Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tennis  (Letto 349665 volte)

Made In Naples e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91753
  • Karma: 516
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2520 il: Settembre 14, 2021, 12:09:52 pm »
Solo per chiarire la mia posizione :look:, non reputo Roger il più forte perchè "più tecnico", una definizione che significa poco in sè (soprattutto detta da chi come me di aspetti tecnici se ne intende ben poco) e che mi porterebbe a ritenere Bublik il più forte oggi in attività :look:, ma perchè in un'era (ormai 20 anni e più) di pallettari, di gente a cui viene chiesto non di variare i colpi ma di impararne 2-3 alla perfezione e poi via di randellate il più forti possibili, lui ha saputo vincere quanto e più degli altri, in modo diverso, aggiungendoci quella varietà di colpi che oggi sembra demonizzata.
Ecco, per me per essere The Goat :look: di uno sport non basta vincere, devi fare qualcosa di speciale e Roger l'ha fatto.
Imho non è vero come dice Caracas che non esistono più giocatori tecnici ma nella top50 del ranking ne trovi pochissimi perchè si gioca talmente tanto che ai top conviene risparmiare energie, prepararsi fisicamente e vuttà mazzate da fondo campo :look:. Nadal si è adeguato, Djoko si è adeguato, Roger ha vinto a modo suo.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2021, 12:16:54 pm da Puck »

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91753
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2521 il: Settembre 15, 2021, 23:01:51 pm »
    Non conosco il calendario, a Sinner resta qualche reale possibilità di arrivare alle Finals?

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13376
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2522 il: Settembre 15, 2021, 23:05:00 pm »
      Considera che Nadal non ci va

      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91753
        • Karma: 516
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2523 il: Settembre 15, 2021, 23:09:42 pm »
        Sono comunque 250 punti da Hurkacsz, servirebbe un risultato pesante tra Indian Wells e Parigi.

          Offline kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36935
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2524 il: Settembre 16, 2021, 00:15:26 am »
          Sono in 4 per 2 posti: sono già dentro Nole, Medvedev e Tsitsipas, praticamente sicuri Zverev, Rublev e Matteo. Si giocano gli ultimi 2 posti Ruud, che è il più avanti ma ha finito tornei su terra e sul duro fatica assai, Hurkacz che è continuo e adora giocare in America, Sinner che è il più discontinuo ma oltre a trovarsi a suo agio sul cemento nordamericano va benissimo indoor, e Auger che probabilmente è il più in forma di tutti.
          Per me ce la può fare ma paradossalmente deve rosicchiare il più possibile nei tornei piccoli, tipo Metz e Sofia. Due tornei vinti sarebbero 500 punti con probabilmente anche qualche scontro diretto vinto. Una volta fatto quello, più che l'exploit basta marcarsi a uomo (non impossibile)

            Offline CamisetaAzul

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1291
            • Karma: 5
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2525 il: Settembre 16, 2021, 10:03:04 am »
            Detto questo, che racchette usate voi?
            Siete classificati? Giocate per diletto?

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13376
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2526 il: Settembre 16, 2021, 10:08:53 am »
              Babolat pure drive, ma qua classificato? ho scoperto il tennis da grande e certe cose o le assimili da fanciullo o niente, mi farebbe il culo penso anche un bambino al terzo anno di scuola di tennis, tengo un bel rovescio naturale quello si, ovviamente ad una mano, quando il padreterno mi assiste ed esce quel lungo linea perfetto è meglio di una chiavata.
              non gioco però un torneo  da parecchio causa entrambe le ginocchia rotte (menisco e legamenti)

                Offline CamisetaAzul

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1291
                • Karma: 5
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2527 il: Settembre 16, 2021, 10:36:57 am »
                Babolat pure drive, ma qua classificato? ho scoperto il tennis da grande e certe cose o le assimili da fanciullo o niente, mi farebbe il culo penso anche un bambino al terzo anno di scuola di tennis, tengo un bel rovescio naturale quello si, ovviamente ad una mano, quando il padreterno mi assiste ed esce quel lungo linea perfetto è meglio di una chiavata.
                non gioco però un torneo  da parecchio causa entrambe le ginocchia rotte (menisco e legamenti)
                Condividiamo lo stesso problema alle ginocchia (sx legamento - dx menisco) entrambe operate in passato, però attualmente posso giocare anche 10 ore a settimana e non sento nulla (se alleni quadricipite in palestra).
                Proprio ieri ho provato per la prima volta la Babolat pure drive TOUR (315gr) e mi sono trovato benissimo.
                Vengo da una Head Speed Pro (del tuo adorato serbo) che ho scassato a terra (in realtà una piccola botta ma si è lesionata) in un torneo sociale la 3gg fa.
                Ho cominciato a giocare 1 anno fa, in piena pandemia, a 33 anni.
                Sport stupendo.

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15490
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2528 il: Settembre 16, 2021, 10:54:43 am »
                  come avete fatto a imparare a giocare e quali sono i prezzi per cominciare ? Mi piacerebbe provare

                    Offline CamisetaAzul

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1291
                    • Karma: 5
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2529 il: Settembre 16, 2021, 11:01:52 am »
                    come avete fatto a imparare a giocare e quali sono i prezzi per cominciare ? Mi piacerebbe provare
                    20 lezioni col Maestro (metà da solo metà in coppia)
                    Da solo 10*25= 250 euro In coppia 10*15=150 euro.
                    Totale 400 in 10 settimane circa.
                    Nel frattempo dopo 4/5 settimane circa cominciai anche a giocare un paio d'ore a settimana con gente leggermente più forti di me.
                    Considera che la media dei circoli è 7-9 euro all'ora a testa per giocare.

                    Morale della favola in 2/3 mesi se sei predisposto ti diverti molto ma devi essere costante nelle lezioni se vuoi imparare per bene.
                    Poi l'attrezzatura (attrezzatura di base completa anche di scarpe e completini con 200 euro ti porti pure il resto)

                      Offline kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36935
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2530 il: Settembre 16, 2021, 11:08:14 am »
                      Io ultimamente sto giocando abbastanza, nessuna classifica ma gioco abbastanza bene da potermi divertire.
                      Purtroppo gioco esattamente come non vorrei perché sono piccolo e ho una debolezza palese nei colpi in corsa verso sinistra (rovescio) quindi non sono potentissimo e devo coprire particolarmente quel lato di campo per permettermi di gestire meglio il rovescio (a due). Ciò mi rende fin troppo conservatore e fondocampista, un po' alla Schwartzman  :asd:

                        Offline CamisetaAzul

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1291
                        • Karma: 5
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2531 il: Settembre 16, 2021, 11:13:31 am »
                        Io ultimamente sto giocando abbastanza, nessuna classifica ma gioco abbastanza bene da potermi divertire.
                        Purtroppo gioco esattamente come non vorrei perché sono piccolo e ho una debolezza palese nei colpi in corsa verso sinistra (rovescio) quindi non sono potentissimo e devo coprire particolarmente quel lato di campo per permettermi di gestire meglio il rovescio (a due). Ciò mi rende fin troppo conservatore e fondocampista, un po' alla Schwartzman  :asd:
                        Pure io sono molto fondocampista ma colpisco forte sia di rovescio bimane che di dritto.
                        Sono  ciuccio in back, servizio, palle corte e lob.
                        Insomma sono ciuccio in qualsiasi colpo di controllo e sensibilità.
                        Ciuccissimo totale in voleè e quindi tendo a non attaccare mai la rete.

                        L'attacco da centrocampo invece lo sto imparando ultimamente con molta difficoltà.
                        Fortunatamente non sono pallettaro ma gioco (cerco) sempre alla ricerca del vincente.
                        C'è da dire che però con continuità gioco da giugno, nonostante abbia preso per la prima volta la racchetta in mano 1 anno fa.
                        Atleticamente sto forte forte forte.
                        « Ultima modifica: Settembre 16, 2021, 11:15:29 am da mafg »

                          Offline kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36935
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2532 il: Settembre 16, 2021, 11:18:58 am »
                          Back e palle corte sono stupende, se le impari ti arrapano un sacco. Io ho dovuto, appunto, arrivando sempre con fatica sul rovescio se mi attaccano. Però attacco anche meglio di rovescio se mi arriva la palla senza peso. La cosa dell'attitudine è importante, io onestamente ci sto rinunciando e mi vergogno di me stesso
                          Per la volée IMHO o hai un polso forte forte o sono cazzi e rischi pure di farti male. Anche per quello la fanno quasi tutti meglio di rovescio
                          Il fatto che tu abbia un'ottima condizione atletica sicuramente ti aiuterà nei colpi in corsa se non hai problemi tecnici. Pure io mi sento molto bene ultimamente e di dritto in corsa infatti vado una favola. Avendo qualche problema nella velocità di impostazione del rovescio invece sono ogni volta errori se preso in corsa a sinistra. Se tu ci arrivi bene sicuramente con quel colpo ti diverti più di me

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13376
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2533 il: Settembre 16, 2021, 12:44:58 pm »
                            Condividiamo lo stesso problema alle ginocchia (sx legamento - dx menisco) entrambe operate in passato, però attualmente posso giocare anche 10 ore a settimana e non sento nulla (se alleni quadricipite in palestra).
                            Proprio ieri ho provato per la prima volta la Babolat pure drive TOUR (315gr) e mi sono trovato benissimo.
                            Vengo da una Head Speed Pro (del tuo adorato serbo) che ho scassato a terra (in realtà una piccola botta ma si è lesionata) in un torneo sociale la 3gg fa.
                            Ho cominciato a giocare 1 anno fa, in piena pandemia, a 33 anni.
                            Sport stupendo.

                            no ma io non mi sono mai operato, e il secondo me lo ruppi secondo me perchè non potendo caricare sul destro inconsciamente forza sul ginocchio sinistro.  detto ciò, rovescio ad una mano, attacco sempre, a rete come se piovesse non forzati a gogo diciamo che chi gioca con me si diverte poco o faccio punto o sbaglio di correre di qua e di là non tengo genio proprio. Peccato che mi sono rotto due volte il polso destro in gioventù e non lo posso piegare più di tanto, questo un po' mi pregiudica sia il servizio che il dritto.

                              Offline CamisetaAzul

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1291
                              • Karma: 5
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2534 il: Settembre 16, 2021, 15:37:22 pm »
                              Io al momento ho lo scafoide della mano principale rotto, dal 2016, però sinceramente quando gioco si riscalda e me lo posso pure disintegrare, senza stress.
                              Poi vedo le stelle nella notte ma questo è secondario  :asd:

                              Io comunque credo che la varietà o la provi in partita o non la impari mai (back, palla corta)... è tutta una questione di provarci.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal