Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tripadvisor  (Letto 6472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Yavonz™ Original

  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
  • Diego Armando Maradona
  • ******
  • Post: 26274
  • Karma: 267
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2014, 23:17:55 pm »
Ma che itt?


"Ma veda..."

    Offline Léon

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4965
    • Karma: 148
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 16, 2014, 23:29:51 pm »
    Credo che in Itaglia ci sia ancora molta diffidenza nei confronti di questo strumento che invece è preziosissimo.
    In UK c'è la mania del feedback, sugli autobus, nei caffè, nei negozi, per le strade, negli ambienti di lavoro, è tutto un feedback.
    Va da se che non è Sacra Bibbia ma è uno strumento che se si sa utilizzare da moltissime informazioni utili.

    Tempo fà pensavo invece ad una bellissima idea imprenditoriale che ahimè nn sarei in grado di realizzare finiscamente (sono un ciuco!) ed è quella di proporre un concetto simile che non sia customers-service ma employee-employers. Dopo un velocissimo benchmark mi pare che non ci sia nulla di simile in giro, mi sbaglio?
    Una bella idea Nandù, non ci sta ancora niente del genere in giro, almeno in Italia. Ma comunque data la natura prevalentemente a nero di alcuni settori me pare di difficile realizzazione. Si passerebbe dalle info allo sputtanamento 'nda mezora, per non parlare della concorrenza 'ca comincerebbe a muovere sterili accuse, alcune vere alcune faveze. Insomma, 'na tarantella.

    Approposito, t'appost? Come proseguono le cose nei paesielli 'ca bazzichi?

      Offline AyeyeBrazov

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1854
      • Karma: 32
      • Sesso: Maschio
      • Il fratello di Parascandolo
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 17, 2014, 00:02:47 am »

        Offline AyeyeBrazov

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1854
        • Karma: 32
        • Sesso: Maschio
        • Il fratello di Parascandolo
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 17, 2014, 00:05:41 am »
        Una bella idea Nandù, non ci sta ancora niente del genere in giro, almeno in Italia. Ma comunque data la natura prevalentemente a nero di alcuni settori me pare di difficile realizzazione. Si passerebbe dalle info allo sputtanamento 'nda mezora, per non parlare della concorrenza 'ca comincerebbe a muovere sterili accuse, alcune vere alcune faveze. Insomma, 'na tarantella.

        Approposito, t'appost? Come proseguono le cose nei paesielli 'ca bazzichi?
        Ti riferisci a quelli reali o quelli virtuali? No perchè nel primo caso Bristol è una sfaccimma di cittadina meravigliosa, altro che paesello :birra:
        Cmq l'idea sarebbe realizzabile ovunque tranne che in Italia, questo è certo.
        Tu che dici?

          Online Raja

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3654
          • Karma: 35
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Novembre 11, 2014, 20:54:05 pm »
          Piccolo aggiornamento, dopo 6 recensioni ottime in un mese il mio locale ha perso 11 posizioni in classifica  in una notte :look:
          Ho chiesto informazioni per mail e mi hanno risposto che non devo permettermi di mettere in dubbio il loro operato, gli algoritmi complessi cos... :look:

            Offline Rafaniello

            • Antônio Careca
            • *****
            • Post: 20485
            • Karma: 1028
            • Raphanus sativus
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Novembre 11, 2014, 21:15:34 pm »
            Io lo uso parecchio, di solito ovunque vado lascio recensioni. :look:

              Offline Hank 中國

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14635
              • Karma: 281
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Novembre 11, 2014, 21:23:41 pm »
              io sono un top contributor  :look:
              ovviamente le recensioni sono da prendere sempre come valutazioni soggettive, ma spesso e volentieri mi ha "salvato"

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66570
                • Karma: 2757
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Novembre 11, 2014, 22:24:13 pm »
                io sono un top contributor  :look:
                ovviamente le recensioni sono da prendere sempre come valutazioni soggettive, ma spesso e volentieri mi ha "salvato"
                Anche io lo sono e mi spedirono a casa anche un gadget da mettere vicino la valigia e gli adesivi di trio advisor :look:

                  Offline Hank 中國

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14635
                  • Karma: 281
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Novembre 11, 2014, 22:46:22 pm »
                  Anche io lo sono e mi spedirono a casa anche un gadget da mettere vicino la valigia e gli adesivi di trio advisor :look:

                  li ho anche io :asd:

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 67578
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Novembre 11, 2014, 22:47:59 pm »
                    So anche di "guerre" tra ristoratori e conseguenti recensioni denigratorie a vicenda
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                       

                      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal