Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41306 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16298
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #270 il: Dicembre 21, 2020, 21:19:42 pm »
Entrambi siete preparatissimi, sopratutto tu
Ma non avete colto il punto
O zio sta ricenn che il virus dell’influenza non si vaccina o meglio che i risultati non sono così entusiasmanti quanto le cure
E poi sopratutto cita esempi di campagne di vaccinazione fatte in fretta senza rispettare più di tanto la salute
Io faccio un altro mestiere non entro nel merito tecnico mi limito ad osservare i risultati
Cmq kta non è elettore medio del pd altrimenti, come hai fatto tu, avrebbe banalizzato tutto mettendo in mezzo complottismi e negazionismi sfusi


Per inciso il punto è questo


Io nella vita faccio altro, faccio software e nel merito ti potrei spiegare nel dettaglio tutte le tecnologie che uso, tutte frutto di ricerca scientifica dai microservizi ai big data al machine learnig passando per l’iOT
Ma ciò’ non toglie che può uscire lo stesso un software di merda che non funziona e non ci vuole uno del campo per capirlo tutt’altro
Mi sa che ti confondi con l elettore 5S.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5953
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #271 il: Dicembre 21, 2020, 21:19:50 pm »
    Ti ringrazio di aver spiegato ancora meglio il tuo punto Pibe, non ci avevo fatto caso, ho solo letto il post riportato da Blu
    Però se il discorso è il vantaggio delle case farmaceutiche, guarda che allora questo tizio deve voler loro particolarmente bene.
    Gli anticorpi monoclonali (che ci sono, vedi Regeneron, che mi fece scoprire - grazie ancora! - Tom) farebbero guadagnare loro cifre che col vaccino si sognerebbero.
    Poi che i risultati di Regeneron e compagnia cantante siano alla pari o meno dei vaccini è in teoria un confronto che non si può ancora fare e che si basa su due azioni completamente differenti e forse pure non paragonabili tra loro.
    E finisco dicendo che l'anti influenzale sarebbe una buona cosa fosse ancora più diffusa, quindi non è un gran punto basarsi su quello (cercando similitudini, peraltro, con una sindrome simil-influenzale che ha maggiori possibilità di dare casi gravi...)
    Kta io te voglio bene
    Ma un vaccino che non immunizza che vaccino è?
    Ci sono migliaia di casi nel mondo che si arricettano di influenza, la gran parte di questi si è fatta il vaccino.
    Le case farmaceutiche è un discorso collaterale, perché il mio discorso era di ragione etica e sociale poiché non permetterei mai ad un privato per di più legato a doppio filo col mercato finanziario di essere l’owner della ricerca scientifica perché i suoi risultati sarebbero condizionati più dal lato finanziario che da quello etico.

    Io penso che raramente possa capitare un occasione del genere in cui la storia ti mette di fronte alla pochezza, alla inadeguatezza e alla finta libertà offerta dal sistema capitalistico.
    E quando questa cosa capita la gente reagisce legandosi ancora di più al sistema, come un rapito che a un certo punto si innamora del proprio carceriere.
    Poi sento il tenore di certi interventi ...  e niente non ci sta niente da fare, ce lo meritiamo, ci meritiamo tutto.

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5953
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #272 il: Dicembre 21, 2020, 21:22:27 pm »
      Mi sa che ti confondi con l elettore 5S.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Nono l’elettore del 5s è un novellino
      Il piddino tiene quella punta di saccenza radical chic per cui tiene la verità astipata nella sacca della giacchetta e se non sei d’accordo con lui allora sei un 5s
      « Ultima modifica: Dicembre 21, 2020, 21:24:15 pm da elPibe »

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16298
        • Karma: 24
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #273 il: Dicembre 21, 2020, 21:23:47 pm »
        Nono l’elettore del 5s è un novellino
        Il piddino tiene quella punta di saccenza radical chic per cui tiene la verità astipata nella sacca della giacchetta
        No scusa ma i re dei negazionismi e dei complottismi sono i 5S. Sul resto posso darti ragione.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Offline kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36935
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #274 il: Dicembre 21, 2020, 21:28:13 pm »
          Kta io te voglio bene
          Ma un vaccino che non immunizza che vaccino è?

          Un vaccino che non ha efficacia al 100%, esistono anche (o meglio, solo) quelli  :look:
          Qui, pensa, si sarebbe approvato col 60%. Non capisco perché ci si debba aspettare la perfezione assoluta da un farmaco che deve significativamente aiutare la popolazione, mi sembra un discorso un po' pressappochista. Perché non è stato enfatizzato, ma abbiamo fatto un miracolo, come specie umana, di cui dovremmo essere molto fieri. E lo dico a prescindere dagli interessi. Scientificamente abbiamo fatto una cosa eccezionale.
          Il resto è un altro tipo di discorso, interessante ma non è questo il topic adatto e non so quanto io possa risponderti nel merito.
          Ma un vaccino è tale perché immunizza la stragrande maggioranza della popolazione, non perché ti immunizza ogni. Singolo. Individuo  :look:
          « Ultima modifica: Dicembre 21, 2020, 21:30:07 pm da kta »

            Online elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5953
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #275 il: Dicembre 21, 2020, 21:29:54 pm »
            No scusa ma i re dei negazionismi e dei complottismi sono i 5S. Sul resto posso darti ragione.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Nono è proprio questa la cosa che ha rotto i coglioni
            E la colpa di questo è l’appiattimento culturale portato dall’uso stupido dei social media  Dove ormai dopo l’estrazione ogni strunz addiventa professore

            Ormai la strategia portata in auge dai radical chic da social di stampo piddino è diventata tipo:

            Esprimo un dubbio sulla strategia divento negazionista
            Esprimo un dubbio sul vaccino divento Novax
            Esprimo un dubbio sui morti di chi gli è morto divento terrapiattista
            A me sinceramente chi vive di certezze mi ha sempre fatto paura, in questo periodo ancora di più davvero la gente la mattina legge una cosa è ci crede la sera legge l’opposto e ci crede ancora più fermamente e chi glielo fa notare diventa uno che crede alle scie chimiche

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5953
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #276 il: Dicembre 21, 2020, 21:32:12 pm »
              Un vaccino che non ha efficacia al 100%, esistono anche (o meglio, solo) quelli  :look:
              Qui, pensa, si sarebbe approvato col 60%. Non capisco perché ci si debba aspettare la perfezione assoluta da un farmaco che deve significativamente aiutare la popolazione, mi sembra un discorso un po' pressappochista. Perché non è stato enfatizzato, ma abbiamo fatto un miracolo, come specie umana, di cui dovremmo essere molto fieri. E lo dico a prescindere dagli interessi. Scientificamente abbiamo fatto una cosa eccezionale.
              Il resto è un altro tipo di discorso, interessante ma non è questo il topic adatto e non so quanto io possa risponderti nel merito.
              Ma un vaccino è tale perché immunizza la stragrande maggioranza della popolazione, non perché ti immunizza ogni. Singolo. Individuo  :look:
              Ma io veramente a quanto ho sentito questo vaccino non ti impedisce di essere vettore, quindi io mi potrei vaccinare e mischiare lo stesso il virus ad un allergico che non si è potuto vaccinare
              Ti ripeto io sono assolutamente pro scienza e pro vaccini
              Solo che tengo sto vizio brutto brutto di dubitare
              E in questo caso il mio dubbio deriva dal fatto che forse questa corsa del ciuccio per vaccinare poteva essere indirizzata meglio e probabilmente, ma chi lo sa, forse sarebbe potuto accadere se la ricerca non fosse appunto influenzata dai mercati
              non mi sembra illegittimo il discorso o no?
              « Ultima modifica: Dicembre 21, 2020, 21:35:13 pm da elPibe »

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16298
                • Karma: 24
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #277 il: Dicembre 21, 2020, 21:35:14 pm »
                Kta io te voglio bene
                Ma un vaccino che non immunizza che vaccino è?
                Ci sono migliaia di casi nel mondo che si arricettano di influenza, la gran parte di questi si è fatta il vaccino.
                Le case farmaceutiche è un discorso collaterale, perché il mio discorso era di ragione etica e sociale poiché non permetterei mai ad un privato per di più legato a doppio filo col mercato finanziario di essere l’owner della ricerca scientifica perché i suoi risultati sarebbero condizionati più dal lato finanziario che da quello etico.

                Io penso che raramente possa capitare un occasione del genere in cui la storia ti mette di fronte alla pochezza, alla inadeguatezza e alla finta libertà offerta dal sistema capitalistico.
                E quando questa cosa capita la gente reagisce legandosi ancora di più al sistema, come un rapito che a un certo punto si innamora del proprio carceriere.
                Poi sento il tenore di certi interventi ...  e niente non ci sta niente da fare, ce lo meritiamo, ci meritiamo tutto.
                Scusa ma la fonte del:

                “Ci sono migliaia di casi nel mondo che si arricettano di influenza, la gran parte di questi si è fatta il vaccino”


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5953
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #278 il: Dicembre 21, 2020, 21:36:03 pm »
                  Vabbene così dai
                  « Ultima modifica: Dicembre 21, 2020, 21:37:46 pm da elPibe »

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16298
                    • Karma: 24
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #279 il: Dicembre 21, 2020, 21:37:58 pm »
                    Lo dicono stesso i produttori del vaccino antinfluenzale eh
                    Lo dicono a te o c è qualche dichiarazione pubblica?
                    Per capire eh, visto che lo faccio spesso.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Online elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5953
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #280 il: Dicembre 21, 2020, 21:39:46 pm »
                      Lo dicono a te o c è qualche dichiarazione pubblica?
                      Per capire eh, visto che lo faccio spesso.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Si sì lo dicono a me

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16298
                        • Karma: 24
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #281 il: Dicembre 21, 2020, 21:41:24 pm »
                        In pratica i dubbi li puoi avere solo tu.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Online elPibe

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5953
                          • Karma: 25
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #282 il: Dicembre 21, 2020, 21:50:39 pm »
                          In pratica i dubbi li puoi avere solo tu.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Dallo studio è emerso che l'efficacia generale del vaccino antinfluenzale è del 36 % , che significa che in una persona vaccinata il rischio di ammalarsi di influenza è ridotto di circa un terzo.

                          Tu mi dici meglio 36 che 0 ?
                          Probabilmente si
                          Ma questo non toglie e non mette al discorso sulla corsa del ciuccio che cercavo di fare e che per me finisce qui

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16298
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #283 il: Dicembre 21, 2020, 21:58:33 pm »
                            Dallo studio è emerso che l'efficacia generale del vaccino antinfluenzale è del 36 % , che significa che in una persona vaccinata il rischio di ammalarsi di influenza è ridotto di circa un terzo.

                            Tu mi dici meglio 36 che 0 ?
                            Probabilmente si
                            Ma questo non toglie e non mette al discorso sulla corsa del ciuccio che cercavo di fare e che per me finisce qui
                            Un po’ scarna come citazione ma la do per buona.
                            Che il vaccino contro l influenza non sia efficace al 100% si sa. Io, nonostante lo abbia fatto, mi sono ammalato qualche volta, quindi figurati se lo metto in dubbio.

                            Tuttavia mi sembra un po’ diverso dal dire che la maggior parte dei morti per influenza sono vaccinati.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Offline kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36935
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #284 il: Dicembre 21, 2020, 22:01:08 pm »
                              I dati americani parlando del 58% per l'ultimo antinfluenzale, spero di trovare la fonte per non passare come cazzaro. Ma è da lì che hanno fissato il threshold FDA
                              Ma io veramente a quanto ho sentito questo vaccino non ti impedisce di essere vettore, quindi io mi potrei vaccinare e mischiare lo stesso il virus ad un allergico che non si è potuto vaccinare
                              Ti ripeto io sono assolutamente pro scienza e pro vaccini
                              Solo che tengo sto vizio brutto brutto di dubitare
                              E in questo caso il mio dubbio deriva dal fatto che forse questa corsa del ciuccio per vaccinare poteva essere indirizzata meglio e probabilmente, ma chi lo sa, forse sarebbe potuto accadere se la ricerca non fosse appunto influenzata dai mercati
                              non mi sembra illegittimo il discorso o no?
                              Non lo è, ma se mi permetti è un pochino disinformato (solo un pochino, eh, ci tengo a dire che rispetto assolutamente la tua visione e ho esaltato Puck due settimane fa come ultimo dei Cartesiani: il dubbio è il padre della buona scienza)
                              Non è il primo vaccino che impedisce di sviluppare forme gravi ma non la trasmissione. I vaccini tra l'altro nella letteratura sono divisi da ormai secoli in curativi e preventivi, non è una novità

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal