Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla Provincia di Napoli  (Letto 189076 volte)

Online Il famoso signor Okafor

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #960 il: Marzo 28, 2021, 12:53:32 pm »
Forse non vi è chiaro che a me non interessa che li abbia uccisi il rapinato e che il tizio si sia fatto vendetta da solo.

Posso essere semplicemente soddisfatto che due merde non respirino più la mia stessa aria? Potevano anche morire d'infarto la sera stessa mentre stavano a casa per fatti loro.
IMG-20230508-213903" border="0

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #961 il: Marzo 28, 2021, 12:58:17 pm »
    Forse non vi è chiaro che a me non interessa che li abbia uccisi il rapinato e che il tizio si sia fatto vendetta da solo.

Posso essere semplicemente soddisfatto che due merde non respirino più la mia stessa aria? Potevano anche morire d'infarto la sera stessa mentre stavano a casa per fatti loro.
    Non è la stessa cosa. Per te quindi deve morire anche il rapinato, visto che ha commesso un crimine?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #962 il: Marzo 28, 2021, 13:02:11 pm »

Ti voglio bene, ma è un discorso del cazzo.

Online Il famoso signor Okafor

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #963 il: Marzo 28, 2021, 13:05:48 pm »
        Ti voglio bene, ma è un discorso del cazzo.
        Spero che tu non subisca mai una rapina
        IMG-20230508-213903" border="0

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #964 il: Marzo 28, 2021, 13:13:40 pm »
          Spero che tu non subisca mai una rapina
          Leggi più su.

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #965 il: Marzo 28, 2021, 13:18:55 pm »
            È ovvio che deve essere capillare nei limiti del possibile.
            Non immagino certo una pattuglia ogni 200 metri.
            Proprio per questo dico che lo stato, in crimini del genere, può prevenire ben poco (con ciò non sto giustificando la totale assenza dello stato in molte parti del territorio).
            Chi fa le rapine è consapevole del rischio che corre, così come chi ha sangue freddo e riesce a reagire deve essere consapevole che verrà indagato per omicidio volontario/colposo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #966 il: Marzo 28, 2021, 13:23:02 pm »
              Che poi, fino a prova contraria, chi può dire che i due sul motorino non erano soltanto degli acerrimi nemici di chi li ha uccisi e che questi non abbia inscenato tutto una volta commesso il reato (tipo lasciare la pistola e il Rolex a terra)?

Certo, è molto improbabile che siano andate così le cose però, se si lascia passare liscia la giustizia fai da te, c’è sempre la possibilità di confondere vittima con criminale

Online weizenbier

• Ruud Krol
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #967 il: Marzo 28, 2021, 13:37:27 pm »
                Leggi più su.

Per me avete ragione entrambi.
                Tu dai un parere da tecnocrate e Phoenix da uomo della strada. La verità è che la giustizia è un concetto che muta nel tempo e nello spazio; ciò che va bene in Yemen oggi, non va bene nell'Italia attuale ma andava bene nel 32 d.c. a Roma e probabilmente andrà bene quando e qualora se l'Italia sarà governata da me.
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

Online 'o Banc 'e Napule

• Omar Sivori
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #968 il: Marzo 28, 2021, 14:03:47 pm »
                  Tu dai un parere da tecnocrate e Phoenix da uomo della strada. La verità è che la giustizia è un concetto che muta nel tempo e nello spazio; ciò che va bene in Yemen oggi, non va bene nell'Italia attuale ma andava bene nel 32 d.c. a Roma e probabilmente andrà bene quando e qualora se l'Italia sarà governata da me.
                  Cosa c'è di tecnocratico in quanto ho esposto?

Online weizenbier

• Ruud Krol
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #969 il: Marzo 28, 2021, 14:14:32 pm »
                    Cosa c'è di tecnocratico in quanto ho esposto?

Niente ma "parere da tecnocrate" suona più bello di "parere da tecnico" :look:
                    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #970 il: Marzo 28, 2021, 14:16:42 pm »

Che vile democristiano, abbi le palle di dire chi ha più torto tra i due :look:
                      Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online weizenbier

• Ruud Krol
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #971 il: Marzo 28, 2021, 16:26:32 pm »
                        Che vile democristiano, abbi le palle di dire chi ha più torto tra i due :look:

Simpatizzo per Phoenix ma Banc tiene le attuali leggi dalla sua parte e come dicevano gli antichi egizi dura lex sed lex

Online alex70

• Ruud Krol
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #972 il: Marzo 28, 2021, 16:43:04 pm »
                          Vabbè, se non ho capito male, erano tre personcine "a modo" ( rapinatori e rapinato ).

Ritengo eccessiva la dipartita per i due sul motorino perchè, come dice Banco, la difesa dovrebbe essere proporzionata all'offesa.
                          E direi che un orologio e la paura provata quando te lo sfilano non siano compensate da due anime rese al creatore.
                          Pena un pò troppo eccessiva e, alla fine, non meritata.
                          C'è da dire che anche il rapinato pare non fosse uno stinco di santo.

Quindi, da un punto di vista meramente pragmatico, se anche lui finisce al gabbio è comunque un segnale di giustizia che trionfa, no ?... :sese:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #973 il: Marzo 28, 2021, 16:49:51 pm »
                            Mi lascia basito che anziché pretendere che lo stato si faccia carico, con la predisposizione di uomini e mezzi, nonché con un controllo capillare del territorio (tralascio volontariamente gli aspetti della necessità di una maggiore equità e giustizia sociale che consenta di strappare anzitempo i ragazzi alle strade, altrimenti iniziamo una diatriba infinita), della prevenzione e della punizione, si festeggi e si gioisca alla notizia di una sorta di far west nel quale ognuno si fa giustizia un po' come cazzo gli pare.
                            Peraltro, se nel mezzo di quel simpatico siparietto a 100 all'ora si fosse trovato un povero Cristo che stava tornando a casa per i cazzi suoi, avreste ancora inneggiato alla giustizia del gesto?
                            Nessuno deve essere legittimato a farsi giustizia da sé.
                            Se lo Stato non è in grado, la risposta non può essere il facciamo come ci pare, ma pretendere che le istituzioni si attrezzino.
                            Infine, esiste una proporzionalità tra l'offesa perpetrate e la pena da infliggere e, fino a prova contraria, Rolex vale meno di vita...anche se è la vita di un fetente di merda.
                            Domani, se una merda umana vi sputa in faccia gli andate a recidere la aorta?
                            Chi decide quale sia la giusta reazione ad un torto?
                            Ad un'offesa si può reagire con una coltellata?
                            Ed ad un pugno?
                            E se tagliate la strada ad uno un po' nervoso è giusto che questo vi spacchi il muso?
                            Chi decide cosa sia giusto e cosa sbagliato?
                            Poi, ovvio, anche io non piangerò per due criminali, ma il discorso è una ntecchia più complesso.

Le leggi le fa lo Stato, quindi mi pare sia chiaro che con queste leggi pro criminalità abbia deciso di non farsene carico ...

Basta con questa cantilena dell'equità sociale, è una invenzione e tale resterà. Se tu ha un televisore da 1000 euro ed io non me lo posso permettere non ho nessun diritto di venire a casa tua e prendermelo con la forza.
                            Ci sono tante associazioni, cattoliche, sportive,  che cercano di strappare i ragazzi dalla strada, la camorra fa ostruzionismo spesso anche ammazzando chi vorrebbe cambiarele cose ...

Basta anche con questo paragonare delle vite umane a delle cose futili, è ovvio che la vita umana non vale tutto l'oro del mondo, ma dipende dalla vita umana. La vita di quei due non vale le ciabatte vecchie che tengo sotto al letto, indipendentemente dal rolex o dalla catenina della nonna. Poi se tu ti senti come loro è un tuo problema, non puoi estenderlo agli altri.

E comunque eviterei di estremizzare degli esempi solo per avallare le tue tesi, nessuno parla di sparare qualcuno solo per un diritto di precedenza, anche se quelli che tu difendi strenuamente non si fanno troppi scrupoli a farlo
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #974 il: Marzo 28, 2021, 16:52:14 pm »
                              Vabbè, se non ho capito male, erano tre personcine "a modo" ( rapinatori e rapinato ).

In questo momento il rapinato èuna vittima e come vittima la tratto, domani sarà dall'altra parte della barricata e sarà trattato da criminale ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal