voglia fare concorrenza alla serie WWAmerd :look:
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
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vabbè vediamo il bicchiere mezzo pieno
l'anno scorso in bahrein dominio ferrari con 1-2 leclerc sainz
verstappen appiedato per problemi di affidabilità ignoti
perez naufragato dopo aver lottato per tutta la gara con i mercedes per il quarto posto
:buciodubbio:
Poi ti passano per la mente gli ultimi 15 anni Ferrari e capisci che sarà il solito anno di merda :look:
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Poi ti passano per la mente gli ultimi 15 anni Ferrari e capisci che sarà il solito anno di merda :look:
mi basta il ciclo di 4 anni canonico della ferrari
2018 - auto da mondiale - piloti e muretto non all'altezza
2019 - progetto ad alta efficienza aereodinamica - auto competitiva solo sui circuiti veloci e piloti che non riescono a scegliere gli assetti
2020 - progetto sbagliato
2021 - anno di transizione - sviluppo concentrato sul 2022 per il cambio regolamentare
2022 - auto da mondiale - piloti e muretto non all'altezza
2023 - progetto ad alta efficienza aereodinamica - auto competitiva solo sui circuiti veloci e piloti che non riescono a scegliere gli assetti
2024 - progetto sbagliato
2025 - anno di transizione - sviluppo concentrato sul 2026 per il cambio regolamentare
e vai col loop :look:
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Ormai è uno sport privo di interesse, tantissime date ma macchine semi congelate chi ha forti vantaggi ora non viene più recuperato...
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Ormai è uno sport privo di interesse, tantissime date ma macchine semi congelate chi ha forti vantaggi ora non viene più recuperato...
Tranne se ti chiami Ferrari :look:
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Che belli i tempi dove le soste ai box erano determinanti per il risultato finale. Mo i pit stop durano 2 secondi Dawson
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Tranne se ti chiami Ferrari :look:
Non è mai stato sostanzioso e onestamente per me i bibitari lo scorso anno hanno riaggiornato il budget cup ma portano soldi e va bene a tutti così
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e anche sanchez saluta
il repulisti continua...
anche se sarebbe stato meglio farlo qualche mese fa anziché ora
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Leclerc riceverà una penalità in griglia di partenza al prossimo Gp in Arabia Saudita
Nuova stagione, solita merda Look
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verstappen quindicesimo in partenza domani
per un problema tecnico al cambio
almeno ci si diverte un po' domani :look:
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verstappen quindicesimo in partenza domani
per un problema tecnico al cambio
almeno ci si diverte un po' domani :look:
Rimonterà purtroppo
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perez alonso russell sainz nei primi 4
hamilton 7 leclerc 12 verstappen 15
mettiamoci un circuito ignorantissimo come questo di jeddah
si preannuncia un GP molto interessante :sbav:
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Alonso veramente on fire
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Verstappen vince anche questa...
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Alla fine l'ha vinta Perez, secondo Verstappen, terzo ancora un ottimo Alonso su Aston Martin ancora a podio.
Ferrari con Sainz e Leclerc sesta e settima, che confermano di essere poca cosa.
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attenzione che insieme ai 15 punti gli restituiscono pure qualche vittoria in f1
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Quest'anno c'è fin dall'inizio molto entusiasmo :look:
Qualche considerazione:
per quanto poco possa valere, se Leclerc non avesse trovato avanti il tappo del compagno di squadra, qualche posizione l'avrebbe potuta recuperare. E senza safety car chissà, magari anche quarto.
Piastri che mette a figura Norris è un bel vedere.
Hulkenberg sta dimostrando che la F1 non è roba per Mick, ed è tutto dire :look: (semmai servisse conferma perchè già Magnussen lo scorso anno lo aveva messo davvero in imbarazzo)
se il cavalletto è stato davvero messo anche un centesimo di secondo prima dei 5 sotto l'Aston Martin, allora sarebbe stato corretto lasciare la penalità, di 5 secondi però, non 10 per permettere alla Mercedes il temporaneo passaggio in terza posizione.
Si ok, si saranno pure accordati prima, però mi pare una fesseria. Se devi scontare 5 secondi, per 5 secondi non devi toccarla l'auto.
Stendiamo un velo pietoso sui commissari, anche per le RedBull che passavano oltre i cordoli e neanche una segnalazione (se lo fa lui, lo faccio anche io - Max cit.) :facepalm:
Imola sarà già l'ultima spiaggia? Vedremo. Ma 23 gare sono tante. E la RB qualche problemino potrebbe anche averlo nella seconda parte della stagione (quando probabilmente sarà già tardi per recuperare)
Last but not least
@Gianpaolo
non diventarmi il nuovo spicci :pianto:
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Questa F1 ha perso totalmente varie componenti che sono state sempre lo spirito di questo sport. Tanto per cominciare i pit non sono più decisivi, ma durano 2 secondi. Si è perso quell effetto attesa di quando i pit era un momento chiave. Poi è tutto molto standard. Tizio si piazza al primo posto e non lo muovi più. Macchine sempre più affidabili che lasciano sempre meno a piedi.
È un prodotto pre confezionato che non lascia più molto margine a vere battaglie come anni addietro.
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Questa F1 ha perso totalmente varie componenti che sono state sempre lo spirito di questo sport. Tanto per cominciare i pit non sono più decisivi, ma durano 2 secondi. Si è perso quell effetto attesa di quando i pit era un momento chiave. Poi è tutto molto standard. Tizio si piazza al primo posto e non lo muovi più. Macchine sempre più affidabili che lasciano sempre meno a piedi.
È un prodotto pre confezionato che non lascia più molto margine a vere battaglie come anni addietro.
Oddio Nick, l'era dei pit stop è stata terribile, gare di 2 ore decise dai secondi del pit, il punto più basso di sempre :look: :look:
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@chuck sono deluso, molto deluso.
La Ferrari da quando è gestita dalla FIAT, ovvero da quando cacciarono Montezemolo (un'eternità @chuck, è passata un'eternità, capisci? :nono:), è un disastro dal meccanico in officina fino al pilota in pista :boh:
Stimo molto Leclerc, ma ieri non riusciva a fare la differenza nei confronti di un normalissimo pilota alla Sainz (che si è giustamente permesso di dire che lo avrebbe anche lasciato passare se si fosse mai trovato in zona DRS, umiliandolo). Siamo ai livelli di Piastri/Norris e Schumacher/Hulkenberg. Se vale per loro vale anche per il duo Ferrari :sisi:
Oddio Nick, l'era dei pit stop è stata terribile, gare di 2 ore decise dai secondi del pit, il punto più basso di sempre :look: :look:
Quoto. Con il nuovo regolamento l'anno scorso sembrava tornato il divertimento grazie ai tanti spettacolari sorpassi nelle prime gare, poi alcune squadre hanno trovato soluzioni per differenziarsi ed è tornato tutto come prima. Sto iniziando a pensare che forse la soluzione migliore sarebbe farli partire e gareggiare come in F2 :look:
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e niente primi giri all'albert park e subito grandissime emozioni dalla ferrari
prima iccrant ppredestinat che ne combina una delle sue finendo sulla ghiaia e chiudendo subito la gara (commoventi poi in sky che vivisezionano il contatto con stroll per cercare presunte responsabilità dell'aston martin salvo doversi arrendere all'evidenza)
poi in ferrari hanno deciso bene di rovinare pure la gara di sainz richiamandolo ai box a cazzo durante il regime sc che si traduce in bandiera rossa tradotto ripartenza da undicesimo in griglia lol
vaisseur riuscirà nell'impresa di far rimpiangere binotto mi sa :asd:
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Bandiera rossa a due giri dal termine. Si ripartirà tra meno di 10 minuti con la situazione di Verstappen - Hamilton - Alonso - Sainz
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se verstappen non parte a razzo con quei due dietro si prevede sangue
di certo non so quanto gli conviene chiudere hamilton lasciando la porta aperta all'esterno ad alonso
non è come quando tiene dietro quei due pesci lessi di leclerc e sainz poco ma sicuro
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Successo di tutto : ripartenza per bandiera rossa con due giri da completare. Alla prima curva out Alonso, Stroll e le due Alpine . Con Sainz alla Bredbury di Mai dire Gol che si piazza terzo e chiude a podio, poiché è stata data un altra bandiera rossa ma stavolta si chiude qui ROFL
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ci vorrebbe un altra ripartenza *_*
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comunque imho è tutta colpa di hamilton :look:
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Si potrebbe anche valutare di chiudere qui con la classifica pre bandiera rossa, o almeno è quello che chiede Alonso
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Per me tutto giusto così, tranne sulla prima bandiera rossa che, sempre per me non andava data :sisi:
Io mi sono rotto le palle della virtual safety car, mentre trovo più spettacolare bandiere rosse e ripartenze. La Safety Car, addirittura la metterei solo in particolari condizioni e circuiti.
Leclerc e Sainz hanno sbagliato e hanno pagato.
Il pesce puzza sempre dalla testa e in questo caso la testa è quella rubentina :look:
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non sono d'accordo su sainz dal momento che li per me è un semplice incidente di gara
si ok non tiene il punto di corda ma lui è comunque in traiettoria e quella è una curva stretta
la partenza dell'albert park è sempre complicata da gestire specie se si parla di una ripartenza di una minigara da 3 giri dove tutti spingeranno al limite da subito
da che ricordi poi ci sono sempre stati incidenti al via a melbourne e non mi sembra i commissari siano stati sempre così intransigenti
e poi la penalità imho deve essere anche afflittiva ovvero penalizzi un pilota che con un comportamento scorretto ha compromesso la gara di un altro pilota
nel caso in questione dal momento che fai ripartire i piloti con la classifica del giro precedente alla ripartenza di fatto hai reso vano quel contatto quindi perché penalizzare sainz?
c'è una correlazione tra l'incidente delle alpine (gli unici che ne sono usciti male praticamente) e lui? per me no quel contatto c'è stato perché i due alpine sono degli imbecilli patentati (tra l'altro nel 90% dei contatti tra compagni di squadra chissà come ci sta sempre ocon...coincidenze...)
viceversa il contatto di leclerc è un errore tutto suo
la curva 2 è molto più larga e ti permette differenti approcci in percorrenza
avrebbe potuto allargare e nella peggiore delle ipotesi avrebbe perso la posizione su stroll ma non compromesso l'intera gara
scelta senza senso di un pilota poco lucido
in ogni caso li giustamente non c'è stata alcuna penalità ed è stato considerato semplice incidente di gara
quindi perché lì si e con sainz no e in un punto anche dove è più facile per i piloti gestire un groviglio rispetto alla prima curva? ribadisco penalizzazione ridicola per quanto mi riguarda
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Ci sono precedenti per quello che ha fatto Sainz, quindi c'era da aspettarselo :sisi:
Come esistono anche precedenti di impuniti in quelle stesse situazioni :look:
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Comunque un grande Alonso e una grande Aston ancora una volta.
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Penalità a sainz totalmente nonsense. Dare 5 secondi di penalità in una gara dove si ripartità con un giro solo giro per giunta da fare dietro la safety car equivale a dare uno stop and go di 10 secondi, se non peggio. A maggior ragione se la situazione è stata cristallizzata al giro prima dell'incidente ed salonso non ha subito alcun danno dell'accaduto. Al massimo gli toglieva i punti dalla licenza.
Allora mi aspetto che dalla prossima qualsiasi contatto di gara tra piloti con un colpevole, anche senza conseguenze particolari, preveda 5 secondi di penalità.
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Penalità a sainz totalmente nonsense. Dare 5 secondi di penalità in una gara dove si ripartità con un giro solo giro per giunta da fare dietro la safety car equivale a dare uno stop and go di 10 secondi, se non peggio. A maggior ragione se la situazione è stata cristallizzata al giro prima dell'incidente ed salonso non ha subito alcun danno dell'accaduto. Al massimo gli toglieva i punti dalla licenza.
Allora mi aspetto che dalla prossima qualsiasi contatto di gara tra piloti con un colpevole, anche senza conseguenze particolari, preveda 5 secondi di penalità.
Infatti il regolamento prevede una penalità maggiore di 5 secondi per quella sanzione :look:
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Infatti il regolamento prevede una penalità maggiore di 5 secondi per quella sanzione :look:
c'erano due opzioni
1)lasciare la classifica com'era prima della sospensione e dare una penalità a sainz di 5 o 10 secondi, ma anche di più (per me in questi casi 5 sono pochi ma ormai ne stanno dando sempre 5)
2)ripristinare la classifica pre-incidente e non sanzionare sainz in pista
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Pole Leclerc a Baku
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la notizia in realtà è che hanno azzeccato la scelta di un assetto durante le prove libere (ci sarà una correlazione col fatto che hanno avuto un solo turno a disposizione?)
per il resto se tra i vari cambi di regolamento abolissero le gare e decidessero di attribuire i punti per il posizionamento in qualifica forse ippredestinat potrebbe anche giocarsela per il titolo :look:
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Pole Leclerc a Baku
Guardando il distacco che ha dato al compagno abbiamo un interessante dato sul valore dei due, dove sia la Ferrari in questo momento e quanto le dia in più il manico di chi sa guidare
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Perez ha vinto la sprint race disputata oggi. Secondo Leclerc, terzo Verstappen.
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Perez vince anche la gara, davanti a Verstappen ed un ottimo predestinato al terzo posto. I progressi li vedo più in lui che nella rossa, e senza i guai meccanici avuti in due delle scorse gare sarebbe al terzo posto nel mondiale.
Ora a Miami e poi Imola arriveranno degli aggiornamenti, speriamo che bastino per rendere più interessante questo mondiale perchè ieri mi sono addormentato un paio di volte durante il GP.
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A Miami pole di Perez. Ancora una ottima Aston e un ottimo Alonso che partirà secondo. Terzo Sainz. Leclerc va a muro, partirà settimo.
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leclerc ancora a muro ed ancora una volta impedisce a sainz di fare l'ultimo giro. immaginate se fosse accaduto il contrario
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leclerc ancora a muro ed ancora una volta impedisce a sainz di fare l'ultimo giro. immaginate se fosse accaduto il contrario
Il problema è la gara. L'auto è scivolosa e rischi di baciare il muro anche lì :look:
Sarà un anno ancora più difficile forse salvati dal fatto che dietro sono tutte allo stesso livello :look:
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La ferrari è morta. Che si ritiri.
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leclerc ancora a muro ed ancora una volta impedisce a sainz di fare l'ultimo giro. immaginate se fosse accaduto il contrario
Ancora cu stu Sainz?
Fortuna che la gara ha dimostrato nuovamente issuocrantissimovalore considerato che è finito quinto. Ma a parte questo, manco lo avesse fatto di proposito Leclerc ad andare a muro, manco fosse in pole.
E poi, pure in Australia, Azerbaijan e Arabia Saudita ha portato a termine quegli splendidi risultati per colpa del compagno di squadra?
Ma iatevenn tutti quelli che pensano che Sainz sia anche lontanamente al livello di Leclerc.
E' una buona seconda guida, punto.
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Ancora cu stu Sainz?
Fortuna che la gara ha dimostrato nuovamente issuocrantissimovalore considerato che è finito quinto. Ma a parte questo, manco lo avesse fatto di proposito Leclerc ad andare a muro, manco fosse in pole.
E poi, pure in Australia, Azerbaijan e Arabia Saudita ha portato a termine quegli splendidi risultati per colpa del compagno di squadra?
Ma iatevenn tutti quelli che pensano che Sainz sia anche lontanamente al livello di Leclerc.
E' una buona seconda guida, punto.
Il problema è che anche Leclerc per ora sta dimostrando di essere una seconda guida rispetto ad un Verstappen, ma anche ad un Alonso :look:
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Il problema è che anche Leclerc per ora sta dimostrando di essere una seconda guida rispetto ad un Verstappen, ma anche ad un Alonso :look:
Semplicemente, l'auto fa schifo, provi a superare il limite per essere competitivo, ma non sempre ti va bene
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Semplicemente, l'auto fa schifo, provi a superare il limite per essere competitivo, ma non sempre ti va bene
il problema è che da quando leclerc è in ferrari che l’auto fa schifo ogni anno e si canna ogni scelta di assetto e sviluppo…sarà sempre una coincidenza? :look:
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Credere che da quando Leclerc sia arrivato alla Ferrari lo sviluppo lo abbia portato sempre lui è disonesto.
Così come non si può dare la colpa a lui se negli ultimi anni la macchina sia stata progettata sempre dalle stesse persone. Sullo scorso anno stenderei un velo pietoso, visto quanto è stato boicottato.
Circa le difficoltà di sviluppo va però analizzato anche un altro aspetto non indifferente.
Per tutti, tranne la RedBull, esisterebbe una cosa che si chiama budget cup. Doveva servire per livellare le prestazioni ed evitare situazioni come nel 2019 in cui la Ferrari aveva raggiunto e superato la Mercedes che però durante l'estate fece un'iniezione di non so quanti milioni per sviluppare quasi una vettura B.
Ecco, col budget cup è difficile fare una cosa del genere perchè i soldi sono pochi e quindi, così come dovrebbe essere difficile avere scatti in avanti, se uno riesce a fare molto meglio, diventa molto più difficile recuperare (senza imbrogliare).
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salta imola
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Tranne che per Sainz (sta un po' più avanti ma ha compensato andando a muro) e Russell (sta un po' troppo dietro) la classifica delle prove libere 2 di oggi a Monaco fornisce una scala abbastanza affidabile dei valori dei piloti che quest'anno scendono in pista.
Così anche chi non ne capisce niente di F1 può farsi un'idea. :look:
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minchia che qualifica
d’altra parte questo di oggi è il vero gp visto che domani sarà solo passerella (a meno che non arrivi la pioggia ma in genere quando l’annunciano quelli di Sky non arriva mai)
pole ovviamente per verstappen che tira fuori un giro da fuoriclasse qual’è con un ultimo settore irreale :allahsi3:
secondo alonso che invece ha sbagliato sempre nei suoi tentativi proprio quel settore lì ma si conferma anche se a oltre 40 anni un cavallo di razza :sisi:
terzo ippretestinat la cui inettitudine è confermata pure dal fatto che nell’unico gp del mondiale dove può fare l’unica cosa che gli riesce ovvero spremere tutto in qualifica tanto la gara conta il giusto ecco che manco la prima fila è riuscito a prendersi :rofl:
chiosa invece sulle mercedes che se è vero che il gp di Monaco fa storia a se
ma questo mega pacchetto di sviluppo non mi pare abbia portato così tanti benefici
vedremo nelle prossime gare comunque
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ovviamente i primi 3 della griglia mantengono la posizione anche in gara
gli unici che hanno perso posizioni sugli altri team ovviamente gli scemi in rosso complice le solite scelte strategiche sballate del muretto (sainz -3 leclerc -1)
a tal proposito poi fare peggio di bin8 era difficile ma vaisseur sta riuscendo nell’impresona vedo…
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Immenso Alonso e che macchina la Aston comunque
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Immenso Alonso e che macchina la Aston comunque
che macchina la aston? ha pigliat 20 secondi da verstappen in modalità gita a Montecarlo e stroll s’è disperso a centro gruppo :look:
su alonso invece nulla da dire
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che macchina la aston? ha pigliat 20 secondi da verstappen in modalità gita a Montecarlo e stroll s’è disperso a centro gruppo :look:
su alonso invece nulla da dire
Vabbè non era scontato che una macchina del Genere potesse rendere ancora competitivo Alonso poi che non è al livello di red bull ma chi lo è?
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Comunque Verstappen probabilmente è il pilota più forte della Formula 1 da quando è nata.
Non saprei da dove partire.
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Comunque Verstappen probabilmente è il pilota più forte della Formula 1 da quando è nata.
Non saprei da dove partire.
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Senna il migliore in assoluto senza discussioni :sisi:
Uno che cambiava in curva col cambio manuale (una volta arrivò primo con la mano sanguinate per tutte le cambiate che fece) e faceva quelle gare sotto i diluvi (cosa impossibile oggi perché si cacano tutti sotto), con controlli in sovra e sotto sterzo pazzaschi (senza sospensioni attive ed elettronica varia). Il Maradona della F1 :sisi:
Verstappen è il pilota più forte di questa generazione, questo sì, non oltre :look:
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Senna il migliore in assoluto senza discussioni :sisi:
Uno che cambiava in curva col cambio manuale (una volta arrivò primo con la mano sanguinate per tutte le cambiate che fece) e faceva quelle gare sotto i diluvi (cosa impossibile oggi perché si cacano tutti sotto), con controlli in sovra e sotto sterzo pazzaschi (senza sospensioni attive ed elettronica varia). Il Maradona della F1 :sisi:
Verstappen è il pilota più forte di questa generazione, questo sì, non oltre :look:
Il più forte nato in Olanda tra il 96 e il 98 col cognome che inizia per v :look:
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che verstappen sia il migliore di questa generazione imho è ok
e si potrà discutere di lui al pari di altri talenti generazionali della loro epoca fermo restando che confrontare piloti diversi di epoche diverse è sempre un qualcosa di concettualmente sbagliato
ma se parlate di GOAT…ogni nome al di fuori di ayrton è una bestemmia :look:
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anzi forse solo immagnific ppretestinat può reggere il confronto con ayrton :look:
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Hanno fatto il trenino quest'anno a Montecarlo?
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Hanno fatto il trenino quest'anno a Montecarlo?
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Si, dalle macchine ogni tanto si sentiva pure Pe pe peppe peee pe pee pepeppe peeee :look:
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A tutti quelli che osannano Verstappen vorrei dire:
Sicuramente uno dei migliori ma tenete presente che guida l'auto migliore, quella che ha permesso a Perez, cioè Perez, uno che vale un Bottas qualunque, di vincere due gare in questo inizio di stagione.
Questo cosa vuol dire? Che quanto detto per Luigino vale in questo caso anche per Max. Forte, ma l'auto gli permette di sembrare anche meglio di quel che è.
Mettetelo sulla rossa, con le strategie fatte per Leclerc, e non si otterrà un risultato tanto differente da quello che ottiene Charles.
Poi chiedo un favore, quotate questo messaggio, così iccrantconoscitordisportemotoristichedibascheetecchipiùnehapiùnemett può leggermi :look:
ovviamente i primi 3 della griglia mantengono la posizione anche in gara
gli unici che hanno perso posizioni sugli altri team ovviamente gli scemi in rosso complice le solite scelte strategiche sballate del muretto (sainz -3 leclerc -1)
a tal proposito poi fare peggio di bin8 era difficile ma vaisseur sta riuscendo nell’impresona vedo…
Ovviamente ancora una volta il tuo odio cieco verso Leclerc ti fa dire cose non vere.
Leclerc è partito sesto ed è arrivato sesto grazie alla crantstrategiadeiboxxpureincuestaoccasion
Quindi, per quanto sia una posizione di :cacca: non ne ha perse...
Senza considerare che essendo Bin8 stato cacciato quando la stagione era già stata programmata non è che Vasseur potesse inventarsi miracoli. Al massimo poteva cacciare Xavier, che sta ancora là a far danni. Ma gli altri li stanno mandando per la loro strada.
anzi forse solo immagnific ppretestinat può reggere il confronto con ayrton :look:
E Norris... non scordiamo Norris... che qualcuno qui osannava manco fosse qualcosa di diverso dal Button di turno
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ippretestinat ha scritto una nuova pagina di storia :asd:
spero per lui che ci fosse davvero qualche problema ma probabilmente come suo solito avrà cannato per l’ennesima volta le scelte di assetto
certo è che presentarsi poi con un pacchetto evolutivo nuovo e vedere una ferrari partire in penultima posizione è pure assai incoraggiante
che pena…
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Ipretestinat ro cazz
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Mamma mia sempre peggio
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Il guaio e che scuderie di molto inferiori quantomeno si presentano con auto interessanti e piazzano pure colpacci come la alpine con ocon ecc
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diciamo che se non altro il secondo posto di sainz non è male
certo il margine da verstappen resta enorme e quindi viste anche le caratteristiche del circuito di barcellona possiamo dire che sto pacchetto di sviluppo non è niente di che (l’ultimo responso per valutare se ci sono stati passi avanti in termini di degrado gomma in gara)
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e niente sono riusciti a cannare anche questo pacchetto di sviluppo
pazzesco ma pure per questo ci vuole del talento
un gruppo di persone normali anche per la legge dei grandi numeri uno sviluppo riesce comunque ad azzeccarlo loro invece niente :asd:
notevole il passo avanti della Mercedes in gara invece
se migliorano anche sul giro secco almeno il ruolo di seconda forza se lo prendono loro senza problemi
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e sulla red bull poi vabbè bisogna fare anche una precisazione
sono ingiocabili con max
ma la rbr di perez è attaccabilissima invece
ovviamente se avessero come piloti i due pesci a brodo che guidano la Ferrari mi sa che luigino si potrebbe già pregustare il suo ottavo titolo mondiale
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C'è poco da fare. RB nettamente superiore per macchina, scuderia, pilota ancora una volta anche quest anno.
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Fossi in Ferrari mi ritirerei per manifesta incompetenza :look:
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Devono ritirarsi
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il problema è che il pesce puzza dalla testa
finché hai una proprietà che valuta unicamente l'andamento del titolo in borsa
e che se ne frega dei risultati di merda finché si incassa il premio di team storico
è tutto ok e saranno sempre altri a vincere alla fine il campionato
questo team oggi è messo in mano a degli incapaci a tutti i livelli
dai piloti ai tecnici passando per le figure dirigenziali non ce ne sta uno buono
e se va via un incapace ne arriva un altro (vedi lo switch binotto vaisseur)
purtroppo inutile anche solo farsi il sangue amaro appresso a ste latrine tanto sarà sempre così
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E mi sa che ora mandano pure Andrea Agnelli a dirigere la Ferrari. :look:
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E mi sa che ora mandano pure Andrea Agnelli a dirigere la Ferrari. :look:
Lo stavo pensando anch io sto fatto. Mamma mia povero glorioso marchio Ferrari in mano a sti parassiti incompetenti
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E mi sa che ora mandano pure Andrea Agnelli a dirigere la Ferrari. :look:
il drake si starà rivoltando nella tomba...
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Che cazzo di vergogna
https://fb.watch/kZfbm_LPQ2/
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Che cazzo di vergogna
https://fb.watch/kZfbm_LPQ2/
È per te Spicci, te lo meriti.
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Che cazzo di vergogna
https://fb.watch/kZfbm_LPQ2/
n’accozzagli e sciem :facepalm:
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intanto a le mans si sta per fare la storia
mancano poco più di 10 minuti al termine della 24 ore
e la Ferrari sta per tornare a vincere nella classe regina quasi a 60 anni dall’ultima vittoria
interrompendo un dominio Toyota che durava 5 anni
è vero che questo è il primo anno che nella classe regina corrono le Hypercar quindi non sarebbe corretto fare un parallelo con le ultime edizioni ma resta che si sta per fare un qualcosa di storico
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finita e si torna a vincere a le mans *_*
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intanto gp del Canada
si profila qualifica sul bagnato
sarà per il riflesso indiretto dell’impresa storica di le mans si intravede una Ferrari parecchio in palla
e soprattutto lo è stranamente sul passo gara
vediamo se almeno sto weekend ippretestinat e l’altro fenomeno da baraccone riescono almeno a tirare fuori qualcosa di buono stavolta
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ecco fatto manco il tempo di finire di dirlo e o strunz e sainz già ha distrutto l’auto in curva 1 nelle pl3 :rofl:
ma che speranze abbiamo…
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Che scandalo
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marò che latrine di piloti
uno che dopo le mirabilie di Barcellona si fa eliminare in q2 pure qui
l’altro che si piglia 3 pos di penalità sicure per impeding
unico gp dove il passo gara faceva presagire ottimismo quantomeno per il podio…
il giorno che ci liberiamo di sti due cessi a pedali sarà sempre troppo tardi
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ecco fatto manco il tempo di finire di dirlo e o strunz e sainz già ha distrutto l’auto in curva 1 nelle pl3 :rofl:
ma che speranze abbiamo…
Leclerc che in Q2 voleva uscire subito con le soft (sarebbe stata la migliore scelta), ma il muretto sceglie le intermedie. Poi fanno il cambio gomme mentre piove, e lo richiamano dentro a 2 minuti dalla fine con le intermedie con nemmeno il tempo di riscaldarle... disastro totale :facepalm:
E non consola il fatto che lo stesso hanno fatto le Red Bull con Perez :look:
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come sempre su sky partono le giustificazioni per leclerc. intanto sainz sta in q3 ed ha girato pure dopo il monegasco. e la scorsa gara pure c'erano problemi nn meglio precisati sulla sua macchina (che poi si è capito quali fossero?). leclerc è l'allegri della f1, mai visto un pilota più protetto mediaticamente :look:
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come sempre su sky partono le giustificazioni per leclerc. intanto sainz sta in q3 ed ha girato pure dopo il monegasco. e la scorsa gara pure c'erano problemi nn meglio precisati sulla sua macchina (che poi si è capito quali fossero?). leclerc è l'allegri della f1, mai visto un pilota più protetto mediaticamente :look:
comm il problema più grande sta dietro al volante :look:
comunque mi lancio in una bold prediction
conteggiando la penalità sicura per sainz partirà pure dietro ippretestinat :look:
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cvd sainz ottavo
con tre posizioni in meno in classifica parte undicesimo
Ferrari 10 e 11
tra muretto e piloti una sfida a chi è più una latrina
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che poi a voler essere sinceri è stato penalizzato più sainz dal "muretto" che non leclerc. A parte che lo spagnolo ha fatto il giro con le slick in q2 anche dopo leclerc, quindi teoricamente fare il tempo avrebbe dovuto essere ancora più difficile, ma sull' impeding ha più responsabilità l'ingegnere che il pilota: gasly arrivava lanciato non proprio immediatamente alle spalle di tsunoda e sainz, che aveva appena fatto passare il giapponese, doveva essere avvisato che poco alle spalle del giapponese ci fosse pure la toro rosso. ovviamente questo a sky se ne sono guardati bene dal dirlo, mentre a lelclerc le solite scuse (ha dovuto sottolineare chinchero l'errore, altrimenti tra vanzini e gene si sarebbe parlato solo del presunto errore di strategia)
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https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/esclusione-leclerc-perche-stavolta-non-e-colpa-del-muretto
colpa deppretestinat al 100% infatti
vero che la slick era la la gomma migliore ma era un azzardo
e solo albon ha corso il rischio sapendo di non avere nulla da perdere
tutti gli altri erano con l’intermedia per cercare di fare almeno un tempo utile
e molti che hanno superato il taglio l’hanno fatto con la slick messa dopo di lui (compreso sainz)
su sainz invece le colpe sono in primis del muretto e non è la prima volta che succede
l’ingegnere di leclerc si sta ancora cercando norris sotto il tunnel di Montecarlo per dire
errore anche lì costato 3 posizioni e nel caso specifico un podio abbastanza certo
diciamo che in Ferrari si è in una situazione dove chiunque a fine stagione prendi a calci in culo non sbagli…
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Ciro Salvo ha messo una foto di Leclerc a Napoli. Ma che ci fa? :look:
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Ciro Salvo ha messo una foto di Leclerc a Napoli. Ma che ci fa? :look:
Vacanza
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Vacanza
:ok:
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Leclerc sta spessissimo qua a Napoli.
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Ciro Salvo ha messo una foto di Leclerc a Napoli. Ma che ci fa? :look:
è venuto a prendere nota su come si vincono i campionati :look:
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lol il muretto Ferrari che chiede a SAINZ di non attaccare leclerc
che figura di merda colossale :stralol:
provo quasi pena per iccrant pretestinat :asd:
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https://scuderiafans.com/team-radio-carlos-sainz-forgets-silverstone-race-plan-what-was-plan-b-i-forgot-2023-british-gp/
“Ok Carlos passiamo al piano B”
“Ehm…qual’è il piano B? L’ho dimenticato”
“Te lo facciamo sapere dopo…”
no ma io mi inchino :allahsi3:
e poi mi devo sentire dire sui vari media del caxxo che i piloti sono l’ultimo dei problemi in Ferrari…
altro weekend meraviglioso in ferrari
tra il tragicomico team radio di sainz
le solite strategie a cazzo di cane del muretto
le scaramucce tra i due purpi affogati tra qualifiche e gara
e per concludere con la conferma che su piste ad alto carico come Silverstone la Ferrari è quarta/quinta forza della griglia avendo notevoli difficoltà a generare downforce sulle curve veloci (e pensare che quello l’anno scorso era pure il punto di forza Ferrari sulla stessa redbull bene…)
miglioramenti decantati di stocazzo
per vedere come si migliora una vettura guardassero in casa McLaren
che vabbè tra le altre cose ha pure i due giovani piloti più interessanti di tutta la griglia a differenza del ccrant pretestinat e l’altro medioman che dopo sto gp viene il dubbio che forse forse manco le lettere dell’alfabeto conoscono…
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MCLaren veramente fantastica.
Spero veramente in un suo ritorno di forza.
Casa leggendaria.
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https://scuderiafans.com/team-radio-carlos-sainz-forgets-silverstone-race-plan-what-was-plan-b-i-forgot-2023-british-gp/
“Ok Carlos passiamo al piano B”
“Ehm…qual’è il piano B? L’ho dimenticato”
“Te lo facciamo sapere dopo…”
no ma io mi inchino :allahsi3:
e poi mi devo sentire dire sui vari media del caxxo che i piloti sono l’ultimo dei problemi in Ferrari…
altro weekend meraviglioso in ferrari
tra il tragicomico team radio di sainz
le solite strategie a cazzo di cane del muretto
le scaramucce tra i due purpi affogati tra qualifiche e gara
e per concludere con la conferma che su piste ad alto carico come Silverstone la Ferrari è quarta/quinta forza della griglia avendo notevoli difficoltà a generare downforce sulle curve veloci (e pensare che quello l’anno scorso era pure il punto di forza Ferrari sulla stessa redbull bene…)
miglioramenti decantati di stocazzo
per vedere come si migliora una vettura guardassero in casa McLaren
che vabbè tra le altre cose ha pure i due giovani piloti più interessanti di tutta la griglia a differenza del ccrant pretestinat e l’altro medioman che dopo sto gp viene il dubbio che forse forse manco le lettere dell’alfabeto conoscono…
Hai dimenticato il black out dello spagnolo che in 500 metri è stato capace di perdere 4 posizioni facendosi superare anche da un Leclerc che stava facendo peggio di lui fino a quel momento (finendo il GP con tempo migliore comunque inferiore allo spagnolo) :facepalm:
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Anche l'Alfa Romeo (motorizzata Ferrari) sorpassa la Ferrari. È una stagione disastrosa su tutti i fronti :facepalm:
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bisogna cambiare tutto e su tutti i fronti :sisi:
oggi come oggi non c’è un singolo componente della Ferrari che vale la storia di questo team
il problema è che chi è arrivato di recente (vaisseur…) purtroppo non solo si sta già rivelando non all’altezza (cosa ampiamente preventivabile tra l’altro considerati i disastri combinati in alfa romeo…) ma proprio perché arrivato di recente non si schioderà da lì per almeno altri 2-3 anni (a dimostrazione del futuro luminoso che ci aspetta…)
questo è l’ultimo piccolo regalo che ci lascerà in eredità quel coso mediocre del ccrant pretestinat
per salvare capra e cavoli e far finta che non fosse anche lui buona parte dei problemi della Ferrari del periodo 2019-2022 si è pensato bene di dargli ulteriore fiducia e consegnare le chiavi del team in mano ad un soggetto totalmente inadeguato ma che lo conoscesse bene
è tipo come una squadra che ha un centravanti di merda ma invece di cambiarlo si dice “ma no la colpa è dell’allenatore…prendiamo quello lì che è stato esonerato ovunque è andato ma almeno lo conosce e con lui 5 anni i 10 gol li faceva…”
ecco cosa hanno combinato in Ferrari quei decerebrati alla cabina di comando
al netto poi che bin8 fosse pure lui una latrina acclarata e andasse cambiato prima di subito
e chest’è…riparliamone nel 2026 mi sa
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Altro Gp di alto profilo per la merdari Look
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speeding in pit lane per piloti che sono in team con certe ambizioni credo non si vedesse dagli anni 90 :asd:
bisogna dire che ippretestinat nonostante l’anonimato riesce comunque a dimostrare il suo livello
chissà se riusciremo finalmente a liberarcene già al termine di questa stagione ma la vedo dura purtroppo…
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Che bello il ritorno mcLaren.
Quanti ricordi
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Il precestinato
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Che bello il ritorno mcLaren.
Quanti ricordi
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Posso immaginare che ti riferisci ai tempi di Senna. Però visto l'assist non riesco a non lanciarmici e dire:
Ricordi tipo la spy story del 2007 :look:
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Se Leclerc decidesse di cambiare aria non potrei dargli torto visto che è imbarazzante quello che continua a fargli questa scuderia. Quando dovesse essere altrove, i tifosotti della domenica potranno iniziare a mangiarsi le mani.
Per chi straparla di speeding
https://www.planetf1.com/news/lewis-hamilton-fernando-alonso-austria-pit-lane-speeding/
https://www.gpfans.com/en/f1-news/104610/australian-grand-prix-max-verstappen-red-bull-fined/
Direi che si può concludere dicendo che certa gente che sale sul carro dei vincitori solo quando si vince, sarebbe meglio perderla che guadagnarla in quanto a tifosi.
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Intanto Norris ....
https://www.youtube.com/watch?v=HQwyVA5rMYo
Se fosse stato Leclerc immagino già quanti a dargli contro.
Comunque segnatevi questa cosa semmai questo venisse malauguratamente alla Ferrari
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Ecco svelati i problemi del progetto della Sf23 :look:
https://www.trattoriweb.com/quando-il-trattore-diventa-una-formula-1-succede-in-bielorussia/
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Norris
:look:
Chi vuol capire capisca
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:look:
Chi vuol capire capisca
Looooook
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:look:
Chi vuol capire capisca
:facepalm: :stralol:
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chissà se proponessimo uno scambio alla pari tra piastri e il cesso monegasco in McLaren so tanto fessi da cascarci oggi come oggi :love:
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Ij pigliass pur a Norris pensa un po'
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Oggi giornata di riposo per le civette incompetenti che di motori ne capiscono quanto giggi di abbinamenti di colori :sisi:
Leclerc ottiene il terzo posto, massimo possibile in questo momento in cui in campionato c'è un'auto che grazie all'aggiramento delle regole è troppo superiore a tutte le altre.
E niente, che altro dire, care civette, per il prossimo mese potete andare in vacanza e ci si vede a Zandvoort :chupala:
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Uaaa niente di meno UN TERZO POSTO. Scuole chiuse domani Look
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Ipretestinato a fatt itezzpost URRRA
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Ma non ve ne siete accorti che senza macchina per un anno e mezzo Norris affattoiccess? :look:
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Che pilota che è ancora Alonso e che bella macchina la Aston, altro podio
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non ho visto la gara e non vedo traccia in classifica del crant pretestinat
che ha combinato stavolta sta pippa?
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non ho visto la gara e non vedo traccia in classifica del crant pretestinat
che ha combinato stavolta sta pippa?
La solita sciorda quale è LUI e la Ferrari
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Leclerc è un gran pilota, il problema è la Ferrari che veramente è una macchina di merda.... A parità di auto tra Max e Leclerc sarebbe una lotta stupenda
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buona qualifica delle Ferrari a Monza
Sainz primo e ippretestinat terzo con in mezzo il solito Verstappen
d'altronde per caratteristiche della macchina questa forse è l'unica gara dove potevano dire qualcosa
domani in gara resta favorita la RBR ma l'impressione è che possano mai come stavolta giocarsela
minchiate dei due pipponi permettendo...
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Griglia però un po' bugiarda visto che Verstappen e Leclerc non hanno usufruito di scia aerodinamica, mentre Sainz era dietro l'olandese :look:
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Griglia però un po' bugiarda visto che Verstappen e Leclerc non hanno usufruito di scia aerodinamica, mentre Sainz era dietro l'olandese :look:
scemi loro però :look:
anche se in realtà molti piloti che hanno optato per un assetto più scarico pare lamentassero di perdere tutto il guadagno sui rettilinei in scia nel tratto centrale complice il disturbo aereodinamico del pilota davanti al punto da giustificare la scelta proprio di non prendersi la scia
e non so leclerc che potrebbe essere stato obbligato dal team (anche perché sainz comunque ha girato più forte di lui praticamente in tutto il weekend) ma verstappen e la rbr l'hanno fatto proprio deliberatamente (figurarsi quanto ci avrebbero messo a sacrificare perez...)
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e poi c'è un altra cosa da risaltare in favore di sainz
la pole l'ha costruita proprio nel tratto tra la roggia e la prima di lesmo
un tratto dove la scia non fa differenza e in cui ha rifilato quasi un decimo sia a verstappen che a lelcerc
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e poi c'è un altra cosa da risaltare in favore di sainz
la pole l'ha costruita proprio nel tratto tra la roggia e la prima di lesmo
un tratto dove la scia non fa differenza e in cui ha rifilato quasi un decimo sia a verstappen che a lelcerc
16 millesimi Habana... 16 millesimi... ovvero millimetri di differenza lì dove in parabolica e soprattutto nella prima parte del rettilineo d'arrivo in scia se ne guadagnano 100 di millesimi :asd:
Togli solo quel tratto di scia e arriva secondo, togli il primo tratto di scia all'inizio del giro e arrivi terzo senza se e senza ma :boh:
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16 millesimi Habana... 16 millesimi... ovvero millimetri di differenza lì dove in parabolica e soprattutto nella prima parte del rettilineo d'arrivo in scia se ne guadagnano 100 di millesimi :asd:
Togli solo quel tratto di scia e arriva secondo, togli il primo tratto di scia all'inizio del giro e arrivi terzo senza se e senza ma :boh:
però mettici il disturbo aereodinamico di quello che ti da la scia nel tratto guidato e vedi che magari il decimo che ha dato agli altri due lì finiva che li perdeva :look:
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però mettici il disturbo aereodinamico di quello che ti da la scia nel tratto guidato e vedi che magari il decimo che ha dato agli altri due lì finiva che li perdeva :look:
Beh, non sono io a dirlo, ma molti esperti davano in 300 millessimi il vantaggio della scia a Monza :boh:
Ok, voglio pure ammettere che Verstappen e Leclerc non abbiano ottimizzato l'auto in modo da non risentire delle turbolenze nel tratto non guidato e per questo non hanno voluto avere nessuno avanti (cosa che trovo assurdo perché in quelle condizioni solo chi parte davanti domani avrebbe un vantaggio), ma Sainz l'ha cercata e quindi doveva risentirne di meno delle turbolenze :boh:
La verità è che senza la scia lo spagnolo sarebbe stato dietro. Bravo lui a cercarla, bravo lui a sfruttarla, ma il vantaggio rispetto agli altri due lo aveva eccome :sisi:
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mo siamo passati da 100 a 300 millesimi
immagino quanto so stronzi in rbr che hanno uno scudiero messo li per sacrificarsi per verstappen e in nessun tentativo gli hanno chiesto di dare la scia
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mo siamo passati da 100 a 300 millesimi
immagino quanto so stronzi in rbr che hanno uno scudiero messo li per sacrificarsi per verstappen e in nessun tentativo gli hanno chiesto di dare la scia
Se rileggi il mio primo messaggio avevo parlato non di 100, ma di 200 millesimi :boh:
La distribuzione è 100 solo nel rettilinio di partenza e 100 in quello dopo la variante Ascari :sisi:
Gli altri 100 tra le due varianti. Questo secondo gli esperti. Io ho solo contato i 200 millesimi dei due rettilinei. Se poi nemmeno si guadagna più con le scie, mettiamo a correre con le Nascar che sarebbe lo stesso :look:
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Se rileggi il mio primo messaggio avevo parlato non di 100, ma di 200 millesimi :boh:
La distribuzione è 100 solo nel rettilinio di partenza e 100 in quello dopo la variante Ascari :sisi:
Gli altri 100 tra le due varianti. Questo secondo gli esperti. Io ho solo contato i 200 millesimi dei due rettilinei. Se poi nemmeno si guadagna più con le scie, mettiamo a correre con le Nascar che sarebbe lo stesso :look:
io in tema di "esperti" mi fido solo dei super ingegneri e strateghi rbr che a verstappen gli hanno programmato di fare entrambi i giri del q3 senza scia :look:
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pure leclerc ha detto che con la scia forse al massimo sarebbe finito secondo. sainz è stato fortissimo nel secondo settore dove non c'è nessuna "scia".
ma parliamo della sfiga di fare una pole a monza e poi ti fanno premiare da rovazzi :look:
(https://pbs.twimg.com/media/F5B6uTcW0AA8OWR?format=jpg&name=large)
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pure leclerc ha detto che con la scia forse al massimo sarebbe finito secondo. sainz è stato fortissimo nel secondo settore dove non c'è nessuna "scia".
ma parliamo della sfiga di fare una pole a monza e poi ti fanno premiare da rovazzi :look:
(https://pbs.twimg.com/media/F5B6uTcW0AA8OWR?format=jpg&name=large)
azz vuoi vedere che è per questo che sia verstappen che leclerc non hanno voluto la scia :look:
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pure leclerc ha detto che con la scia forse al massimo sarebbe finito secondo. sainz è stato fortissimo nel secondo settore dove non c'è nessuna "scia".
ma parliamo della sfiga di fare una pole a monza e poi ti fanno premiare da rovazzi :look:
(https://pbs.twimg.com/media/F5B6uTcW0AA8OWR?format=jpg&name=large)
La faccia di Sainz in quella foto dice tutto :look:
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Lu pretestinato si è lamentato che Sainz non rallentava e non gli faceva prendere il drs? :look:
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Lu pretestinato si è lamentato che Sainz non rallentava e non gli faceva prendere il drs? :look:
gestione gomma invece di mettere pressione alle rbr quando erano attaccate a sainz
ha praticamente fatto consumare un casino di gomma a sainz per cercare poi di attaccarlo alla fine e in tutto ciò nemmeno ci è riuscito
fosse per me lo caccerei dalla ferrari stasera stessa perché oltre ad essere un mediocre si è rivelato oggi pure essere un piccolo uomo
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Lu pretestinato si è lamentato che Sainz non rallentava e non gli faceva prendere il drs? :look:
Sainz, invece, ha implorato il muretto di farlo arrivare sul podio :look:
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gestione gomma invece di mettere pressione alle rbr quando erano attaccate a sainz
ha praticamente fatto consumare un casino di gomma a sainz per cercare poi di attaccarlo alla fine e in tutto ciò nemmeno ci è riuscito
fosse per me lo caccerei dalla ferrari stasera stessa perché oltre ad essere un mediocre si è rivelato oggi pure essere un piccolo uomo
Un paio di volte ha avuto l'occasione di affiarcarlo e superarlo sul rettilineo d'arrivo, ma ha avuto paura di uscire dalla scia. Ovviamente il compagno in frenata gli chiudeva il sorpasso e il predestinato di nuovo a fare la stessa cosa :nono:
Da quando uscì in Francia commettendo un clamoroso errore e forse buttando via un campionato sta dimostrando di non avere più la testa per stare in Ferrari... se va via ne gioverebbero entrambi (non è la prima volta che lo dico). Ormai si è rovinato qualcosa tra lui e la scuderia e viceversa :look:
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Si potrebbe provare a far correre solo le due Ferrari per vedere se una delle due così riesce a vincere un Gp Look
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tra l'altro leclerc aveva pure passato sainz in rettilineo, ma poi ha sbagliato la chicane e lo spagnolo l'ha ripassato. per non parlare quando all'ultimo giro ha fatto un bloccaggio e stava per centrare sainz :look: leclerc purtroppo è molto simile a vettel, quando gli parte la vena inizia a fare cappellate, quest'anno non mi sembra molto in palla
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tra l'altro leclerc aveva pure passato sainz in rettilineo, ma poi ha sbagliato la chicane e lo spagnolo l'ha ripassato. per non parlare quando all'ultimo giro ha fatto un bloccaggio e stava per centrare sainz :look: leclerc purtroppo è molto simile a vettel, quando gli parte la vena inizia a fare cappellate, quest'anno non mi sembra molto in palla
Lo stesso Vettel che in RB, con un auto top, ne ha vinte 7 di fila dominando 2 3 campionati
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Lo stesso Vettel che in RB, con un auto top, ne ha vinte 7 di fila dominando 2 3 campionati
se leclerc viene messo nelle condizioni di vincere io penso che sia perfettamente in grado di farlo, ma se deve battagliare troppo alla lunga (mi riferisco più alla stagione che alla singola gara) non riesce ad avere la tranquillità giusta per avere continuità
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se leclerc viene messo nelle condizioni di vincere io penso che sia perfettamente in grado di farlo, ma se deve battagliare troppo alla lunga (mi riferisco più alla stagione che alla singola gara) non riesce ad avere la tranquillità giusta per avere continuità
Ha avuto la macchina per vincere il campionato e non l'ha sfruttata. Il muretto avrà anche sbagliato, ma se non sbagliava anche lui il mondiale comunque avrebbe potuto dimostrare di poterlo contendere fino all'ultima gara.
Verstappen spesso si è presentato con l'auto peggiore di chi poi ha vinto il campionato, eppure ha lottato fino all'ultima gara per vincerlo.
Mi sembra una bella differenza :look:
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tra l'altro leclerc aveva pure passato sainz in rettilineo, ma poi ha sbagliato la chicane e lo spagnolo l'ha ripassato. per non parlare quando all'ultimo giro ha fatto un bloccaggio e stava per centrare sainz :look: leclerc purtroppo è molto simile a vettel, quando gli parte la vena inizia a fare cappellate, quest'anno non mi sembra molto in palla
leclerc a vettel gli può solo portare i dati della telemetria
seb ha avuto la sfiga di doversi incrociare con luiggino e dopo quel nefasto hockenheim la sua carriera praticamente è finita
ma per quanto fatto in ferrari tra il materiale che ha ereditato da nanduccio che era pure peggiore della ferrari odierna e dove l'ha portata nel giro di 3 anni fornendo le indicazioni che un pilota degno di questo nome deve fornire comunque resta il migliore tra i piloti transitati a maranello dal dopo schumi
altro che iccrant ppretestinat...
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Nessuno che nota la "strana" somiglianza tra i colori della bandiera spagnola ed i colori di quest'anno della Ferrari? Nessuno che vede tutto quel giallo?
Cosa è capace di fare Santander.... E qualcuno sta pure ancora a dare i voti ai piloti dimenticando che non c'è granchè da votare se uno viene spinto nonostante i suoi ovvi limiti, visto che è della stessa nazionalità di uno degli sponsor più munifici...
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Verstappen, con un'auto nettamente superiore, ci ha messo 15 giorni a superare il chiuovo spagnolo (che una cosa sa fare, mettersi in mezzo alla pista per rendere difficile il sorpasso, motivo per cui potremmo definirlo il nuovo Jarno Trulli) e nessuno dice niente. Leclerc ha avuto 5 giri e non è riuscito a passarlo, dovendo per giunta stare attento a quello che faceva altrimenti i criticoni subito pronti a dire che aveva sprecato lacrantaoccasionedirecuperaripuntsulleavversariepeisecontpost, con un'auto di pari livello, quindi che non va mezzo secondo più veloce, e ve ne uscite che nunn è buon. E che grandi opinionisht :sisi:
Prima lo capirete che le vittorie di Verstappen valgono ancora meno di quelle di Luigino, meglio sarà. Luigino per qualche anno aveva almeno un avversario che lo ha anche battuto, tal Nico Rosberg. Verstappen corre da solo contro il nulla perchè Perez è più scarso pure del boscaiolo Bottas
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Lo stesso Vettel che in RB, con un auto top, ne ha vinte 7 di fila dominando 2 3 campionati
con un'auto di speriorità schiacciante e poca competizione interna sono tanti i piloti d questa F1 che dominerebbero un mondiale
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Leclerc purtroppo non e` un campione. I campioni sono quelli che sfruttano ogni minima occasione per vincere.
Ma pure Sainz, non ha retto la pressione ha sbagliato, quando le vedi fare ste cose a Verstappen? Inoltre Leclerc e` il nulla assoluto nel team. Non da consigli, non aiuta con indicazioni si lamenta solo.
La redbull in mano a Leclerc non gli farebbe vincere i mondiali.
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Si potrebbe provare a far correre solo le due Ferrari per vedere se una delle due così riesce a vincere un Gp Look
Vincerebbe la safety car :look:
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Vincerebbe la safety car :look:
LOL
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lol a singapore dramma in casa red bull
in at hanno fatto in tempo a fermare tsunoda ma si sono dimenticati di lawson :rofl:
verstappen e perez entrambi fuori in q2
non sarebbero stati in gara per la pole perché hanno fatto abbastanza schifo in tutte le pl (da vedere nei prossimi gp quanto hanno inciso le nuove direttive su ali e fondo...) però da una buona posizione di partenza potevano comunque giocarsi le loro carte per la gara
ora invece la perfect season salvo colpi di scena dovrebbe essere out
vediamo ora i due prodi cavalieri in rosso che si inventano per regalare anche questo gp ad altri...
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garone di sainz a sto giro bisogna dirlo
vittoria meritata su norris ed hamilton
la scelta di tenere norris in drs per difendersi dalle mercedes è stata la carta vincente
box mercedes che invece aveva azzeccato la strategia prendendosi un bel rischio in vsc
rbr fuori dal podio come credo non si vedeva dal bahrein dell'anno scorso
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sainz la strategia sul finale se l'è fatta da solo, non è la prima volta che accade :buciodubbio:
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Molto molto bene Sainz e Ferrari che oggi è riuscita a garantire per tutta la gara finalmente una macchina e un assetto competitivo
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Molto molto bene Sainz e Ferrari che oggi è riuscita a garantire per tutta la gara finalmente una macchina e un assetto competitivo
e anche stavolta dal muretto stavano per combinare un altro disastro...
chi ne esce con le ossa rotta ancora una volta iccrant ppretestinat che prima ha lasciato spazio eccessivo su sainz durante la sosta finendo col compattare il gruppo dietro e perdere 3 posizioni ai box e poi con la solita tragicomica gestione delle gomme con cui quasi finiva col farsi prendere nel finale pure da verstappen che a 20 giri dalla fine era tipo diciassettesimo
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infatti sono ridicoli quelli che se la prendono con la ferrari che, a detta loro, avrebbe sabotato leclerc.
1) la scelta delle soft è stata vincente ed ha fatto sì che leclerc finisse secondo (rimediando alla qualifica non eccezionale del monegasco). tra l'altro se non fosse stato per la safety avrebbe potuto anche gestire la gomma grazie allo stesso sainz che stava guidando con prudenza per preservare le sue gomme e permettendo quindi a leclerc di fare più giri del previsto con le soft.
2)al pit hai spiegato tu bene, poi c'è stata pure la sfiga della safety car. tra l'altro poco dopo il pit è lui che perde pure la posizione su hamilton a causa di un suo errore.
3) alla fine era logico non far fermare leclerc per provare a dare quanto più fastidio possibile alle mercedes per far vincere sainz, anche perchè comunque sarebbe finito quinto (dal momento che dubito fortemente che sarebbe riuscito a superare hamilton e tantomeno russell):
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Vediamo quanto influenzi la nuova direttiva nella prossima gara
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contento della vittoria ferrari e di sainz ma i cambi regolamentari a stagione in corso fanno sempre storcere il naso
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che pippa assurda :stralol: :stralol: :rofl: :rofl:
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notevole e doveroso da annotare…
norris che nella prima metà di campionato doveva guidare una macchina che si giocava l’ultima fila con le williams
e alonso che da 4-5 gp gli hanno consegnato un AM livello McLaren di norris d’inizio campionato
eppure entrambi in classifica piloti sono stabilmente davanti ai due cavalli di razza che guidano la Ferrari…
praticamente peggio di loro sta facendo solo russell a cui quest’anno gliene stanno succedendo di tutti i colori per davvero
“ma forse dovrei andare a lourdes”
secondo me charles te ne devi solo andare affanculo :asd:
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Norris è veramente un signor pilota.
Ma l'anno prossimo aspetto Piastri.
E spero che davvero la mcLaren torni a vincere.
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Mamma mia che pilota Alonso a 40 anni, e che macchina la Aston. Pigliassero esempio i due babbei di piloti merdari
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Classifica finale piloti
1 Max Verstappen Red Bull 575
2 Sergio Perez Red Bull 285
3 Lewis Hamilton Mercedes-AMG Petronas 234
4 Fernando Alonso Aston Martin 206
5 Charles Leclerc Scuderia Ferrari 206
6 Lando Norris McLaren 205
7 Carlos Sainz Scuderia Ferrari 200
8 George Russell Mercedes-AMG Petronas 175
9 Oscar Piastri McLaren 97
10 Lance Stroll Aston Martin 74
11 Pierre Gasly Alpine 62
12 Esteban Ocon Alpine 58
13 Alexander Albon Williams 27
14 Yuki Tsunoda AlphaTauri 17
15 Valtteri Bottas Alfa Romeo 10
16 Nico Hulkenberg Haas 9
17 Daniel Ricciardo AlphaTauri 6
18 Guanyu Zhou Alfa Romeo 6
19 Kevin Magnussen Haas 3
20 Liam Lawson AlphaTauri 2
21 Logan Sargeant Williams 1
22 Nyck De Vries AlphaTauri 0
Classifica finale costruttori
1) Red Bull, 860 punti
2) Mercedes-Benz, 409 punti
3) Ferrari, 406 punti
4) McLaren 302 punti
5) Aston Martin, 280 punti
6) Alpine, 120 punti
7) Williams, 28 punti
8) Alphatauri, 25 punti
9) Alfa Romeo, 16 punti
10) Haas, 12 punti
5 MAR – Gran Premio del Bahrain – Sakhir (Bahrain) – Verstappen su Red Bull
19 MAR – Gran Premio dell’Arabia Saudita – Gedda (Arabia Saudita) – Perez su Red Bull
2 APR – Gran Premio d’Australia – Melbourne (Australia) – Verstappen su Red Bull
30 APR – Gran Premio dell’Azerbaigian – Baku (Azerbaigian) – Perez su Red Bull
7 MAG – Gran Premio di Miami – Miami (Florida – USA) – Verstappen su Red Bull
21 MAG – Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna – Imola (Italia) – Annullato
28 MAG – Gran Premio di Monaco – Monte Carlo (Monaco) – Verstappen su Red Bull
4 GIU – Gran Premio di Spagna – Barcellona (Spagna) – Verstappen su Red Bull
18 GIU – Gran Premio del Canada – Montréal (Canada) – Verstappen su Red Bull
2 LUG – Gran Premio d’Austria – Spielberg (Austria) – Verstappen su Red Bull
9 LUG – Gran Premio di Gran Bretagna – Silverstone (Inghilterra) – Verstappen su Red Bull
23 LUG – Gran Premio d’Ungheria – Budapest (Ungheria) – Verstappen su Red Bull
30 LUG – Gran Premio del Belgio – Spa-Francorchamps (Belgio) – Verstappen su Red Bull
27 AGO – Gran Premio d’Olanda – Zandvoort (Olanda) – Verstappen su Red Bull
3 SET – Gran Premio d’Italia – Monza (Italia) – Verstappen su Red Bull
17 SET – Gran Premio di Singapore – Marina Bay Street Circuit (Singapore) – Sainz su Ferrari
24 SET – Gran Premio del Giappone – Suzuka (Giappone) – Verstappen su Red Bull
8 OTT – Gran Premio del Qatar – Losail (Qatar) – Verstappen su Red Bull
22 OTT – Gran Premio degli Stati Uniti – Austin (Texas – USA) – Verstappen su Red Bull
29 OTT – Gran Premio di Città del Messico – Città del Messico (Messico) – Verstappen su Red Bull
5 NOV – Gran Premio di San Paolo – San Paolo (Brasile) – Verstappen su Red Bull
18 NOV – Gran Premio di Las Vegas – Las Vegas (California – USA) – Verstappen su Red Bull
26 NOV – Gran Premio di Abu Dhabi – Isola di Yas (Abu Dhabi) – Verstappen su Red Bull
Arrivederci al 2 marzo!