Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'angolo del cuore infranto, Parte Seconda.  (Letto 230783 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Monkey Ltd

  • Il Piccolo Basco
  • Giuseppe Bruscolotti
  • *****
  • Post: 16208
  • Karma: 1343
  • Sesso: Maschio
  • PNHSEDXIVS
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1365 il: Febbraio 03, 2021, 14:43:37 pm »
Arch no giuro che non era quel tipo di amicizia ma molto più simile alla seconda che hai descritto :asd:

Edit sto resistendo, sorprendentemente :look:
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2021, 14:45:23 pm da Monkey Ltd »
.GIF addicted  

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16352
    • Karma: 24
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1366 il: Febbraio 03, 2021, 14:50:56 pm »
    Questo è molto triste.
    Ti perdi il meglio probabilmente.

    I miei amici migliori sono quelli della scuola e del militare.
    Gente con cui agg magnat, dormito, vissuto, riso, sofferto ( soprattutto le ultime due, sono due condizioni determinanti...piacere e sofferenza, due estremità che racchiudono tutto il nostro essere umani ).
    Te li ricordi con il viso da bambini e ce li ha davanti ora con i capelli bianchi, basta uno sguardo per capirsi.

    Anzi, non sono amici...sono come dice Arch.
    So frat'.  :birra:
    Quelli che puoi stare settimane senza parlarci ma poi quando ti rivedi è come se il giorno prima foste stati insieme.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16850
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1367 il: Febbraio 03, 2021, 14:55:12 pm »
      Quelli che puoi stare settimane senza parlarci ma poi quando ti rivedi è come se il giorno prima foste stati insieme.


      Anche mesi.
      Anche anni ( pur riconoscendo che è diffcile...ma uno dei miei frati fa il finanziere in Sardegna...mo so tre anni che non ci vediamo di persona ).
      Amicizie vere e indistruttibili.

      Possibili, spiace dirlo e parlo per osservazioni lunghe nel tempo ( e ancora in vita mia non ho visto casi particolari che smentiscono ) solo tra maschi.

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36948
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1368 il: Febbraio 03, 2021, 15:00:18 pm »
        Arch no giuro che non era quel tipo di amicizia ma molto più simile alla seconda che hai descritto :asd:

        Edit sto resistendo, sorprendentemente :look:
        Monkey se senti che è troppo contronatura però te faje mal. Loro hanno assolutamente ragione ma devi vedere tu se non scoppi. Per come la vedo io, umile giovincello che sicuramente non ha la saggezza di Alex e Arch eh.

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16352
          • Karma: 24
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1369 il: Febbraio 03, 2021, 15:11:31 pm »
          Arch no giuro che non era quel tipo di amicizia ma molto più simile alla seconda che hai descritto :asd:

          Edit sto resistendo, sorprendentemente :look:

          Stoico!!!

           :pugno:

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8553
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1370 il: Febbraio 03, 2021, 15:44:28 pm »
            Se posso dire la mia sul discorso delle amicizie, non lo so forse è una cosa delle ultime generazioni (a cui appartengo), o forse dipende dalla personalità di ognuno di noi, ma io, se restringo la cerchia, alla fine di amici veri come intende Arch ne ho 3 contati. Due vivono fuori (uno addirittura ai caraibi), uno sta poco distante da me.
            Ed è vero, quando li vedo è tutto un "oooh comm staje allor che mi dici", ridiamo e pazziamo, e quando per coincidenze astrali ci becchiamo tutt'e tre è na festa. L'ultima volta credo sia avvenuto qualche anno fa.
            E stiamo anche sempre a disposizione per dare una mano, proprio in questi giorni è venuto a mancare il padre di uno dei tre e io e un altro gli stiamo vicini, indubbiamente.
            Eppure, se dovessi parlar loro dei miei problemi più profondi, non lo farei. In estate la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e mezzo assieme (scavando ritroverete i miei post qui), e sono stato malissimo, in parte lo sono ancora, ma a parte dir loro che era successo, e a parte dirmi a loro volta cose del tipo "ehh ti capisco", "uahh mi dispiace", con loro non mi sono mai aperto su questa cosa perché non mi sentirei minimamente compreso.
            E questo per me è un limite delle amicizie maschili, che se si cerca quel minimo di connessione un po' più profonda, riflessiva, subito viene scambiata per ricchionamma e allor "uee fratééé piens a cchiavààà" "e tu puorteme a ssoretaaa" e si va avanti così.
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11731
              • Karma: 87
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1371 il: Febbraio 03, 2021, 16:32:31 pm »
              Se posso dire la mia sul discorso delle amicizie, non lo so forse è una cosa delle ultime generazioni (a cui appartengo), o forse dipende dalla personalità di ognuno di noi, ma io, se restringo la cerchia, alla fine di amici veri come intende Arch ne ho 3 contati. Due vivono fuori (uno addirittura ai caraibi), uno sta poco distante da me.
              Ed è vero, quando li vedo è tutto un "oooh comm staje allor che mi dici", ridiamo e pazziamo, e quando per coincidenze astrali ci becchiamo tutt'e tre è na festa. L'ultima volta credo sia avvenuto qualche anno fa.
              E stiamo anche sempre a disposizione per dare una mano, proprio in questi giorni è venuto a mancare il padre di uno dei tre e io e un altro gli stiamo vicini, indubbiamente.
              Eppure, se dovessi parlar loro dei miei problemi più profondi, non lo farei. In estate la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e mezzo assieme (scavando ritroverete i miei post qui), e sono stato malissimo, in parte lo sono ancora, ma a parte dir loro che era successo, e a parte dirmi a loro volta cose del tipo "ehh ti capisco", "uahh mi dispiace", con loro non mi sono mai aperto su questa cosa perché non mi sentirei minimamente compreso.
              E questo per me è un limite delle amicizie maschili, che se si cerca quel minimo di connessione un po' più profonda, riflessiva, subito viene scambiata per ricchionamma e allor "uee fratééé piens a cchiavààà" "e tu puorteme a ssoretaaa" e si va avanti così.
              Non ho mai ben capito sto fatto della condivisione.
              Tutto molto bello e zen, ma, onestamente, a parte sapere che l'amico mi è vicino e ci sta se ho necessità, non saprei manco cosa dirgli o cosa vorrei sentirmi dire.
              Sinceramente? Io mi cacherei pure un po' il cazzo di tenere uno che sta lì a dirmi "poverino, mi spiace assai, parla, sfoga, dimmi".
              Sto male, lo sai, voglio una birra, magari due, compagnia, risate, non pensarci.

              Ovviamente sarà un limite mio.

                Online andre3516

                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5612
                • Karma: 20
                • Sesso: Maschio
                • Veronese pezzo di merda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1372 il: Febbraio 03, 2021, 16:49:16 pm »
                penso che sia tanto legato anche allo stigma, più o meno diffuso a seconda del luogo in cui si vive, che circonda da sempre la salute mentale degli uomini

                spesso quando ci si confida, si è vulnerabili, e la società in cui viviamo non vede di buon occhio la vulnerabiltà, specialmente in un uomo

                le risposte sono quasi sempre sommarie ed inutilmente ironiche

                non è un caso che il ricorso ad analisti e psicoterapeuti stia crescendo esponenzialmente, soprattutto tra maschi over 30

                la società in cui viviamo non tollera battute d'arresto, nè tantomeno se è un "maschio" ad averne, figuriamoci se poi sono dovute a "pippe mentali"

                è un problema serio, e credo vada affrontato con la massima serietà

                alla fine è uno dei tanti motivi per cui questo topic esiste: parlare di argomenti non troppo "comodi" in forma anonima, provando a ricevere consigli da persone che si sono trovate in situazioni simili, traendo beneficio dall'esperienza comune. Nel mondo reale è raro trovare un contesto in cui questo sia possibile. Se non pagando una tariffa oraria.

                in passato ci si affidava tanto anche ai preti, che custodivano i segreti più reconditi di molte persone, pur offrendo soluzioni di scarsa concretezza ed utilità.

                dai preti si è passati agli analisti: la prova che dio è definitivamente morto, semmai fosse stato vivo  :look:
                « Ultima modifica: Febbraio 03, 2021, 17:00:19 pm da andre3516 »

                  Online Monkey Ltd

                  • Il Piccolo Basco
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • *****
                  • Post: 16208
                  • Karma: 1343
                  • Sesso: Maschio
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1373 il: Febbraio 03, 2021, 17:04:15 pm »
                  Monkey se senti che è troppo contronatura però te faje mal. Loro hanno assolutamente ragione ma devi vedere tu se non scoppi. Per come la vedo io, umile giovincello che sicuramente non ha la saggezza di Alex e Arch eh.
                  Mi convinco pian piano che è per il mio bene, gli amici che erano li quella sera ma anche quelli con cui ho parlato qua a Napoli e che sono totalmente estranei alla vicenda concordano sugli stessi punti di voi del forum.
                  Ho detto sorprendentemente proprio perché hai inquadrato il tipo che sono kta, io devo stare bene prima con me stesso, però pur pensandoci più volte durante la giornata il desiderio di scriverle alla fine scema sempre.
                  .GIF addicted  

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95965
                    • Karma: 565
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1374 il: Febbraio 03, 2021, 17:10:24 pm »
                    Diciamo anche chiaramente che confidarsi con gli amici è generalmente considerato da ricchioni. :look:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15508
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1375 il: Febbraio 03, 2021, 17:27:37 pm »
                      Ma che tenete da confidarvi, ma che cazzo siamo in un film di Muccino?

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1376 il: Febbraio 03, 2021, 18:00:32 pm »
                        Questo è molto triste.
                        Ti perdi il meglio probabilmente.

                        I miei amici migliori sono quelli della scuola e del militare.
                        Gente con cui agg magnat, dormito, vissuto, riso, sofferto ( soprattutto le ultime due, sono due condizioni determinanti...piacere e sofferenza, due estremità che racchiudono tutto il nostro essere umani ).
                        Te li ricordi con il viso da bambini e ce li ha davanti ora con i capelli bianchi, basta uno sguardo per capirsi.

                        Anzi, non sono amici...sono come dice Arch.
                        So frat'.  :birra:

                        Non mi sono perso niente, gli "amici" delle scuole li ho sempre schifati, ho sempre scisso le due cose, quelli erano appunto gli amici di scuola ma gli amici veri me li sono fatti fuori e non li cambierei mai e come dici tu li posso considerare fratelli nonostante ormai ci vediamo raramente.
                        Giusto per farti un esempio la scorsa estate mi sono visto con uno dei miei migliori amici che non vedevo da anni, è venuto a Cesenatico per una fiera e mi ha chiamato per vederci, è stato come se il tempo si fosse fermato a quando mi sono trasferito ormai 10 anni fa.
                        « Ultima modifica: Febbraio 03, 2021, 18:12:25 pm da DanceOfDeath »

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16850
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1377 il: Febbraio 03, 2021, 18:26:35 pm »
                          Mi convinco pian piano che è per il mio bene, gli amici che erano li quella sera ma anche quelli con cui ho parlato qua a Napoli e che sono totalmente estranei alla vicenda concordano sugli stessi punti di voi del forum.
                          Ho detto sorprendentemente proprio perché hai inquadrato il tipo che sono kta, io devo stare bene prima con me stesso, però pur pensandoci più volte durante la giornata il desiderio di scriverle alla fine scema sempre.

                          E allora ce la puoi fare.
                          Stai andando bene.
                          Tra poco ti passa.

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16850
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1378 il: Febbraio 03, 2021, 18:37:04 pm »
                          Se posso dire la mia sul discorso delle amicizie, non lo so forse è una cosa delle ultime generazioni (a cui appartengo), o forse dipende dalla personalità di ognuno di noi, ma io, se restringo la cerchia, alla fine di amici veri come intende Arch ne ho 3 contati. Due vivono fuori (uno addirittura ai caraibi), uno sta poco distante da me.


                          E quanti ti pensi che debbano essere gli amici veri ?
                          Quando io dicevo gli amici della classe mica intendevo tutta la classe.
                          E quando parlavo di quelli del militare mica intendevo tutta la Batteria di Contraerea Seconda Missili di Sabaudia ( eravamo 200  :look: ).
                          Pensavo fosse implicito.
                          Gli amici veri, e frat' ( come dice Arch ) sono pochi, non potrebbe essere diversamente.
                          Io, ad esempio, ne ho 6 ( e sono già tantissimi, direi )...gli altri sono cordiali conoscenze e cordiali e piacevoli frequentazioni.

                          Citazione
                          Eppure, se dovessi parlar loro dei miei problemi più profondi, non lo farei. In estate la mia ex mi ha lasciato dopo 7 anni e mezzo assieme (scavando ritroverete i miei post qui), e sono stato malissimo, in parte lo sono ancora, ma a parte dir loro che era successo, e a parte dirmi a loro volta cose del tipo "ehh ti capisco", "uahh mi dispiace", con loro non mi sono mai aperto su questa cosa perché non mi sentirei minimamente compreso.
                          E questo per me è un limite delle amicizie maschili, che se si cerca quel minimo di connessione un po' più profonda, riflessiva, subito viene scambiata per ricchionamma e allor "uee fratééé piens a cchiavààà" "e tu puorteme a ssoretaaa" e si va avanti così.

                          Vabbè, a parte che un pò puoi aprirti anche con l'amicizia maschile, però....appunto...un pò.
                          Poi il vero amico non è quello che ti commisera e ti aiuta a capire ( soprattutto quando è inutile )...il vero amico è quello che ti dice:
                          "Fratè..che t piacess e fà mo ?...Mò, stasera...che tien genio e fà ?... Niente ?... Stai tutt ingrippato ?...ok, mo veg' io !!"

                          Da un lato.

                          Al netto di questo però ti assicuro che l'amico vero capisce anche la tua sofferenza, poi magari la affronta in modo "leggero" per tirarti su...ma il vero amico la capisce.
                          Se i tuoi l'hanno scambiata per ricchionamma mi farei qualche domanda su quanto siano realmente amici più che sul fatto di essere maschi o femmine.

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36948
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1379 il: Febbraio 03, 2021, 18:54:19 pm »
                            Ma che tenete da confidarvi, ma che cazzo siamo in un film di Muccino?
                            Non credo sia il tuo caso perché mi sembri uno molto padrone di te stesso (e ti ammiro se è così) ma credo che il post di andre3516 (ho scritto i numeri a memoria, non so se sono giusti  :asd: ) sia la spiegazione del perché non lo fa nessuno anche quando, forse, sarebbe necessario. Tra Muccino e Schwarzenegger ci sono mille sfumature IMHO

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal