Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nella mia chiesa ci sono i fantasmi...  (Letto 51568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Masdan Who

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3067
  • Karma: 38
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Dicembre 03, 2014, 18:16:27 pm »
Sono suggestioni, effetti di luce etc.
Che poi mi dovete spiegare secondo quale principio scientifico una fantasma ad occhio nudo non si dovrebbe vedere mentre in foto si  :look:
Hai mai provato a fare un video avanti al telecomando della TV mentre lo premi? Vedi una luce violacea che ad occhio nudo non vedi. Prova ad aprire la fotocamera del cellulare e prova :look:

    Online Bud Spencer

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5555
    • Karma: 23
    • Sesso: Maschio
    • DNA Azzurro
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Dicembre 03, 2014, 18:16:35 pm »
    cazzo che offesa...  :look: "ammantenitm"  :asd:

    Non è un offesa, ma è come dire "tu non capisci perchè non credi nei personaggi immaginari"

    vabbè
    Untitled 1" border="0

      Offline Tyrion

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 38371
      • Karma: 266
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Dicembre 03, 2014, 18:29:34 pm »
      Questo è semplice da spiegare, da un punto di vista evoluzionistico. I primi fantasmi venivano quasi sempre catturati e diluiti nel vino. Poi alcuni di loro, grazie a una mutazione genetica casuale, hanno sviluppato il dono dell'invisibilità, che permetteva di non essere scorti ad occhio nudo. Questi hanno quindi potuto raggiungere più facilmente la maturità sessuale, riprodursi e trasmettere la mutazione favorevole ai propri discendenti. La fotografia è stata inventata in tempi troppo recenti e quindi l'evoluzione non ha ancora avuto modo di fare il suo corso, anche in considerazione del fatto che, a parte alcune ditte specializzate, nessuno va in giro con visori elettronici a caccia di fantasmi per eliminarli. Chi lo fa, di solito è spinto più che altro da curiosità e passione per il mistero, come il nostro amico King.
      A prima vista sembrava un discorso serio  :look:

        Offline Tyrion

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 38371
        • Karma: 266
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Dicembre 03, 2014, 18:30:51 pm »
        Hai mai provato a fare un video avanti al telecomando della TV mentre lo premi? Vedi una luce violacea che ad occhio nudo non vedi. Prova ad aprire la fotocamera del cellulare e prova :look:
        Si ma l'importante è...
        "don't blink"
         :look:

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Dicembre 03, 2014, 18:33:18 pm »
          se una persona esclude a priori l'esistenza di qualcosa che vada oltre il tangibile e il materiale penso che sia limitata.
          praticamente tutti o quasi nel medioevo. ti faccio un esempio: se nel 1500 avessi detto che esistono mini esseri che vivono all'interno del nostro corpo (i batteri) mi avrebbero riso dietro. 500 anni dopo questa verità è assodata.

          chi mi dice che tra chessò 40 anni con qualche strumento elettronico (come nei cacciatori di fantasmi) queste ipotesi di oggi non possano essere confermate? (come possono anche essere sfatate ovvio). escluderlo a priori per me è stupido
          cmq il senso che volevo esprimere era un altro,  :look9:
          hai ragione, il senso era un altro, resta comunque un non-senso quello che hai scritto sia per una questione logica che empirica.

          logica perchè il tuo è un argomento ad ignorantiam in quanto da un lato fai notare che potrebbe trattarsi di un fenomeno che oggi la scienza ignora, dall'altro però tu affermi a priori l'esistenza dell'anima.

          empirico, perchè per definizione (cattolica) l'anima è un principio di vita non-fisico.

          se non è fisico non può interagire con le onde elettromagnetiche e quindi non è un fenomeno riscontrabile con l'indagine scientifica.
          se invece è fisico, può interagire con la luce, e a quel punto non sarebbe un fenomeno soprannaturale ma parte della natura.

          perchè vuoi spiegare con un principio scientifico qualcosa che di scientifico non ha nulla?  :boh:

          wow, coerenza e mentalità! :look:


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66762
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Dicembre 03, 2014, 18:42:39 pm »
            Nomercy *_*

              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Dicembre 03, 2014, 18:59:42 pm »
              Non è un offesa, ma è come dire "tu non capisci perchè non credi nei personaggi immaginari"

              vabbè

              sai cos'è? ognuno vede l'altro con un occhio diverso, evidentemente ti sei sentito escluso dal discorso con quella mia frase, ma non era mia intenzione farla suonare come "cazz capisc tu?"  :asd:  era un modo di dire, come posso capire io che sono italiano che il cinese si mangia le cavallette? prendevo spunto dal provenire da due idee comletamente diverse, non era un'offesa, ecco perchè mi cheidevo perchè ti stessi scaldadno tanto  :asd:



              hai ragione, il senso era un altro, resta comunque un non-senso quello che hai scritto sia per una questione logica che empirica.

              logica perchè il tuo è un argomento ad ignorantiam in quanto da un lato fai notare che potrebbe trattarsi di un fenomeno che oggi la scienza ignora, dall'altro però tu affermi a priori l'esistenza dell'anima.

              empirico, perchè per definizione (cattolica) l'anima è un principio di vita non-fisico.

              se non è fisico non può interagire con le onde elettromagnetiche e quindi non è un fenomeno riscontrabile con l'indagine scientifica.
              se invece è fisico, può interagire con la luce, e a quel punto non sarebbe un fenomeno soprannaturale ma parte della natura.

              wow, coerenza e mentalità! :look:


              premettendo che non ho intenzione di farmi trascinare in una discussione di 4 ore con te... ti rispondo come meriti di essere risposto:

               :chupa:


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22987
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Dicembre 03, 2014, 20:01:52 pm »
                E ch spaccimm, il forum degli illuminati ,ma quanto è triste la vostra fita , maj nu dubbio maj n'emozion . Io per testimonianze di persone come mio padre a ste cose ci credo e ci crederò

                  Offline The King

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3128
                  • Karma: 50
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Dicembre 03, 2014, 21:04:09 pm »
                  Ora piango, sono riuscito addirittura a far venire qui dentro Nomercy *_* Ho raggiunto tutti gli obiettivi della mia vita *_* :look:

                  Seriamente, tutto ciò è nato per gioco per poi sfociare in una sorta di Ghost Hunters, domani faremo una cosa un po particolare che poi vi racconterò, per fortuna questa nostra piccola esperienza continuerà.


                  Solo la maglia


                  La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                  Io l' ho preso in faccia.

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 74248
                    • Karma: 1524
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Dicembre 03, 2014, 21:06:53 pm »
                    Ora piango, sono riuscito addirittura a far venire qui dentro Nomercy *_* Ho raggiunto tutti gli obiettivi della mia vita *_* :look:

                    Seriamente, tutto ciò è nato per gioco per poi sfociare in una sorta di Ghost Hunters, domani faremo una cosa un po particolare che poi vi racconterò, per fortuna questa nostra piccola esperienza continuerà.
                    Quando puoi rispondimi grazie

                    Qualis vir, talis oratio

                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Offline The King

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3128
                      • Karma: 50
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Dicembre 03, 2014, 21:22:14 pm »
                      Quando puoi rispondimi grazie

                      Qualis vir, talis oratio
                      Scusami, in merito a che cosa?


                      Solo la maglia


                      La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                      Io l' ho preso in faccia.

                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39896
                        • Karma: 275
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Dicembre 03, 2014, 21:47:32 pm »
                        Penso sia doveroso fare una piccola premessa: so che magari ai vostri occhi questo topic possa risultare un qualcosa per pariare, ma le cose che sto per dire le dirò con la serietà più assoluta possibile, queste foto le ho scattate insieme ad un mio amico, o meglio, le ha scattate lui con il flash mentre io c'ero di fianco, è sconvolgente ciò che sto per farvi vedere, la qualità non è alta ma credetemi: analizzando da vicino le foto abbiamo trovato delle persone in OGNI foto. Foto che sono state scattate in quei pochi attimi che quei luoghi che vedete erano al buio, io devo dire la verità ero scettico nei confronti dei fantasmi, pariavo a vedere 'Cacciatori di fantasmi' su DMAX, ma ora più che mai sono contemporaneamente sia impaurito che incuriosito.

                        1)

                        Penso sia la foto più sconvolgente questa: si vede CHIARAMENTE un bambino sulla soglia della porta che guarda verso di noi, e facendo attenzione si può notare che tiene per mano una bambina più piccolina. Shockante sul serio, e se si ingrandisce sul volto il bambino sta sorridendo.

                        2)

                        Nella palla in alto, no quella in alto a tutto ma quella poco più in basso, se si ingrandisce si può vedere un bambino con la mano sulla guancia sorridente: la qualità della foto è scarsa ma posso assicurarvi che c'è.

                        3)

                        Si può notare un alone bianco, purtroppo da qui la qualità non è alta ma dal cellulare ingrandendo abbiamo scoperto che si tratta di una ragazza (o donna) con la mano sulla faccia come a nascondere il viso dal flash.

                        4)

                        Questa è un'altra foto sconvolgente: durante la messa di domenica siamo andati nello sgabuzzino a fare qualche foto (spegnendo ovviamente la luce) e se ingrandite potete vedere una persona CHE CI SALUTA. Lo so, la qualità fa cagare ma ingrandite, potete notare gli occhi rossi del flash, analizzando l'immagine al cellulare abbiamo notato il suo corpo e la sua mano che ci salutava, davvero sconvolgente.

                        Ragazzi, voi cosa ne pensate? Fate i seri please. Oggi oltre a fare foto useremo anche un registratore di suoni per vedere se magari ci vogliono parlare.

                        io per primo credo a cose soprannaturali(non ai fantasmi però, questo va detto, per come la penso io le persone morte stanno in pace all'altro mondo senza poter disturbare noi che stiamo ancora in vita) però se la prima è la foto più nitida e sconvolgente allora scusami ma io ho dovuto pensarci e guardarla per bene per accorgermene perché veramente non si vede a prima vista e poi sono figure molto stilizzate quindi possono essere pure effetti creati dal fatto che lì la luce non arrivava e quelle parti erano buie. Insomma non credo che siano fantasmi eh
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Online Yavonz™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 62192
                          • Karma: 716
                          • Sesso: Maschio
                            • CalcioNapoli24forum
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Dicembre 03, 2014, 21:59:41 pm »
                          premettendo che non ho intenzione di farmi trascinare in una discussione di 4 ore con te... ti rispondo come meriti di essere risposto:

                           :chupa:

                          E giustamente in che altro modo potresti rispondere, il caro nomercy ti ha chiuso. :look:

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74248
                            • Karma: 1524
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Dicembre 03, 2014, 23:19:36 pm »
                            Scusami, in merito a che cosa?
                            Alla domanda che ti ho posto qualche pagina fa

                            Qualis vir, talis oratio

                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              ziofrank1974

                              • Visitatore
                              « Risposta #164 il: Dicembre 04, 2014, 07:21:58 am »
                              Mah, ho provato a guardarle bene queste foto e non ci ho trovato proprio nulla......fermo restando che sono possibilista sull'esistenza di fantasmi ed affini perché effettivamente a volte accadono in certi luoghi fenomeni che definire strani e' a dir poco eufemistico. Cosa centri poi questo con la fede che è una cosa strettamente personale, questo non lo so......anche perché ormai sono anni che non credo proprio in nulla, dal punto di vista spirituale......:look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal