Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 189900 volte)

Offline LAGRANGIA

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1725 il: Dicembre 24, 2024, 01:29:23 am »
riflettevo sul fatto che quando questo topic è stato aperto BTC stava a 3mila euro.

30÷33X come fattore moltiplicativo in 7 anni niente male  :look:

all'epoca potevo comprare una 30ina di bitcoin, oggi avrei 3 milioni di euro in mano  :look:
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

Offline LAGRANGIA

• Diego Armando Maradona
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1726 il: Gennaio 04, 2025, 13:15:55 pm »
    con 300 euro di cui 250 doge e 50 ada cardano sono a +60 euro in 10 giorni  :look:

questa onda trump-musk va cavalcata...cashout prima delle prossime elezioni?  :look:
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1727 il: Gennaio 19, 2025, 15:10:56 pm »
      Ecco che lagrangia si è perso l'opportunità di farsi truffare e rugpullare dal prossimo presidente degli USA. :look:

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Hasse Jeppson
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1728 il: Gennaio 20, 2025, 11:23:16 am »
        allucinante quello che è diventato questo spazio...comincio a capire il punto di vista dei bitcoin maxis
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

Online Napolinelcuore96

• Giuseppe Savoldi
          • **
          « Risposta #1729 il: Febbraio 03, 2025, 13:52:15 pm »
          Io nel dubbio ho aggiunto 500 euro di Nvidia nel mio portafoglio, se scende ancora, aggiungo altre azioni.
          È leader nel settore, secondo me ritornerà ai suoi massimi.

Online Napolinelcuore96

• Giuseppe Savoldi
            • **
            « Risposta #1730 il: Febbraio 04, 2025, 10:21:44 am »
            Dopo un po’ di ricerca sono entrato long anche su Albemarle, iniziato con poco, vediamo l’evoluzione.

Portafoglio attuale:

ETF MSCI ALL WORLD 70,48%
            ETF Obbligazioni Usa 0-1 anno 19,03%
            Oro 4,79%
            Nvidia 4,74%
            Albemarle 0,94%

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1731 il: Febbraio 04, 2025, 12:35:25 pm »
              Dopo un po’ di ricerca sono entrato long anche su Albemarle, iniziato con poco, vediamo l’evoluzione.

Portafoglio attuale:

ETF MSCI ALL WORLD 70,48%
              ETF Obbligazioni Usa 0-1 anno 19,03%
              Oro 4,79%
              Nvidia 4,74%
              Albemarle 0,94%

Gli ETF obbligazionari non li capisco, letteralmente non ne capisco bene il funzionamento e quotazione

Online Napolinelcuore96

• Giuseppe Savoldi
                • **
                « Risposta #1732 il: Febbraio 04, 2025, 12:50:28 pm »
                Gli ETF obbligazionari non li capisco, letteralmente non ne capisco bene il funzionamento e quotazione

In poche parole non ti viene dato nessuna cedola annuale, ma viene reinvestita nell’etf stesso,un po’ come per i dividendi negli etf azionari.
                La differenza sta nel fatto che la società di gestione di quel ETF non porta le obbligazione a scadenza, ma tipo un mese prima delle scadenza, la  vende e compra una nuova da inserire nell’ETF e così via.
                Quindi è un po’ speculativo, anche se comunque resta molto equilibratore in un portafoglio.
                Io ho scelto i bond a un anno perché mi sembrano i migliori attualmente per questo giochetto di vendere e ricomprare.
                In effetti sta andando alla grande, soprattutto con l’azionario un po’ i crisi, tra dazi e deepseek.

Online Napolinelcuore96

• Giuseppe Savoldi
                  • **
                  « Risposta #1733 il: Febbraio 04, 2025, 17:15:27 pm »
                  Albemarle ha toccato il primo supporto ed è schizzato, se rompe la resistenza di 82 euro calcolata da me, metto altri 100 e poi aspetto fino all'uscita degli utili del 12 febbraio.

Sono da stamattina ad analizzare Volkswagen, ho visto un po' di numeri, le nuove uscite, i soldi investiti in questi anni, secondo me è sottovalutata, sono appena entrato long con 500 euro, sono fiducioso, sono solo contro il mondo :)

Aggiornamento: Avevo sbagliato dei calcoli nei bilanci dell’Albemarle, errore gravissimo, per fortuna avevo messo poco, sono ancora in linea, ma ho chiuso la posizione, ho guadagnato 1 euro hahaha per fortuna me ne sono accorto!
                  « Ultima modifica: Febbraio 04, 2025, 19:33:10 pm da Napolinelcuore96 »

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1734 il: Febbraio 04, 2025, 20:47:44 pm »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal