Mi sa che se chiami l'asistenza sociale del comune dove il ragazzo vive un controllo glielo fanno e il bambino se lo portano proprio via.Anche in forma anonima immagino che si attivino i controlli se dai tutte le informazioni per individuare il padre, il ragazzo e l'abitazione dove stanno.Non si scherza con i minori.
ciao a tutti, premetto col dire che la situazione di cui vi parlo non riguarda me.....si tratta di mio "cognato" (persona che giudico un arrogante e un imbecille ), ovvero il fidanzato di mia sorella, che vive a Roma (solo lui, mia sorella sta a Napoli e fanno i fidanzati a distanza da 5 anni ) , che ha avuto un bambino da una precedente relazione con un'altra donna, e questo bambino, in base a disposizioni del giudice tutelare, dovrebbe essere affidato alla mamma, e lui dovrebbe passarle 3 o 400 euro al mese, non ricordo bene.... Di fatto,questa disposizione del giudice tutelare non la segue nessuno... la mamma abita in un'altra città e vola di fiore in fiore (dove per fiore dovete intendere un simbolo fallico ), e il bimbo che ha 8 anni se non sbaglio,vive col padre che non ha casa propria ma che a sua volta vive dai genitori...quindi sta coi nonni paterni.... Da questa situazione, a discapito di quanto stabilito dal giudice, ne sono usciti vincenti tutti...la madre che puo farsi i cavoli suoi, e lo viene a vedere si e no un week end ogni due settimane, e il padre stesso che "se lo fa mantenere" dai nonni (ovvero i propri genitori) senza dover versare na lira alla ex compagna...(e manco ce li avrebbe perche è uno squattrinato, vuole fare l'attore e campa di qualche comparsa a cinecittà ). L'unico a perdere è proprio il bimbo, che da quanto mi riferisce mia sorella, dà segni di insofferenza, nn va bene a scuola, risponde male ai maestri, mi è stato raccontato sempre da lei che i nonni stessi danno segni di insofferenza anche davanti al nipote stesso so due borgatari anziani e si so rotti di tenerlo in casa (roba che na volta dissero al figlio, davanti al bambino/nipote stesso "ma quand'è che te porti via sto cancaro de ragazzino...se semo rotti li cojoni )Ora non chiedetemi come mia sorella riesca a stare con un buffone di questo genere (sarà che se so resistiti 5 anni insieme li salva proprio la "distanza" ,e il fatto che si vedono ogni week end), io so bene che lei non farebbe nulla per mettere nei guai il suo fiore di fidanzato.... e io, dal canto mio, non ho mai toccato con mano la situazione, stu criatur l'ho visto si e no 4 o 5 volte, son cose che mi so state raccontate proprio da mia sorella....ch a sua volta, o le sono state raccontate da quel pezzente del proprio ragazzo, o una volta ad esempio ha assitito proprio lei, che il fidanzato col padre (quindi il nonno del bimbo) si stavan a curcà e mazzat davanti al bambino..... Da esterno, posso fare qualcosa? una segnalazione x telefonata, qualificandomi con nome e cognome o anonima ai servizi sociali del comune di Roma? o dovrei presentare prove e controprove, che in mano non ho?Voi mi potreste dire "ma a te che t n fott, fatt e caz tuoie" e c'avreste pure ragione, ma diciamo che un po' è perche per carattere non riesco a girare la testa dall'altra parte, un po' perche cainat'm m sta accussi ngopp a ualler che non avete idea...e non avete idea di quante volte l'ha fatta chiagner a sor'm e poi siamo sempre noi familiari a doverle asciugare le lacrime...ripeto, non chiedetmi perche non lo lascia pkke nun stong rind a capa soia ma se gli posso tirare un colpo basso lo faccio volentieri ...detto questo, buon week end a tutti.