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Guagliò ya vai a fare due cafè... prima hai scritto "il prodotto deve sempre essere disponibile prima di fare pubblcità sennò vado e non lo trovo" ma ti piace renderti ridicolo? dici ho sbagliato che sfaccim... ma che te stamm levann sord???
Non è che lo cambia perchè Kevin costner ha fatto la pubblicità, nel senso: il brand si crea una identità nel caso del tonno di familiarità di convivialità e non se la costruisce nel corso di un anno ma nel corso di svariati anni; questo visto che stiamo parlando di un prodotto a basso rischio percepito non influenza in maniera diretta la tua decisione ma ti fa mettere cmq quel brand nelle tue top3; se ti chiedo dimmi tre marche di tonno quella ce la metti, significa che hai identificato il Brand con il tonno e con un concetto basilari di rassicurazione, quando vai allo scaffale a parità di prezzo o entro un certo range di prezzo che il tuo gusto/propensione al rischio ritiene accettabile comprerai quella marca invece che un altra.
OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo
ma tu davvero ti stai atteggiando a grande uomo perchè fai marketing? Io mi inzierei a porrei il problema di chi è l'interlocutore dall'altra parte, ma ormai il cervello ti si è offuscato. p.s. si è vero ho detto quello, perdonami se l'ho fatta passare come verità assoluta, si basava su una mia esperienza relativa a delle barrette nesquilk
Ma chi si sta atteggiando, stiamo parlando di Marketing? o agg ditt che perchè faccio makerting teng o pesc e koulibaly?
Un poco hai attiggiato però. Ad un certo punto hai messo pure la tua pagina facebook per farlo meglio
Restando nell'ambito del tonno, ricordo di aver visto pubblicità di 3 marche: Rio Mare (da sempre, di continuo), Asdomar (da parecchio tempo ma più raramente) e Mareblu (parecchio tempo fa ma non recentemente, che io ricordi), poi c'era quella del baffone che diceva "150 grammi di bontà in olio d'oliva" ma non ricordo il nome dela marca quindi se mi chiedi i top 3 ti dico questi perché sono gli unici dei quali ricordo il nomePerò, almeno a livello cosciente, non ho attribuito alcuna caratteristica a nessuna di queste tre marche, se non che RioMare sta piena di soldi visto che fa pubblicità a manetta mentre le altre due avranno un volume d'affari minore visto che non bombardanoPoi qualche tempo fa qualcuno ha postato una specie di classifica della quantità di mercurio presente nelle scatolette di tonno di varie marche e, tra quelle che conoscevo, mi pare che Asdomar fosse la "migliore", RioMare ben piazzata e Mareblu manco la chiavica; quindi mò mentre faccio la spesa associo la classifica alle scatolette, non certo Kevin Costner Sicuramente sono un tipo strano però mi pare veramente incredibile che la gente sia spinta a fare acquisti sulla base dei testimonial, non ha alcun senso Questa è una delle leggi fondamentali di internet, dove tutti hanno peni di 35cm ma alla fine si nfrevano per cazzate e noi non siamo eccezione Ti ricordo la famosa vignetta EDIT: Arch mi hai fatto
Lo spot con BrucceWilli jamm, chi sceglie la fibra solo perchè c'è BrucceWilli nello spot, spiegatemelo
no volevo mettere il numero di telefono ma poi ho desistito e allora per rispondere a Ioamo che mi deve far chiamare dal super mega direttore gli ho dato il profilo così se vuole mi cercano là
sul tonno è difficile trasferire un sentimento per ovvi motivi che ti ho scritto prima ma tu prendi qualcosa a più alto valore rischio percepito, ma tu hai mai sentito dire ad un FAN apple che il suo MAC o smartphone è uguale agli altri? Tu li puoi uccidere ma non cambiano il prodotto, su questi prodotti dove c'è un lavoro più complesso del testimonial si vede chiaramente la psicologia del compratore, stessa cosa sui vestiti.
Io quando guardo una pubblicità penso a questi geni creativi in pieno brainstorming nei loro uffici fighi, che partoriscono quella che secondo loro é la proiezione di un immaginario che dovrebbe manipolarmi. Fatto ciò, mi viene il vuommeco e nun mi accatto proprio niente.