Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nella mia chiesa ci sono i fantasmi...  (Letto 51552 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66758
  • Karma: 2757
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Dicembre 03, 2014, 17:06:13 pm »
se una persona esclude a priori l'esistenza di qualcosa che vada oltre il tangibile e il materiale penso che sia limitata.
praticamente tutti o quasi nel medioevo. ti faccio un esempio: se nel 1500 avessi detto che esistono mini esseri che vivono all'interno del nostro corpo (i batteri) mi avrebbero riso dietro. 500 anni dopo questa verità è assodata.

chi mi dice che tra chessò 40 anni con qualche strumento elettronico (come nei cacciatori di fantasmi) queste ipotesi di oggi non possano essere confermate? (come possono anche essere sfatate ovvio). escluderlo a priori per me è stupido
Nel libro biblico di Giobbe si parla di uno che sta sul circolo della terra. Stranamente i piú forti oppositori della teoria che la terra fosse rotonda furono proprio i preti :look:

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64693
    • Karma: 890
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Dicembre 03, 2014, 17:06:23 pm »
    se una persona esclude a priori l'esistenza di qualcosa che vada oltre il tangibile e il materiale penso che sia limitata.

    Se una persona esclude sulla base dell'impossibilità scientifica qualcosa che è impossibile scientificamente penso che sia una persona concreta e coerente :look:


    praticamente tutti o quasi nel medioevo. ti faccio un esempio: se nel 1500 avessi detto che esistono mini esseri che vivono all'interno del nostro corpo (i batteri) mi avrebbero riso dietro. 500 anni dopo questa verità è assodata.

    chi mi dice che tra chessò 40 anni con qualche strumento elettronico (come nei cacciatori di fantasmi) queste ipotesi di oggi non possano essere confermate? (come possono anche essere sfatate ovvio). escluderlo a priori per me è stupido

    Nel medioevo si sapeva benissimo che la terra era rotonda, lo sapeva già Sant'Agostino

    Andrè ti sbagli, la chiesa si opponeva all'eliocentrismo ma non al fatto che la terra fosse rotonda

      Offline Bud Spencer_da Bari 88

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 19404
      • Karma: 127
      • Da Bari con furore
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Dicembre 03, 2014, 17:12:10 pm »
      Se una persona esclude sulla base dell'impossibilità scientifica qualcosa che è impossibile scientificamente penso che sia una persona concreta e coerente :look:


      Nel medioevo si sapeva benissimo che la terra era rotonda, lo sapeva già Sant'Agostino

      Andrè ti sbagli, la chiesa si opponeva all'eliocentrismo ma non al fatto che la terra fosse rotonda

      in realtà lo sapevano già i greci che la terra fosse rotonda, anzi ne calcolarono la massa sbagliando solo perchè non considerarono l'esistenza del continente americano e australiano... successivamente coi barbari queste conoscenze per noi scontate vennero perse... tanto che molti tornarono convinti che la terra fosse piatta.

      cmq il senso che volevo esprimere era un altro,  :look9:


      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95990
        • Karma: 565
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Dicembre 03, 2014, 17:15:54 pm »
        King, ma veramente, fate foto a caso o c'è una logica dietro alle vostre foto? :look:

          Online Bud Spencer

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5553
          • Karma: 23
          • Sesso: Maschio
          • DNA Azzurro
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Dicembre 03, 2014, 17:22:03 pm »
          A finale io sono l'ateo frustrato che deve sfogare contro i credenti  :look:

          quando ho fatto solo presente la differenza tra "credere" e "credere in quello che si pensa", due cose opposte, che il tuo Dio non è disposto a tollerare.

          Poi oh, cerca su internet altre scritte di vangeli apocrifi (che non conosci, viva google) per spacciarli per testi sacri ufficiali  :look:

          ps: ma l'antico testamento viene sollecitato solo " a volte"?  :fammpns:
          Untitled 1" border="0

            Offline Utente.Cancellato

            • Visitatore
            • Post: 0
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Dicembre 03, 2014, 17:33:40 pm »
            Uagliù per piacere, tornate in topic, voglio sentir parlare solo di fantasmi e di esperienze vissute dagli utenti  :sisi:  :look:
            Aprite un topic tutto vostro e parlate di tutti i Galilei che volete  :look:

              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Dicembre 03, 2014, 17:38:35 pm »
              A finale io sono l'ateo frustrato che deve sfogare contro i credenti  :look:

              quando ho fatto solo presente la differenza tra "credere" e "credere in quello che si pensa", due cose opposte, che il tuo Dio non è disposto a tollerare.

              Poi oh, cerca su internet altre scritte di vangeli apocrifi (che non conosci, viva google) per spacciarli per testi sacri ufficiali  :look:

              ps: ma l'antico testamento viene sollecitato solo " a volte"?  :fammpns:

              tutte queste osservazioni me le potevi fare senza farti prendere la pazzaria e avresti avuto una risposta più lieta.


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64693
                • Karma: 890
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Dicembre 03, 2014, 17:44:10 pm »
                Uagliù per piacere, tornate in topic, voglio sentir parlare solo di fantasmi e di esperienze vissute dagli utenti  :sisi:  :look:
                Aprite un topic tutto vostro e parlate di tutti i Galilei che volete  :look:

                Ho visto il fantasma di Galileo :shhlook:

                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                  Online Bud Spencer

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5553
                  • Karma: 23
                  • Sesso: Maschio
                  • DNA Azzurro
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Dicembre 03, 2014, 17:45:07 pm »
                  tutte queste osservazioni me le potevi fare senza farti prendere la pazzaria e avresti avuto una risposta più lieta.

                  Così era iniziato, poi tu mi hai risposto con argomenti di alto livello, come:

                  sei ateo, non puoi capire.

                   :none:
                  Untitled 1" border="0

                    Offline Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38371
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Dicembre 03, 2014, 17:50:30 pm »
                    Sono suggestioni, effetti di luce etc.
                    Che poi mi dovete spiegare secondo quale principio scientifico una fantasma ad occhio nudo non si dovrebbe vedere mentre in foto si  :look:

                      Offline Bud Spencer_da Bari 88

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 19404
                      • Karma: 127
                      • Da Bari con furore
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Dicembre 03, 2014, 17:56:20 pm »
                      Così era iniziato, poi tu mi hai risposto con argomenti di alto livello, come:

                      sei ateo, non puoi capire.

                       :none:

                      cazzo che offesa...  :look: "ammantenitm"  :asd:

                      Sono suggestioni, effetti di luce etc.
                      Che poi mi dovete spiegare secondo quale principio scientifico una fantasma ad occhio nudo non si dovrebbe vedere mentre in foto si  :look:

                      credo che a conti fatti sia palese si tratti in questo caso di suggestione, anche se sull'argomento mi esprimo in parere opposto, ho visto foto di presunti fantasmi più leggibili... cmq perchè vuoi spiegare con un principio scientifico qualcosa che di scientifico non ha nulla?  :boh:


                      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                        Offline Utente.Cancellato

                        • Visitatore
                        • Post: 0
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Dicembre 03, 2014, 18:00:26 pm »
                        Io sono sicuro che quella di King sia solo suggestione, vedo ben poco in quelle foto, bisogna lavorare molto di fantasia per vedere fattezze umane.. Ma non lo considero troll  :look:

                          Offline Tyrion

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 38371
                          • Karma: 266
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Dicembre 03, 2014, 18:01:44 pm »
                          credo che a conti fatti sia palese si tratti in questo caso di suggestione, anche se sull'argomento mi esprimo in parere opposto, ho visto foto di presunti fantasmi più leggibili... cmq perchè vuoi spiegare con un principio scientifico qualcosa che di scientifico non ha nulla?  :boh:

                          Perchè sono del pensiero che tutto possa essere spiegato scientificamente.
                          Io credo che se una cosa non può essere spiegata razionalmente, è perchè probabilmente non siamo in grado di farlo, non ancora magari, ma che comunque avrà una sua spiegazione logica e scientifica, senza andarla a cercare nel metafisico.

                            Offline Bud Spencer_da Bari 88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 19404
                            • Karma: 127
                            • Da Bari con furore
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Dicembre 03, 2014, 18:04:11 pm »
                            Perchè sono del pensiero che tutto possa essere spiegato scientificamente.
                            Io credo che se una cosa non può essere spiegata razionalmente, è perchè probabilmente non siamo in grado di farlo, non ancora magari, ma che comunque avrà una sua spiegazione logica e scientifica, senza andarla a cercare nel metafisico.

                            una posizione del tutto rispettabile   :capellone: , manco a dirlo io sono di un'altra "chiesa"   :asd:


                            ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49314
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Dicembre 03, 2014, 18:14:32 pm »
                              Sono suggestioni, effetti di luce etc.
                              Che poi mi dovete spiegare secondo quale principio scientifico una fantasma ad occhio nudo non si dovrebbe vedere mentre in foto si  :look:

                              Questo è semplice da spiegare, da un punto di vista evoluzionistico. I primi fantasmi venivano quasi sempre catturati e diluiti nel vino. Poi alcuni di loro, grazie a una mutazione genetica casuale, hanno sviluppato il dono dell'invisibilità, che permetteva di non essere scorti ad occhio nudo. Questi hanno quindi potuto raggiungere più facilmente la maturità sessuale, riprodursi e trasmettere la mutazione favorevole ai propri discendenti. La fotografia è stata inventata in tempi troppo recenti e quindi l'evoluzione non ha ancora avuto modo di fare il suo corso, anche in considerazione del fatto che, a parte alcune ditte specializzate, nessuno va in giro con visori elettronici a caccia di fantasmi per eliminarli. Chi lo fa, di solito è spinto più che altro da curiosità e passione per il mistero, come il nostro amico King.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal