Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1169402 volte)

SoulEvil, Lazy Tale, Neapolitaner e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14747
  • Karma: 17
  • Squadra del cuore:
« Risposta #20175 il: Agosto 17, 2024, 00:24:49 am »
 :delasceicco: veda... Io vorrei fare lo stadio... Ma la signora Cettina non vende... Io offro 200.000€ lei ne vuole 230.000... Ho mandato manna ma lei. Niente

    Online pippone78

    • Tifoso ipercritico
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4755
    • Karma: 96
    • Sesso: Maschio
    • Non avrò altro DIECI all'infuori di te
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #20176 il: Agosto 17, 2024, 09:18:08 am »
    La domanda nasce spontanea. Qualsiasi progetto di costruire qualcosa - stadio, centro sportivo o qualsiasi altra cosa - che senso avrebbe farlo adesso, dopo 20 anni di presidenza?
    Dal punto di vista imprenditoriale intendo, non da quello sportivo che al pappone non interessa.
    L'avrei capito 15 anni fa, ma adesso? Adesso che Adl è più vicino alla tomba che alla culla?
    Adesso che i suoi anni di presidenza sono vicini alla fine, quanto meno per limiti anagrafici.

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 68596
      • Karma: 125
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #20177 il: Agosto 17, 2024, 10:54:25 am »
      La domanda nasce spontanea. Qualsiasi progetto di costruire qualcosa - stadio, centro sportivo o qualsiasi altra cosa - che senso avrebbe farlo adesso, dopo 20 anni di presidenza?
      Dal punto di vista imprenditoriale intendo, non da quello sportivo che al pappone non interessa.
      L'avrei capito 15 anni fa, ma adesso? Adesso che Adl è più vicino alla tomba che alla culla?
      Adesso che i suoi anni di presidenza sono vicini alla fine, quanto meno per limiti anagrafici.

      Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

      Ottima osservazione, ma è una perla ai porci nella piazzettina napolicchia formata in larga parte da creduloni e babbei nonché asserviti come Umpeto Chiattiello, Cacco Al Vino, eccetera.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14747
        • Karma: 17
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #20178 il: Agosto 17, 2024, 11:43:50 am »
        IMG-20240817-114105" border="0


        Signore... 99 persone vogliono vendere tranne una..

         :delasceicco: : allora il centro Sportivo non si farà... Lo dirò ai napoletani

          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 27371
          • Karma: 21
          « Risposta #20179 il: Agosto 18, 2024, 02:06:14 am »
          La domanda nasce spontanea. Qualsiasi progetto di costruire qualcosa - stadio, centro sportivo o qualsiasi altra cosa - che senso avrebbe farlo adesso, dopo 20 anni di presidenza?
          Dal punto di vista imprenditoriale intendo, non da quello sportivo che al pappone non interessa.
          L'avrei capito 15 anni fa, ma adesso? Adesso che Adl è più vicino alla tomba che alla culla?
          Adesso che i suoi anni di presidenza sono vicini alla fine, quanto meno per limiti anagrafici.

          Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
          semplice perchè a castelvolturno chi lo ospita gli ha detto chiaramente che non lo vuole + e che fra pochi mesi deve andarsene.


          questa è stata la spinta iniziale, in 2 luogo lasciate stare il disperato tentativo con parafulmine conte, adl probabilmente non gli darà manco la squadra che conte chiede per fare bene e ci molla  dopo 1 anno, quindi visto pure quanti soldi hanno fatto le altre con i giovani, avrà capito con decenni di ritardo che avere delle strutture adeguate, ti migliora i giocatori da formare e ti evita di fare figure da cani con chi vai a comprare che quando mette piede a napoli, si mette le mani nei capelli ed in alcuni casi scappa come younes

            Online digital

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 27371
            • Karma: 21
            « Risposta #20180 il: Settembre 11, 2024, 10:30:36 am »
            Intanto per chi se la piglia a con adl.

            Milan ed Inter da che dovevano farsi lo stadio ognuna per i fatti loro, mo se lo vogliono fare assieme e valutano pure la ristrutturazione di San Siro.

            Come mai sta cosa semplice a loro interessavano le cubature, il comune non le vuol concedere per lo stadio poi in quell zone i costi sono lievitati oltre al miliardo di euro, penso che centri pure adeguamento stradale e collegamento o ai servizi per arrivarci.

            Morale da 2 stadi mo se ne fa uno condiviso, costi dimezzati ma dimezzate pure le entrate extra partita o meglio lo spazio, immagino divideranno metà settimana stadio ad una e viceversa dove poi mettere eventuali ristoranti musei ed altro.

            Morale della favola si accettano scommesse che alla fine fanno la ristrutturazione di San Siro, che avrebbe costi molto + contenuti 700 milioni contro oltre miliardo di farlo ex novo.

            E badare parliamo di milano, delle 2 società + importanti a livello di entrate allo stadio.

            Ma come vi ho sempre detto lo stadio interessa marginalmente, senza le cubature e gli annessi a nessuno conviene investire pesantemente per rientrare fra diversi decenni della spesa.

            Lo ha fatto la Juve, ma gli hanno regalato di tutto terreni e stadio da abbattere oltre ai permessi servi come sono agli agnelli, inoltre la Juve lo ha voluto fare piccolo, quindi costo iniziale molto 7 contenuto e maggiore profitto grazie a biglietti a prezzi folli, qua da noi se adl avesse fatto la bomboniera di 40 Milà posti con i prezzi della Juve lo stadio rimaneva quasi sempre vuoto

            E qua se Magistris parlava del chiedere pure almeno 50 per il diritto della concessione di 99 anni per uno stadio che era solo da abbattere con costi pure alti solo per quello.

            Alla fine finirà come ad Italia 90, soldi pubblici che finiranno in mano a politici e camorristi e stadio fatto scadente a meno che adl non trovi lui i soldi per gestire da solo la cosa ed il comune non accetti di dare concessione gratis ed annessi

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 17170
              • Karma: 108
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #20181 il: Settembre 11, 2024, 11:21:15 am »
              Non lo ha fatto solo la Juve, comunque.

              Udinese, Atalanta, Frosinone, Sassuolo.
              Società piccole ma facendo i debiti paragoni le situazioni sono comparabili.

              Poi di sicuro la burocrazia non aiuta, ma se si vuole si fa.
              Le leggi a cui deve sottostare un comune non cambiano tra Napoli e Reggio Emilia.
              Sia De Magistriis prima che Manfredi ora hanno sempre dato ampia disponibilità.

              Certo...se Aurelio non vò caccià manc n'euro ma vuole tutto gratis ( se non lo faccio io rimanete co sto cesso che ce dovete pure spendere li sordi per la manutenzione )...non può pretendere che un sindaco a caso vada in galera per cessione indebita di un bene pubblico ( cioè di tutti ) ad un privato ( cioè uno ).

                Online Alex da BA16RI

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14747
                • Karma: 17
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #20182 il: Settembre 11, 2024, 11:32:09 am »
                Intanto per chi se la piglia a con adl.

                Milan ed Inter da che dovevano farsi lo stadio ognuna per i fatti loro, mo se lo vogliono fare assieme e valutano pure la ristrutturazione di San Siro.

                Come mai sta cosa semplice a loro interessavano le cubature, il comune non le vuol concedere per lo stadio poi in quell zone i costi sono lievitati oltre al miliardo di euro, penso che centri pure adeguamento stradale e collegamento o ai servizi per arrivarci.

                Morale da 2 stadi mo se ne fa uno condiviso, costi dimezzati ma dimezzate pure le entrate extra partita o meglio lo spazio, immagino divideranno metà settimana stadio ad una e viceversa dove poi mettere eventuali ristoranti musei ed altro.

                Morale della favola si accettano scommesse che alla fine fanno la ristrutturazione di San Siro, che avrebbe costi molto + contenuti 700 milioni contro oltre miliardo di farlo ex novo.

                E badare parliamo di milano, delle 2 società + importanti a livello di entrate allo stadio.

                Ma come vi ho sempre detto lo stadio interessa marginalmente, senza le cubature e gli annessi a nessuno conviene investire pesantemente per rientrare fra diversi decenni della spesa.

                Lo ha fatto la Juve, ma gli hanno regalato di tutto terreni e stadio da abbattere oltre ai permessi servi come sono agli agnelli, inoltre la Juve lo ha voluto fare piccolo, quindi costo iniziale molto 7 contenuto e maggiore profitto grazie a biglietti a prezzi folli, qua da noi se adl avesse fatto la bomboniera di 40 Milà posti con i prezzi della Juve lo stadio rimaneva quasi sempre vuoto

                E qua se Magistris parlava del chiedere pure almeno 50 per il diritto della concessione di 99 anni per uno stadio che era solo da abbattere con costi pure alti solo per quello.

                Alla fine finirà come ad Italia 90, soldi pubblici che finiranno in mano a politici e camorristi e stadio fatto scadente a meno che adl non trovi lui i soldi per gestire da solo la cosa ed il comune non accetti di dare concessione gratis ed annessi

                Inter e Milan accicchiano 700 milioni di debiti in due

                  Online digital

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 27371
                  • Karma: 21
                  « Risposta #20183 il: Settembre 11, 2024, 11:39:57 am »
                  Non lo ha fatto solo la Juve, comunque.

                  Udinese, Atalanta, Frosinone, Sassuolo.
                  Società piccole ma facendo i debiti paragoni le situazioni sono comparabili.

                  Poi di sicuro la burocrazia non aiuta, ma se si vuole si fa.
                  Le leggi a cui deve sottostare un comune non cambiano tra Napoli e Reggio Emilia.
                  Sia De Magistriis prima che Manfredi ora hanno sempre dato ampia disponibilità.

                  Certo...se Aurelio non vò caccià manc n'euro ma vuole tutto gratis ( se non lo faccio io rimanete co sto cesso che ce dovete pure spendere li sordi per la manutenzione )...non può pretendere che un sindaco a caso vada in galera per cessione indebita di un bene pubblico ( cioè di tutti ) ad un privato ( cioè uno ).
                  dove sarebbe la disponibilità se ti dicono dammi almeno 50 milioni per uno stadio da abbattere e 0 aumento di superfice, visto che pose pure il veto ad eliminazione della pista di atletica.

                  dove lo doveva fare il guadagno l'imprenditore, lo spazio a fuorigrotta non ci sta, unico modo per farci qualcosa e appunto togliere la pista e quei metri rapportati allo spazio esterno avrebbero permesso qualche annesso senza per il solo biglietto ma quando ci rientri.

                  abbattere lo stadio costa milioni per via del 3 anello da smontare, costruirlo altri 200 milioni se ne vuoi uno moderno e decente da 60 mila posti, totale spesa quasi 300 milioni per guadagnare solo da biglietti e naming e dove sarebbe il saldo attivo rispetto alla situazione per giustificare un tale investimento.

                  è logico che de magistris e pure quello nuovo che ha ribadito tempo fa che la pista non si toccava tramite simeone, anche se ora sono + morbidi dopo aver parlato con le istituzioni, vedremo comunque.

                  ma se i comuni non diventano permissivi sulle cubature i privati non investono quelle cifre su qualcosa poi che di fatto torna alle istituzioni e non passa agli eredi futuri, senza per rientrare della spesa ci mettono 30 anni almeno.

                  che poi è da vedere se stadio nuovo equivale a + incassi, senza annessi, perchè in un periodo dove ti tassano pure l'aria, dove i soldi scarseggiano sempre + per il ceto medio e basso, stadio nuovo significa prezzi + alti, quindi minor accesso allo stadio oppure stadio pieno quasi solo per i ricchi che poi è quello che voleva fare adl con la bomboniera, ci fossero a napoli i prezzi praticati dalla juve lo stadio non si si riempirebbe manco per 20000 posti

                    Online digital

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 27371
                    • Karma: 21
                    « Risposta #20184 il: Settembre 11, 2024, 11:43:50 am »
                    Inter e Milan accicchiano 700 milioni di debiti in due
                    ma saranno pure il doppio, però i loro proprietari sono fondi che hanno capitali enormi e devono rientrare della spesa fatta in poco tempo. di certo non fanno lo stadio solo per lo spirito del tifoso che vuole la casa della squadra e per qualche ricavo maggiorato dai biglietti, investire quelle cifre significa non recuperarle manco fra 30 anni senza fare annessi

                      Online thedoc62

                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4090
                      • Karma: 19
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #20185 il: Settembre 11, 2024, 12:35:23 pm »
                      dove sarebbe la disponibilità se ti dicono dammi almeno 50 milioni per uno stadio da abbattere e 0 aumento di superfice, visto che pose pure il veto ad eliminazione della pista di atletica.

                      dove lo doveva fare il guadagno l'imprenditore, lo spazio a fuorigrotta non ci sta, unico modo per farci qualcosa e appunto togliere la pista e quei metri rapportati allo spazio esterno avrebbero permesso qualche annesso senza per il solo biglietto ma quando ci rientri.

                      abbattere lo stadio costa milioni per via del 3 anello da smontare, costruirlo altri 200 milioni se ne vuoi uno moderno e decente da 60 mila posti, totale spesa quasi 300 milioni per guadagnare solo da biglietti e naming e dove sarebbe il saldo attivo rispetto alla situazione per giustificare un tale investimento.

                      è logico che de magistris e pure quello nuovo che ha ribadito tempo fa che la pista non si toccava tramite simeone, anche se ora sono + morbidi dopo aver parlato con le istituzioni, vedremo comunque.

                      ma se i comuni non diventano permissivi sulle cubature i privati non investono quelle cifre su qualcosa poi che di fatto torna alle istituzioni e non passa agli eredi futuri, senza per rientrare della spesa ci mettono 30 anni almeno.

                      che poi è da vedere se stadio nuovo equivale a + incassi, senza annessi, perchè in un periodo dove ti tassano pure l'aria, dove i soldi scarseggiano sempre + per il ceto medio e basso, stadio nuovo significa prezzi + alti, quindi minor accesso allo stadio oppure stadio pieno quasi solo per i ricchi che poi è quello che voleva fare adl con la bomboniera, ci fossero a napoli i prezzi praticati dalla juve lo stadio non si si riempirebbe manco per 20000 posti

                      "................. a meno che adl non trovi lui i soldi per gestire da solo la cosa ed il comune non accetti di dare concessione gratis ed annessi............."
                      premesso che questo stralcio di un precedente intervento mi sa molto di Star Wars e 2001 Odissea nello spazio perchè non so quale suoni meno probabile tra la blatta che caccia i soldi e l'apparato comunale che molla un cm2, la maniera ci sarebbe
                      dare in gestione e far rimodernare non solo lo stadio ma anche tutto ciò che va dallo stadio medesimo fino al cinema MED, soprattutto ciò che è vetusto o inattivo
                      hai voglia a fare cubatura con negozi, centro sportivo, centro medico, museo della squadra e di Maradona, cinema etc.
                      purtroppo questo progetto ha la stessa probabilità di realizzarsi dell'altro mio sogno a colori.............l'Autodromo del Mediterraneo al posto dell'ex ILVA di Bagnoli
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 17170
                        • Karma: 108
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #20186 il: Settembre 11, 2024, 14:00:00 pm »
                        dove sarebbe la disponibilità...

                        Mamma mia sti paielli ridondanti...
                        Comunque non sei molto aggiornato, il comune ha aperto su molti punti, pista atletica in primiis.

                        Eh...no...il costo non sarebbe trecento milioni.
                        Ce la si può cavare con molto meno, non dico la metà ma non molto di più.

                        Poi sui prezzi dei biglietti dovremmo aprire un capitolo a parte.
                        In realtà proprio di recente si è visto come i prezzi alti qui non abbiano scoraggiato più di tanto  il popolaccio...e comunque con uno stadio nuovo di proprietà paradossalmente gli introiti dei biglietti delle partite sarebbe una delle voci di entrata ma non è detto che sarebbe la più rilevante.

                          Online digital

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 27371
                          • Karma: 21
                          « Risposta #20187 il: Settembre 12, 2024, 16:09:49 pm »
                          Mamma mia sti paielli ridondanti...
                          Comunque non sei molto aggiornato, il comune ha aperto su molti punti, pista atletica in primiis.

                          Eh...no...il costo non sarebbe trecento milioni.
                          Ce la si può cavare con molto meno, non dico la metà ma non molto di più.

                          Poi sui prezzi dei biglietti dovremmo aprire un capitolo a parte.
                          In realtà proprio di recente si è visto come i prezzi alti qui non abbiano scoraggiato più di tanto  il popolaccio...e comunque con uno stadio nuovo di proprietà paradossalmente gli introiti dei biglietti delle partite sarebbe una delle voci di entrata ma non è detto che sarebbe la più rilevante.
                          non tutte le sere ci sta napoli real madrid dove pure di andare allo stadio ci sta gente pazza che si fa i debiti anche se il biglietto costa 200 a partire dalle curva a salire a 1000 in altri settori.

                          se quei prezzi sono quasi gli stessi nelle restanti gara contro le medio piccole che sono la grande maggioranza delle gare allo stadio il pubblico cala


                          quindi aumento degli introiti dai biglietti sarebbe marginale con forte aumento dei prezzi in rapporto ad aumento dei servizi e ti ricordo che il comune pretendeva lo stadio da almeno 60mila contro i 40mila proposti da adl proprio perchè voleva riservare dei settori a prezzi popolari, per non parlare dei biglietti per i minori accompagnati scontati che adl ha fatto pagare a prezzo pieno perdendo poi una causa e dovendo risarcire

                          appunto quello che interessa nel fare lo stadio non è certo quel margine, ma sfruttare lo stadio per altro e per fare quello servono gli annessi e non credo che un ristorante allo stadio e un museo faccia tutta questa differenza in termini di profitti, serve anche il resto per giustificare una tale spesa del privato che non vuole rientrare di quei soldi in 40 anni ma vuole cominciare ad andare a profitto già dopo 10 massimo

                          parliamo di una rendita di capitale del 10% niente di esagerato visto che è appena poco + alta dell'aumento del costo della vita che è attorno al 6%

                          ipotizziamo costo stadio 300 milioni e che dallo stadio nuovo ricavi 30 milioni in + rispetto a quello attuale, sei in pari dopo 10 anni, ce la fai a fare 30 milioni di rendita extra con solo ristorante museo e caro bigietto + naming?
                          « Ultima modifica: Settembre 12, 2024, 16:21:32 pm da digital »

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 68596
                            • Karma: 125
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #20188 il: Settembre 12, 2024, 16:44:27 pm »
                            Solita aria fritta sul tema, come da 20 anni a questa parte. Basta leggere sto topic d'altronde per farsi un idea. Non c'è un cazzo nero su bianco a parte le intenzioni a chiacchiere.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 97114
                              • Karma: 566
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #20189 il: Settembre 12, 2024, 16:49:20 pm »
                              Si è chiesto come dovrebbe impegnarsi a ristrutturare il Maradona se per tutto il mese di giugno lo hanno usato per fare concerti LOLOLOLOL semplicemente il numero uno. :look:

                              Comunque ha detto che c'è il TEAM INTERNO al lavoro ed è stato dato già incarico agli architetti di pianificare la ristrutturazione dello stadio e delle aree circostanti. :buciodubbio:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal