Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nella mia chiesa ci sono i fantasmi...  (Letto 51325 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline The King

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3128
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Dicembre 03, 2014, 14:58:30 pm »
Ragazzi, ve lo posso dire sinceramente, non sto per nulla trollando, so che tutto ciò può portarvi a ridere e posso comprenderlo ma il mio tono è assolutamente serio, tutto ciò che facciamo semplicemente è scattare foto col flash di un Samsung Galaxy S4 mini :look: le registrazioni le abbiamo fatte per la prima volta ieri e c'è ancora un file audio che dobbiamo analizzare, dispiace constatare che qualcuno ad esempio non vede ciò che vedo io in una foto, saranno suggestioni? Non lo so, posso assicurare che analizzate da vicino queste foto hanno sul serio delle anomalie (non dico nemmeno presenze), abbiamo parlato con il prete che ci ha detto che in teoria questi spiriti dovrebbero essere maligni perché quelli buoni sempre in teoria è dio che li ha con sé nell'aldilà: finché si tratta di provare a fare foto e le registrazioni non ti possono far nulla,  ma se tipo ci interagisci al livello di quel gioco di carte dove le mani si muovono da sole allora ti possono far del male, almeno così ci ha raccontato. Non so se continueremo ancora questa esperienza, ma sono contento che ci siano state 7 pagine, vuol dire che ho attirato un minimo la vostra attenzione. Ripeto, non so se andremo avanti ma se lo faremo posterò tutto qua per chi è interessato un po a seguire le nostre vicende ;)


Solo la maglia


La sincerità è la cosa più importante di una persona:
Io l' ho preso in faccia.

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Dicembre 03, 2014, 14:58:42 pm »
    Meglio argomentare con cose del tipo "secondo me i fantasmi sono anime", il "SECONDO ME" non è compatibile con la "fede".

    Poi oh, se vi piace essere editori ed inserire cose considerate pagane dal vostro stesso Dio, accomodatevi pure, è inutile discutere.

    ps: parli di argomentazioni tu? Leggi quello che hai scritto, maronne....  :spione:

    era un modo gentile per creare qualcosa di intelligente da questa discussione senza dividerla in 2-3 che credono e il restante che se ne esce con frasi alla "cogliona"

    Che poi la Bibbia è totalmente contro ai medium :stralol:

    ho usato il termine impropriamente. non fa tarocchi o stronzate del genere, ho detto medium per intendere che ha particolari capacità di vedere cose che gli altri non vedono.


    cmq complimenti, l'ennesimo topic sul metafisico che si trasforma in una serie di commenti atti a prendere per il culo cio' in cui credono gli altri


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Online Sound Sid

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1172
      • Karma: 52
      • Sesso: Maschio
      • Happiness is a warm gun
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Dicembre 03, 2014, 15:23:59 pm »
      Ales contro Dio. Interessante...

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #108 il: Dicembre 03, 2014, 15:32:05 pm »
        E' proprio quello che ho cercato di fargli capire, ma purtroppo i credenti sono OTTUSI e non sanno manco cos'è una bibbia!
        Asp non confondete.
        Ci sono i credenti e gli alex da bari.
        Per fortuna non siamo tutti uguali.

          Offline Bud Spencer_da Bari 88

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 19404
          • Karma: 127
          • Da Bari con furore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Dicembre 03, 2014, 15:36:04 pm »
          Asp non confondete.
          Ci sono i credenti e gli alex da bari.
          Per fortuna non siamo tutti uguali.

          naturalmente chi prende subito la palla al balzo? e fammi capire, cosa succede nel tuo paradiso visto che siamo credenti in maniera diversa? scommetto che nel tuo paradiso gli angeli girano sugl scooter senza casco, assicurazione e senza patente  :asd:


          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66578
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Dicembre 03, 2014, 15:36:43 pm »
            era un modo gentile per creare qualcosa di intelligente da questa discussione senza dividerla in 2-3 che credono e il restante che se ne esce con frasi alla "cogliona"

            ho usato il termine impropriamente. non fa tarocchi o stronzate del genere, ho detto medium per intendere che ha particolari capacità di vedere cose che gli altri non vedono.


            cmq complimenti, l'ennesimo topic sul metafisico che si trasforma in una serie di commenti atti a prendere per il culo cio' in cui credono gli altri
            Ma guarda che la Bibbia condanna proprio o medium in sé, oltre ai praticanti di magia.

            E come diceva l'altro amico, non riporta proprio nulla sul purgatorio.
            :shhlook:

              Scugnizza

              • Visitatore
              « Risposta #111 il: Dicembre 03, 2014, 15:47:31 pm »

              guarda king, io non riesco a distinguere molto, ti sono sincero, tuttavia io ho la mente e la cultura adatta a crederti sulla parola, non a caso sono uno dei pochi credenti in questo forum, nessuno ti crederà e anzi ti parieranno addosso ma non farci caso, chi non crede in nulla che non possa toccare i spiegare scientificamente non ti puo' capire. tuttavia io ti racconto della mia esperienza... io frequento una nota arciconfraternita all'interna di Bari vecchia, una confraternita dedicata ad un santo, con tanto di cappella al cimitero di Bari... una chiesa del 1600.. quindi molto antica... ebbene io posso dirti che anche quella chiesa è infestata, se rimani in ufficio (visto che ci rimango spesso conoscendo bene il sacerdote che mi da il permesso di farci il doposcuola per dei ragazzi e alzare na cosa di soldi), la sera te ne devi andare. perchè? coppe d'argento sugli scaffali che se ne cadono, rumore di passi di qualcuno che scende gli scalini della navata e la chiesa è chiusa e tu sei l'unico dentro che ha le chiavi... porte che sbattono violentemente... io penso che sia un modo gentile per invitarti ad andartene... di giorno invece non succede nulla. e ti dirò un'altra cosa... anche se nessuno ci crede, nella  mia arciconfraternita c'è un confratello che lavora al cimitero di Bari, è una sorta di medium, nel senso che lui asserisce di vedere quello che gli altri non vedono. è pazzo? prende per il culo? è un millantatore? non lo so, forse... ma non è una cosa che dice a tutti e appare come una persona seria e per bene, e quindi visto che credo in Dio e nell'aldilà sono propenso (non dico a credergli al 100%)ma  a dargli perlomeno un minimo di credito, anche perchè è una persona che ha tutto da perdere a dire certe cose (prese per il culo varie) . Lui asserisce che i "fantasmi" che noi vediamo nelle chiese o luoghi di sepoltura non sono altro che le anime purganti del purgatorio, le quali possono scontare il tempo che gli rimane prima della redenzione all'interno dei luoghi religiosi a cui appartenevano, e lui asserisce di vederli nella cappella cimiteriale e nella nostra chiesa. non a caso noi spesso facciamo spesso delle messe in suffragio delle loro anime per diminuire il tempo della loro pena.

              quindi io ti credo, gli altri si sbellicheranno dalle risate o cmq non ci crederanno, ma a me sinceramente di quello che fanno o pensano o credono gli altri importa poco.  :ok:

              naturalmente chi prende subito la palla al balzo? e fammi capire, cosa succede nel tuo paradiso visto che siamo credenti in maniera diversa? scommetto che nel tuo paradiso gli angeli girano sugl scooter senza casco, assicurazione e senza patente  :asd:
              Nessuna palla al balzo anzi, spesso vorrei proprio non leggerti per i contenuti che fai.
              Rileggi quello che scrivi, il mio Dio e il mio credo non hanno la tua spavaldatura e credere di poter parlare semtendoti "culturalmente superiore all argomento"  perché credi in Dio.

              Ri dico solo questo, e se avessi prestato attenzione ai post scritti in precedenza prima di dare la tua sentenza, ci sono non credenti che non vedono nulla ma hanno detto di crederci a questi fenomeni, e nessuno l ha pariato addosso, forse i più scettici, riferendosi al materiale postato hanno scritto che forse si è suggestionato.

              Stamm semb la, rispetto.

                Scugnizza

                • Visitatore
                « Risposta #112 il: Dicembre 03, 2014, 15:48:17 pm »
                Ah dimenticavo, io tengo sia il casco che l assicurazione :ok:

                  Offline Bud Spencer_da Bari 88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 19404
                  • Karma: 127
                  • Da Bari con furore
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Dicembre 03, 2014, 15:49:10 pm »
                  E' proprio quello che ho cercato di fargli capire, ma purtroppo i credenti sono OTTUSI e non sanno manco cos'è una bibbia!

                  ah! dimenticavo: cerca di non sfogare tutte le tue frustrazioni ateologiche sui credenti... non hai motivo di essere così aggressivo, oltre che da maleducati è anche fuori luogo

                  Ma guarda che la Bibbia condanna proprio o medium in sé, oltre ai praticanti di magia.

                  E come diceva l'altro amico, non riporta proprio nulla sul purgatorio.
                  :shhlook:

                  siete di tufo: HO DETTO CHE IL MIO AMICO E' UN MEDIUM ma ho anche spiegato che ho usato impropriamente il termine, visto che lui non legge carte, non prende soldi, non vende talismani. ha solo questo "dono", riesce a vedere e sentire spesso cose che noi non vediamo.

                  sul purgatorio:

                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                  la nostra è una pratica antica quanto la chiesa:

                  Tertulliano (155-222) ci interessa per la sua testimonianza storica. Nel suo De Corona, scrive: « Nel giorno anniversario facciamo preghiere per i defunti ». Il dato storico è importante: abbiamo una prova ulteriore che la Chiesa dei primissimi tempi pregava per i defunti, quindi per le anime del Purgatorio.

                  La storia è ricchissima di testimonianze. Anche il grande Sant'Agostino (354-430) attesta la fermissima fede della Chiesa dei primi secoli nella esistenza del Purgatorio. Scrive il santo vescovo di Ippona: « Non si può negare che le anime dei defunti possono essere aiutate dalla pietà dei loco cari ancora in vita, quando e offerto per loro il sacrificio del Mediatore, oppure mediante elemosine » (De fide, spe, et caritate).



                  ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Dicembre 03, 2014, 15:53:53 pm »
                    Nessuna palla al balzo anzi, spesso vorrei proprio non leggerti per i contenuti che fai.
                    Rileggi quello che scrivi, il mio Dio e il mio credo non hanno la tua spavaldatura e credere di poter parlare semtendoti "culturalmente superiore all argomento"  perché credi in Dio.

                    Ri dico solo questo, e se avessi prestato attenzione ai post scritti in precedenza prima di dare la tua sentenza, ci sono non credenti che non vedono nulla ma hanno detto di crederci a questi fenomeni, e nessuno l ha pariato addosso, forse i più scettici, riferendosi al materiale postato hanno scritto che forse si è suggestionato.

                    Stamm semb la, rispetto.

                    ma io ti supplico! ti imploro! mettimi in ignore list NON MI LEGGERE! e non mi rispondere! così evito di vedere e di leggere te, il tuo avatar e la tua presenza se ad ogni occasione devi venirmi a stuzzicare, fammi sto regalo di natale: IGNORAMI.

                    ps dimenticavo: io non mi sento superiore a nessuno, magari sei tu che leggendomi ti senti inferiore.  :capellone:
                    Ah dimenticavo, io tengo sia il casco che l assicurazione :ok:

                     :ok:




                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Online Bud Spencer

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5495
                      • Karma: 23
                      • Sesso: Maschio
                      • DNA Azzurro
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Dicembre 03, 2014, 16:11:45 pm »
                      ah! dimenticavo: cerca di non sfogare tutte le tue frustrazioni ateologiche sui credenti... non hai motivo di essere così aggressivo, oltre che da maleducati è anche fuori luogo

                      siete di tufo: HO DETTO CHE IL MIO AMICO E' UN MEDIUM ma ho anche spiegato che ho usato impropriamente il termine, visto che lui non legge carte, non prende soldi, non vende talismani. ha solo questo "dono", riesce a vedere e sentire spesso cose che noi non vediamo.

                      Ma fai sul serio?  Io mi sono soffermato sul fatto che questa persona "pensa che i fansasmi sono..." , io penso, IO PENSO. Dove cavolo è la fede? Qualsiasi persona puo' dire quello che pensa che in automatico si trasforma in verità?

                      ps: io ero un credente fino all'età della ragione, poi ho letto la bibbia, tu l'hai letta? La conosci o credi solo perchè la tua famiglia ti ha abituato a credere?

                      pss: va bene parlare di spiritualità, ma fratè, qua si tratta pure di usare il cervello e che cazz...
                      Untitled 1" border="0

                        Scugnizza

                        • Visitatore
                        « Risposta #116 il: Dicembre 03, 2014, 16:15:46 pm »
                        ma io ti supplico! ti imploro! mettimi in ignore list NON MI LEGGERE! e non mi rispondere! così evito di vedere e di leggere te, il tuo avatar e la tua presenza se ad ogni occasione devi venirmi a stuzzicare, fammi sto regalo di natale: IGNORAMI.

                        ps dimenticavo: io non mi sento superiore a nessuno, magari sei tu che leggendomi ti senti inferiore.  :capellone:
                         :ok:
                        Sei tu che hai provocato con la zona il casco e le cavolate che scrivi, tu dovresti mettere te in ignor list e farci sto regalo di natale. E non usare il maiuscolo, è contro il regolamento.

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66578
                          • Karma: 2757
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Dicembre 03, 2014, 16:17:27 pm »


                          ah! dimenticavo: cerca di non sfogare tutte le tue frustrazioni ateologiche sui credenti... non hai motivo di essere così aggressivo, oltre che da maleducati è anche fuori luogo

                          siete di tufo: HO DETTO CHE IL MIO AMICO E' UN MEDIUM ma ho anche spiegato che ho usato impropriamente il termine, visto che lui non legge carte, non prende soldi, non vende talismani. ha solo questo "dono", riesce a vedere e sentire spesso cose che noi non vediamo.

                          sul purgatorio:

                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                          la nostra è una pratica antica quanto la chiesa:

                          Tertulliano (155-222) ci interessa per la sua testimonianza storica. Nel suo De Corona, scrive: « Nel giorno anniversario facciamo preghiere per i defunti ». Il dato storico è importante: abbiamo una prova ulteriore che la Chiesa dei primissimi tempi pregava per i defunti, quindi per le anime del Purgatorio.

                          La storia è ricchissima di testimonianze. Anche il grande Sant'Agostino (354-430) attesta la fermissima fede della Chiesa dei primi secoli nella esistenza del Purgatorio. Scrive il santo vescovo di Ippona: « Non si può negare che le anime dei defunti possono essere aiutate dalla pietà dei loco cari ancora in vita, quando e offerto per loro il sacrificio del Mediatore, oppure mediante elemosine » (De fide, spe, et caritate).

                          Ma guarda che i medium non sono quelli che leggono le carte o fanno le magie eh...
                          Riguardo a questi passi biblici: Maccabei è un libro Apocrifo, Sant'Agostino e Co hanno fatto delle "allusioni", il passo dei Corinti ha tutto un altro significato.

                          Che poi il tuo Dio è veramente crudele se ha bisogno dei soldi per far passare uno dal purgatorio al paradiso :look: Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66578
                            • Karma: 2757
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Dicembre 03, 2014, 16:19:07 pm »
                            Il tuo amico ha il dono di fare qualcosa che nella Bibbia è condannato :look:

                              Offline Bud Spencer_da Bari 88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 19404
                              • Karma: 127
                              • Da Bari con furore
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Dicembre 03, 2014, 16:25:22 pm »
                              Ma fai sul serio?  Io mi sono soffermato sul fatto che questa persona "pensa che i fansasmi sono..." , io penso, IO PENSO. Dove cavolo è la fede? Qualsiasi persona puo' dire quello che pensa che in automatico si trasforma in verità?

                              ps: io ero un credente fino all'età della ragione, poi ho letto la bibbia, tu l'hai letta? La conosci o credi solo perchè la tua famiglia ti ha abituato a credere?

                              pss: va bene parlare di spiritualità, ma fratè, qua si tratta pure di usare il cervello e che cazz...

                              ma tu veramente hai bisogno di una camomilla, sei il classico ateo che quando si parla di religione si incazza, sbraita, urla e manda la discussione a puttane. io ho detto che quella persona mi dice così, e io sono portata a credergli. dove cazzo ho detto che sicuramente è così? è una teoria... bastava chiedere invece di urlare come un ossesso.

                              io si l'ho letta la bibbia, la cosa più bella che sia mai stata scritta, mo che vuoi 1 euro?



                              Sei tu che hai provocato con la zona il casco e le cavolate che scrivi, tu dovresti mettere te in ignor list e farci sto regalo di natale. E non usare il maiuscolo, è contro il regolamento.


                              si si brava. il "per fortuna non siamo tutti come alex" non era un modo per pizzicare... no no...


                              Ma guarda che i medium non sono quelli che leggono le carte o fanno le magie eh...
                              Riguardo a questi passi biblici: Maccabei è un libro Apocrifo, Sant'Agostino e Co hanno fatto delle "allusioni", il passo dei Corinti ha tutto un altro significato.

                              Che poi il tuo Dio è veramente crudele se ha bisogno dei soldi per far passare uno dal purgatorio al paradiso :look: Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.


                              forse ti sfugge che gli ebrei (antico testamento) per fare sacrifici compravano animali, colombe e agnelli... e quelli hanno un costo, ecco perchè si faceva la colletta.
                              vabbè vuoi solo pariare


                              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal