Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49288
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Dicembre 10, 2020, 12:21:50 pm »
Ilaria Capua?
quella che a maggio "il covid e' un influenza"
quella che a luglio: "il covid e' sparito"
quella che a setembre: "Ma che volete da me? io non sono piu virologa, io sono entrata in politica con monti"
Proprio il profilo di un luminare disinteressato dall'aspetto economico, acquaio' ma l'acqua e' fresca?

Lol, manco le basi. Quella è la Gismodo, che infatti a Novembre: "il vaccino ci renderà organismi geneticamente modificati.  :asd:

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5953
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Dicembre 10, 2020, 12:31:28 pm »
    Di Lorenzo, in relazione al discorso sui tempi, ricordava che ai tempi del vaccino per l'ebola ci misero un anno e mezzo solo per trovare i volontari, adesso ci hanno messo 3 giorni. La gran parte del processo di sperimentazione se ne va in attese (attesa di trovare chi fa il volontario, attesa che il volontario si infetti), con il vaccino per il Covid le attese sono state inesistenti. Abbiamo saltato gli episodi filler. :look:

    Come diceva Galli, invece, riguardo agli effetti collaterali a lungo termine, se la mettiamo così non dovremmo prendere nulla, perché quelli in teoria possono presentarsi anche dopo decenni, quindi nessuno dei farmaci che utilizziamo adesso può darci la certezza assoluta di non provocare problemi dopo 10 o 15 anni. Proprio perché paghi le tasse ti si concede di avere un vaccino gratuito. È con quelle che abbiamo finanziato l'acquisto e la distribuzione. Non è che pagare le tasse di permette di decidere come curarti, altrimenti uno potrebbe dire che visto che pago le tasse e non mi fido dei farmaci allora se mi ricoverate dovete curarmi con l'omeopatia.
    Ci sono persone che non potranno vaccinarsi (donne incinta, minori di tot anni, chi ha problemi di vario genere) e il vaccino è il sistema per tutelare tutti loro, visto che la sanità pubblica deve agire in un'ottica di interesse collettivo e non interesse individuale.

    Sono d'accordo che nessuno può costringerti, infatti mi auguro che se la copertura sarà scarsa, piuttosto dell'obbligo coattivo al vaccino si preveda un sistema secondo cui il vaccino si veda dalla tessera sanitaria e chi non lo ha fatto non possa entrare in esercizi pubblici, prendere aerei o treni o fare la spesa al supermercato, perché il diritto tuo di non fare il vaccino e di essere comunque ricoverato a spese dello stato se ti ammali non può essere superiore di quello di coloro che non possono scegliere se farselo o no ma devono essere preservati lo stesso.Ma sei sicuro di queste dichiarazioni? Io non gliele ho mai sentite dire ed è una che seguo. Hai le fonti?


    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



    https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-ilaria-capua-sentenzia-il-covid19-non-esiste-pi-ecco-il-video-con-le-parole-della-virologa-215550

    credo che qui ci sia anche il video

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5953
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Dicembre 10, 2020, 12:31:59 pm »
      Con gente come voi il fascismo non basta, ci vuole Stalin.  :asd:
      le tue parole (a schiovere) ti qualificano.

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49288
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Dicembre 10, 2020, 12:38:11 pm »
        https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-ilaria-capua-sentenzia-il-covid19-non-esiste-pi-ecco-il-video-con-le-parole-della-virologa-215550

        credo che qui ci sia anche il video

        E infatti nel video smentisce Zangrillo, sia pure con eleganza.
        Poi se ti basi sui titoli del Meteo.it, noto sito complottaro di bassa lega, si capisce da dove nasce la tua ignoranza.
        Aridatece i Gulag  :asd:

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15490
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Dicembre 10, 2020, 12:38:40 pm »
          nessun farmaco viene messo in commercio considerando gli effetti a lungo termine altrimenti bisognerebbe aspettare anni, secondo questo ragionamento uno non dovrebbe prendersi niente. Infatti capita che alcuni farmaci vengano ritirati dopo decine di anni perchè si vede che hanno causato danni in consumatori abituali. Quindi non capisco perchè uno il problema se lo ponga col vaccino e non l'oki o il tachiflu per dire

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32863
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Dicembre 10, 2020, 12:47:41 pm »
            nessun farmaco viene messo in commercio considerando gli effetti a lungo termine altrimenti bisognerebbe aspettare anni, secondo questo ragionamento uno non dovrebbe prendersi niente. Infatti capita che alcuni farmaci vengano ritirati dopo decine di anni perchè si vede che hanno causato danni in consumatori abituali. Quindi non capisco perchè uno il problema se lo ponga col vaccino e non l'oki o il tachiflu per dire
            Esatto, continuare a dire è stato testato poco non ha senso, perché niente sarà mai testato abbastanza da escludere qualsiasi tipo di effetto collaterale a lungo termine. Come l'Aulin, di cui abbiamo fatto utilizzo smodato negli anni 90 ed è stato ritirato. Questa storia che la sperimentazione di un vaccino dura 7 anni appositamente per verificare gli effetti a lungo termine è una cacata.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5953
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Dicembre 10, 2020, 12:49:24 pm »
              non mi piace andare a scavare gli errori, perche solo chi non fa non sbaglia, solo che avendo a che fare con i cripto fascisti ...

              Ilaria Capua, virologa, direttrice One Health Center of Excellence dell'University of Florida: come ci si difende dal coronavirus?
              «Bisogna comportarsi come se fosse in arrivo una brutta influenza. Se si è ammalati di qualsiasi forma respiratoria è meglio non andare in giro. Le persone sono a rischio perché hanno avuto contatti con persone malate o sono state in luoghi affollati. Chi ritiene di essere ammalato dovrebbe stare a casa. Chi sta bene può continuare ad avere una vita normale».


              Sarà davvero come una brutta influenza?
              «Vedremo se sarà brutta. In tutte le specie animali - e l'Uomo ne fa parte - i coronavirus comportano forme respiratorie lievi: non vedo per quale motivo questo virus debba dare una forma respiratoria grave o punti di mortalità superiori. Non abbiamo elementi per essere preoccupati, se non di un contagio rapido e massiccio che farebbe ammalare (probabilmente in maniera lieve) un numero elevato di persone».

              La paura allora è eccessiva?
              «Credo che ci sia un allarme mediatico non giustificato dal comportamento reale dell'infezione. E penso che, nel giro di una settimana, molte cose si chiariranno».

              https://www.corriereadriatico.it/attualita/coronavirus_ultime_notizie_virologa_ilaria_capua_influenza_oggi_24_febbraio_2020-5071576.html


              https://www.iltempo.it/home-tv/2020/04/17/video/tutti-gli-errori-scienziati-coronavirus-rischio-zero-mascherine-flop-roberto-burioni-ilaria-capua-gismondo-pregliasco-caos-epidemia-italia-1316626/


                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32863
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Dicembre 10, 2020, 12:50:08 pm »
                https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-ilaria-capua-sentenzia-il-covid19-non-esiste-pi-ecco-il-video-con-le-parole-della-virologa-215550

                credo che qui ci sia anche il video
                E lo hai visto? Perché dice il contrario di quello che si legge nel titolo. Rispondendo alle parole di Zangrillo, che aveva fatto la famosa dichiarazione 'il virus è morto' lei rispose che se era clinicamente sparito lo era perché lo curavamo meglio, stavamo attenti e la diffusione era minore, ma il virus in sé non era cambiato, era sempre lo stesso. 
                 
                Per le altre dichiarazioni, a questo punto lasciami pensare che ti sia fatto condizionare dai titoli pure in quei casi.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32863
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Dicembre 10, 2020, 12:54:18 pm »


                  non mi piace andare a scavare gli errori, perche solo chi non fa non sbaglia, solo che avendo a che fare con i cripto fascisti ...

                  Ilaria Capua, virologa, direttrice One Health Center of Excellence dell'University of Florida: come ci si difende dal coronavirus?
                  «Bisogna comportarsi come se fosse in arrivo una brutta influenza. Se si è ammalati di qualsiasi forma respiratoria è meglio non andare in giro. Le persone sono a rischio perché hanno avuto contatti con persone malate o sono state in luoghi affollati. Chi ritiene di essere ammalato dovrebbe stare a casa. Chi sta bene può continuare ad avere una vita normale».


                  Sarà davvero come una brutta influenza?
                  «Vedremo se sarà brutta. In tutte le specie animali - e l'Uomo ne fa parte - i coronavirus comportano forme respiratorie lievi: non vedo per quale motivo questo virus debba dare una forma respiratoria grave o punti di mortalità superiori. Non abbiamo elementi per essere preoccupati, se non di un contagio rapido e massiccio che farebbe ammalare (probabilmente in maniera lieve) un numero elevato di persone».

                  La paura allora è eccessiva?
                  «Credo che ci sia un allarme mediatico non giustificato dal comportamento reale dell'infezione. E penso che, nel giro di una settimana, molte cose si chiariranno».

                  https://www.corriereadriatico.it/attualita/coronavirus_ultime_notizie_virologa_ilaria_capua_influenza_oggi_24_febbraio_2020-5071576.html


                  https://www.iltempo.it/home-tv/2020/04/17/video/tutti-gli-errori-scienziati-coronavirus-rischio-zero-mascherine-flop-roberto-burioni-ilaria-capua-gismondo-pregliasco-caos-epidemia-italia-1316626/

                  Anche in questo caso, avevi scritto che era una dichiarazione di Maggio e invece era di Febbraio e, a differenza sicuramente ci qualche titolo che avrai trovato, è una dichiarazione in cui lei ripete più volte che bisogna aspettare per capire ed essere sicuri, ipotizzando e augurandosi un decorso simile ai coronavirus precedenti.
                  Mi sembra che ci sia veramente un abisso con una dichiarazione di Maggio, cioè a fine lockdown, con 40 mila morti, in cui avrebbe detto che il virus è un'influenza, come riportavi tu nel tuo post.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5953
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Dicembre 10, 2020, 12:55:04 pm »
                    comunque avete un abilita' a spostare il punto focale del discorso per darvi ragione da soli che e' stupenda.
                    IL punto e' che negare le cure e' fascista e che i dubbi sono leggitimi perche' la corsa al vaccino e' viziata dai mercati finanziari.
                    chi lo nega e' in malafede, poi vi potete attaccare alla definizione di lungo termine, alle parole dei virologi e a tutto quello che vi pare.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32863
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Dicembre 10, 2020, 12:56:59 pm »
                      comunque avete un abilita' a spostare il punto focale del discorso per darvi ragione da soli che e' stupenda.
                      IL punto e' che negare le cure e' fascista e che i dubbi sono leggitimi perche' la corsa al vaccino e' viziata dai mercati finanziari.
                      chi lo nega e' in malafede, poi vi potete attaccare alla definizione di lungo termine, alle parole dei virologi e a tutto quello che vi pare.
                      Insomma parlando della Capua hai scritto delle cazzate e non vuoi ammetterlo.


                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5953
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Dicembre 10, 2020, 12:57:57 pm »

                        Anche in questo caso, avevi scritto che era una dichiarazione di Maggio e invece era di Febbraio e, a differenza sicuramente ci qualche titolo che avrai trovato, è una dichiarazione in cui lei ripete più volte che bisogna aspettare per capire ed essere sicuri, ipotizzando e augurandosi un decorso simile ai coronavirus precedenti.
                        Mi sembra che ci sia veramente un abisso con una dichiarazione di Maggio, cioè a fine lockdown, con 40 mila morti, in cui avrebbe detto che il virus è un'influenza, come riportavi tu nel tuo post.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        e beh mi sembra ovvio che andavo a memoria e non ho scritto bene che era a febbraio, se avesse fatto quella dichiarazione a maggio sarebbe stata la sorella del biscotto non trovi?
                        Fatto sta che non si e' dimostrata infallibile e per sua stessa ammisione ha lasciato la virologia per scendere in politica quindi non mi sembra mossa da interessi puramente scientifici e caritetatevoli che e' quello che volevo dire.

                          Online elPibe

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5953
                          • Karma: 25
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Dicembre 10, 2020, 12:59:10 pm »
                          Insomma parlando della Capua hai scritto delle cazzate e non vuoi ammetterlo.


                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Io posso ammetterlo senza nessun problema non essendo quello il punto essenziale del discorso che stavo facendo.
                          Dimmi tu adesso pero' se secondo te la capua puo' mai andare contro il sistema di cui e' parte integrante.

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16298
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Dicembre 10, 2020, 12:59:19 pm »
                            nessun farmaco viene messo in commercio considerando gli effetti a lungo termine altrimenti bisognerebbe aspettare anni, secondo questo ragionamento uno non dovrebbe prendersi niente. Infatti capita che alcuni farmaci vengano ritirati dopo decine di anni perchè si vede che hanno causato danni in consumatori abituali. Quindi non capisco perchè uno il problema se lo ponga col vaccino e non l'oki o il tachiflu per dire

                            Perche la gente deve vedere la morte in faccia.

                            Non mi pare che quando si provava, ripeto provava, con il Tocilizumab qualcuno si sia chiesto che effetti avrebbe avuto sul lungo periodo.
                            Anzi, si esaltava Ascierto e se ne chiedeva l estensione dell utilizzo.
                            Con il plasma uguale.
                            Robe che poi si è scoperto che o non funzionano o non è sicuro che lo facciano.
                            Pero sai, con la saturazione sotto 80% ti importa poco di quello che succede tra dieci anni.

                            La cosa curiosa è che, spesso, chi va contro il vaccino (le case farmaceutiche guadagnano!!!) è poi a favore del metodo Stamina (non cielo dicono!!!!).

                            Li accomuna essere contro la scienza ma non si rendono conto di essere in contraddizione.

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49288
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Dicembre 10, 2020, 12:59:22 pm »
                              Nessuno vuole negare le cure, stiamo dicendo solo che chi decide di "giocarsela" deve accettare i rischi che ne conseguono fino in fondo, così come chi decide di vaccinarsi accetta i rischi legati al vaccino. Quindi se decidi di non vaccinarti ti curi dopo di me in caso di mancanza di posti in ospedale.

                              M


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal