Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41317 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5953
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Dicembre 10, 2020, 13:29:28 pm »
Un po’ come rendere l’rca auto obbligatoria per legge
Ma lasciare la politica dei prezzi in mano alle assicurazioni private
E poi lamentarsi perché a Napoli costa 10 volte che in un atro posto, perché a Napoli fann e mbruglie

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Dicembre 10, 2020, 13:29:52 pm »
    I vaccini non sono un grande business per le grandi case farmaceutiche


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5953
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Dicembre 10, 2020, 13:30:31 pm »
      I vaccini non sono un grande business per le grandi case farmaceutiche
      Dillo all’ad di pfzer


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Offline kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36935
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Dicembre 10, 2020, 13:31:11 pm »
        Una cosa sono i finanziamenti pubblici e il profitto è una cosa è il mercato finanziario
        La ricerca dovrebbe essere pubblica
        Nisciun adda fatica a gratis nun te preoccupa’
        Pibe con tutto il rispetto, è una bella idea ma lontanissima dalla realtà.
        La ricerca pubblica non fa i vaccini. Credo addirittura dai tempi di Sabin, e sono più di 60 anni.

          Offline kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36935
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Dicembre 10, 2020, 13:31:56 pm »
          Comunque ha ragione Nomercy. Mai una volta che viene detto bene. Trattamenti oncologici, anticorpi monoclonali, i soldi li fanno su ben altra storia normalmente.

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15490
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Dicembre 10, 2020, 13:36:24 pm »
            Pibe con tutto il rispetto, è una bella idea ma lontanissima dalla realtà.
            La ricerca pubblica non fa i vaccini. Credo addirittura dai tempi di Sabin, e sono più di 60 anni.
            Credo che i vaccini cinese e russo siano pubblici no?
            Però in occidente nessuno se li caca di striscio  :look:

              Offline kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36935
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Dicembre 10, 2020, 13:39:26 pm »
              Credo che i vaccini cinese e russo siano pubblici no?
              Però in occidente nessuno se li caca di striscio  :look:
              Beh più che altro lì il confine è molto molto labile tra pubblico e privato.
              In sé, per dire, il centro di ricerca dello Sputnik è privato, poi che Putin abbia messo becco pesantemente lo sanno tutti. Però ecco, non è statale o universitaria, e poi li ci sarebbe da fare tutto un discorso su come Putin permea la Russia intera  :asd:

                Online il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 27169
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Dicembre 10, 2020, 14:12:26 pm »
                Non sai le cose e non sai di non sapere, quindi se ti vengono spiegate rifiuti di capire.
                1) Il vaccino non è efficace al 100%, quindi posso ammalarmi anche dopo averlo fatto.
                2) prima che tocchi a me passeranno mesi e mesi. Nel frattempo ci sarà sicuramente qualcuno a cui tocca prima di me che rifiuta di vaccinarsi. Se ci ammaliamo insieme io e lui, perché mai dovrei restare io fuori dall'ospedale e non lui che ha preferito "giocarsela"?





                M
                Però fortunatamente neanche nel periodo peggiore della prima ondata si era arrivati al punto di dover scegliere chi curare. Se la situazione peggiora si arriva al lockdown, non è che se c'è il vaccino in giro e la situazione non migliora, lo stato rimane fermo a guardare.

                Tendenzialmente sono d'accordo con te che chi decide di non vaccinarsi non dovrebbe essere curato al posto di chi ha deciso di vaccinarsi (anche se costituzionalmente il diritto alla salute è universale, se arrivi al punto di dover scegliere crolla il concetto di stato e di società di diritto).

                Quindi alla fine è una provocazione quella che dici. Elpibe, sei libero di non vaccinarti, se ti ammali ti curano :look:
                IMG-20230508-213903" border="0

                #NOPioli
                Firma la petizione
                https://www.change.org/p/nopioli

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5953
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Dicembre 10, 2020, 14:19:11 pm »
                  Però fortunatamente neanche nel periodo peggiore della prima ondata si era arrivati al punto di dover scegliere chi curare. Se la situazione peggiora si arriva al lockdown, non è che se c'è il vaccino in giro e la situazione non migliora, lo stato rimane fermo a guardare.

                  Tendenzialmente sono d'accordo con te che chi decide di non vaccinarsi non dovrebbe essere curato al posto di chi ha deciso di vaccinarsi (anche se costituzionalmente il diritto alla salute è universale, se arrivi al punto di dover scegliere crolla il concetto di stato e di società di diritto).

                  Quindi alla fine è una provocazione quella che dici. Elpibe, sei libero di non vaccinarti, se ti ammali ti curano :look:
                  Eccone un altro che ha capito tutto
                  So 3 juorn che dico che mi vaccino

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5953
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Dicembre 10, 2020, 14:20:03 pm »
                    Credo che i vaccini cinese e russo siano pubblici no?
                    Però in occidente nessuno se li caca di striscio  :look:
                    Perché in occidente comanda il capitale non certo per un fatto di qualità puoi starne più che certo

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16834
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Dicembre 10, 2020, 14:21:29 pm »
                      Ilaria Capua?
                      quella che a maggio "il covid e' un influenza"
                      quella che a luglio: "il covid e' sparito"
                      quella che a setembre: "Ma che volete da me? io non sono piu virologa, io sono entrata in politica con monti"
                      Proprio il profilo di un luminare disinteressato dall'aspetto economico, acquaio' ma l'acqua e' fresca?

                      Mamma mia, sembra di leggere il tipico commento trasudante ignoranza grassa da social.
                      E che soprattutto non c'entra con il nocciolo del discorso.
                      Anche perchè le frasi della Capua che citi, contestualizzate, hanno significati totalmente diversi da come le presenti tu.

                      E soprattutto le usi per non affrontare il discorso su quanto dico io.
                      Perchè questa snocciolata di frasi che dovrebbero in teoria dimostrare che la scienziata è in realtà per te una ciarlatana ( e non lo dimostrano ) non intaccano il discorso sul vaccino.
                      E di quanto lei ha detto sul vaccino.

                      Parla di questo per favore, entra nel merito, fai vedere che sei in grado di affrontare la discussione in modo leggermente diverso rispetto alla signora Maria che scrive sui social e che di argomenti scientifici non capisce na mazza.

                      Su.

                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5953
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Dicembre 10, 2020, 14:22:14 pm »
                        Mamma mia, sembra di leggere il tipico commento trasudante ignoranza grassa da social.
                        E che soprattutto non c'entra con il nocciolo del discorso.
                        Anche perchè le frasi della Capua che citi, contestualizzate, hanno significati totalmente diversi da come le presenti tu.

                        E soprattutto le usi per non affrontare il discorso su quanto dico io.
                        Perchè questa snocciolata di frasi che dovrebbero in teoria dimostrare che la scienziata è in realtà per te una ciarlatana ( e non lo dimostrano ) non intaccano il discorso sul vaccino.
                        E di quanto lei ha detto sul vaccino.

                        Parla di questo per favore, entra nel merito, fai vedere che sei in grado di affrontare la discussione in modo leggermente diverso rispetto alla signora Maria che scrive sui social e che di argomenti scientifici non capisce na mazza.

                        Su.
                        Tranquillo non hai capito un cazzo
                        Mi meraviglio che non hai messo in mezzo i fatti tipo che credo al 5g e alle scie chimiche

                        Che poi sarei curioso di capire tu che background culturale hai per pensare di padroneggiare l’argomento scientifico
                        Non so di cosa ti occupi, se sei uno scienziato ma se parli di scienza come parli di calcio ...

                        Per tua informazione io che non sono uno scienziato non mi metto a sindacare gli argomenti della Capua, mi limito a riflettere sul fatto che essendo una che sta dentro il lato politico della ricerca le sue opinioni non possono essere disinteressate

                        Non a caso attacchi me sul personale per essere sicuro che le tue idee e convinzioni non debbano essere messe in dubbio
                        « Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 14:28:38 pm da elPibe »

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16834
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Dicembre 10, 2020, 14:32:07 pm »
                          Dillo all’ad di pfzer


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Vagli a chiedere piuttosto quanto ha perso la Pfizer con tutti gli altri suoi prodotti da un anno a questa parte per mezzo del Covid.
                          Il vaccino non è un occasione di guadagno per le case farmaceutiche, non come lo intendono il 90% dei minus habens del pianeta, almeno.

                          Per loro togliere il virus di mezzo serve a tornare a guadagnare su TUTTO il resto.
                          Che ora è quasi fermo.
                          E non pensate sempre ai soliti malati oncologici e di cuore...pensate solo ai miliardi di euro che smuove la chirurgia estetica in tutto il mondo.
                          E quello è un settore in grandissima sofferenza ovunque, ovviamente.

                          Le case farmaceutiche vonn tornà a fa soldi, certo...e per farlo devono debellare sta merda, sennò nisba,

                            Online elPibe

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5953
                            • Karma: 25
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Dicembre 10, 2020, 14:39:08 pm »
                            Vagli a chiedere piuttosto quanto ha perso la Pfizer con tutti gli altri suoi prodotti da un anno a questa parte per mezzo del Covid.
                            Il vaccino non è un occasione di guadagno per le case farmaceutiche, non come lo intendono il 90% dei minus habens del pianeta, almeno.

                            Per loro togliere il virus di mezzo serve a tornare a guadagnare su TUTTO il resto.
                            Che ora è quasi fermo.
                            E non pensate sempre ai soliti malati oncologici e di cuore...pensate solo ai miliardi di euro che smuove la chirurgia estetica in tutto il mondo.
                            E quello è un settore in grandissima sofferenza ovunque, ovviamente.

                            Le case farmaceutiche vonn tornà a fa soldi, certo...e per farlo devono debellare sta merda, sennò nisba,
                            Quindi il motore, l’alea, l’impulso del loro lavoro quale sarebbe?
                            Il bene dell’umanità?
                            La ricerca?
                            La solidarietà?











                            O i soldi?

                            Dai che ci sei arrivato, mi rendo conto hai dovuto lottare con la spocchia e l’astio che ti annebbiavano ma direi che alla fine sei andato a dama.
                            Felicitazioni

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16834
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Dicembre 10, 2020, 14:39:20 pm »

                              Per tua informazione io che non sono uno scienziato non mi metto a sindacare gli argomenti della Capua, mi limito a riflettere sul fatto che essendo una che sta dentro il lato politico della ricerca le sue opinioni non possono essere disinteressate


                              Riflessione inutile se non si entra nel merito delle dichiarazioni e si analizza i contenuti.
                              Solo in quel caso si può capire se qualche teoria è "influenzata" da altri fattori esterni e non è genuina.

                              Ma tu questo non lo fai.

                              Critichi a prescindere...
                              "Ah, è entrata in politica ?
                              E allora qualunque cosa dice è una cazzata !"

                              Beh, non funziona così.
                              Si analizza cosa uno dice per capire se l'ha detta la cazzata o no.....dovrebbe essere l'abc.

                              Citazione
                              Non so di cosa ti occupi, se sei uno scienziato ma se parli di scienza come parli di calcio ...

                              Lo vedo come un complimento.  :look:

                              Si, ti do tutto il giorno per capirla, tranquillo... :sisi:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal