Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Raffotank

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 249
  • Karma: 2
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Dicembre 28, 2020, 10:29:55 am »
No.
Avresti dovuto, con calma, segnalare la cosa e poi farti una tranquilla quarantena in casa cercando di limitare i contatti.
Soprattutto per coscienza.

E secondo te non l'ho fatto? Ho chiamato il consolato e mi hanno risposto 'noi non possiamo fare nulla, c'è il divieto assoluto di ingresso in Italia', quindi la serena quarantena in casa di cui parli era pura utopia.

TomDurr, la sto facendo la quarantena in casa, tranquillo, ma se fosse stato per il governo italiano e per tanti altri non avrei dovuto farla, perché per farla ho violato la legge.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2020, 10:31:59 am da Raffotank »

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22948
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #376 il: Dicembre 28, 2020, 10:33:19 am »
    E secondo te non l'ho fatto? Ho chiamato il consolato e mi hanno risposto 'noi non possiamo fare nulla, c'è il divieto assoluto di ingresso in Italia', quindi la serena quarantena in casa di cui parli era pura utopia.

    TomDurr, la sto facendo la quarantena in casa, tranquillo, ma se fosse stato per il governo italiano e per tanti altri non avrei dovuto farla, perché per farla ho violato la legge.
    Per curiosità, come sei rientrato?

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16833
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Dicembre 28, 2020, 10:37:41 am »
      E secondo te non l'ho fatto? Ho chiamato il consolato e mi hanno risposto 'noi non possiamo fare nulla, c'è il divieto assoluto di ingresso in Italia', quindi la serena quarantena in casa di cui parli era pura utopia.

      TomDurr, la sto facendo la quarantena in casa, tranquillo,

      Vabbè, in Italia mo ci stai, la quarantena dici che te la stai facendo.
      Per me va bene così.

      Quindi non mi mettere in bocca concetti che non mi appartengono.
      Nun t mettess al muro tranquillo.

      Se poi cominci con cacate varie tipo:
      "La variante inglese non esiste....siamo in ditattura sanitaria...i poteri forti...non ce lo dicono...io mo faccio quello che cazzo voglio, la mia libertà, nesun nazista può impedirmi di uscire baciare le persone..."
      e cose simili...allora si.

      In quel caso ti preparerei il muro...e pure bello solido.  :sisi:

        Offline Raffotank

        • El Pampa Sosa
        • *
        • Post: 249
        • Karma: 2
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #378 il: Dicembre 28, 2020, 10:49:09 am »
        Per curiosità, come sei rientrato?

        Londra-Lanzarote+Lanzarote-Bergamo+Bergamo-Napoli, 32 ore di viaggio, 1 tampone negativo e 1 notte fuori all'aereoporto in Spagna.

        Sì, la quarantena me la sto facendo perché ho aggirato la legge (che fortunatamente 3 giorni dopo è cambiata data l'assurdità della situazione).

        Alex, non ho detto nessuna di quelle cagate lì, ho solo detto che prima di attaccare con ferocia altre persone bisognerebbe un attimino mettersi nei loro panni prima di accusarli di essere degli stupidi untori.

          Offline matadorone

          • William Prunier
          • *
          • Post: 33
          • Karma: 0
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Dicembre 28, 2020, 10:58:00 am »
          Credo che lo farò tranquillamente.. non vedo quale sia il problema

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16833
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Dicembre 28, 2020, 10:59:56 am »

            Alex, non ho detto nessuna di quelle cagate lì, ho solo detto che prima di attaccare con ferocia altre persone bisognerebbe un attimino mettersi nei loro panni prima di accusarli di essere degli stupidi untori.

            Cosa che non ho mai fatto.
            Tu invece hai attaccato me sulla base di una tua presunzione.

            Io attacco con veemenza solo chi dimostra chiaramente di meritarlo.
            Non farei mai una chiavica te solo perchè hai cercato, senza alternative semplici, di tornare a casa.
            Se però torni e te ne fotti di tutto e di tutti ti arrivo addosso con la mannaia.  :sisi:

            Semplice.

              Offline Raffotank

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 249
              • Karma: 2
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Dicembre 28, 2020, 11:11:29 am »
              Un momento.
              Una cosa è la caccia alle streghe ingiustificata ( quella si deprecabile ) e un'altra cosa è dare addosso ad uno che ragiona e si comporta in modo cretino diventando un potenziale pericolo oltre che per sè anche per gli altri.

              E non è cattiveria gratuita, mi dispiace.
              E non si tratta neanche di giustificare o rispettare scelte altrui in virtù di una presunta libertà individuale.
              Se uno è vettore di contagio senza colpe ( ognuno di noi può infettarsi anche se sta attentissimo, purtroppo un virus influenzale è così ) è un conto...se uno lo è perchè è deficiente è un altro conto.
              E non può essere nè giustificato nè tollerato...quindi per favore non tiriamo fuori la storia che gli altri sono spietati, sono cattivi, cos'.

              La stupidità umana deve essere affrontata e debellata.
              Con forza.

              E non è cattiveria.
              La vera cattiveria è quella del soggetto idiota.
              Che mette a rischio se stesso e gli altri perchè è scemo.

              Pochi cazzi.

              Tu hai risposto con questo messaggio alle mie critiche per tutte quelle persone che hanno attaccato ferocemente i rientrati dalla Gran Bretagna, ho presupposto in maniera errata che tu stessi difendendo queste persone? Se è così, chiedo venia.

                Offline Addavenibaffone

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20069
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Dicembre 28, 2020, 11:22:53 am »
                Ma io non sono contro i vaccini siamo chiari.

                Non voglio semplicemente fare questo al momento.

                È una mia scelta. Quando passeranno tot mesi ho detto che molto probabilmente lo farò pure io.

                E credimi che io da Marzo esco solo per fare la spesa quindi.
                Ma quando e se tocchera" a te sara' fra molto tempo perche' devi rompere il cazzo a me e devi metterti sul cerasiello.
                E' una tua scelta, ma se ti ammali poi perche' la collettivita' deve accollarsi la colpa della tua stupidita' e del tuo oscurantismo?
                La prima liberta' e ' quella di non nuocere agli altri
                Se per una tua convinzione rifiuti le trasfusioni, sti cazzi problemi tuoi, ma se hai l'opportunita' di fare una profilassi per una malattia e non la fai, perche' ne devono subire le conseguenze altri
                A me non sembra una cosa difficile da capire
                Senza i vaccini la tua aspettativa di vita sarebbe si e no di 40 anni oggi grazie anche ai vaccini ne hai oltre 70 non mi pare poi cosi' male.
                Per me chi si rifiuta di vaccinarsi e' un criminale e come tale va' trattato

                Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


                  Online weizenbier

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 18881
                  • Karma: 266
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Dicembre 28, 2020, 11:32:49 am »
                  Londra-Lanzarote+Lanzarote-Bergamo+Bergamo-Napoli, 32 ore di viaggio, 1 tampone negativo e 1 notte fuori all'aereoporto in Spagna.

                  E nun eva meglio ca ti stivi a Lanzarote?  :look:

                  Comunque sta storia della variante inglese e' stata gestita in modo ridicolo. Se ne parlava gia' da giorni e non hanno fatto nu cazzo, poi bellebbuono hanno cambiato le regole fottendosene di chi stava gia' in viaggio.
                  Se pensavano fosse un pericolo potevano almeno preoccuparsi dei cristi che comunque si erano messi in viaggio nel rispetto delle regole, presentando tampone negativo.

                  Hanno sbattuto sui giornali che a Napoli erano atterrati in 6 con il virus inglese, ma era cazzo che questi stavano bene e se lo sono pigliati mentre aspettavano da 2 giorni in aereoporto ...

                  Poi vogliono che chi vive all'estero debba pure pagare tasse all'Italia  :look:
                  E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                  'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22948
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #384 il: Dicembre 28, 2020, 11:37:31 am »
                    E nun eva meglio ca ti stivi a Lanzarote?  :look:

                    Comunque sta storia della variante inglese e' stata gestita in modo ridicolo. Se ne parlava gia' da giorni e non hanno fatto nu cazzo, poi bellebbuono hanno cambiato le regole fottendosene di chi stava gia' in viaggio.
                    Se pensavano fosse un pericolo potevano almeno preoccuparsi dei cristi che comunque si erano messi in viaggio nel rispetto delle regole, presentando tampone negativo.

                    Hanno sbattuto sui giornali che a Napoli erano atterrati in 6 con il virus inglese, ma era cazzo che questi stavano bene e se lo sono pigliati mentre aspettavano da 2 giorni in aereoporto ...

                    Poi vogliono che chi vive all'estero debba pure pagare tasse all'Italia  :look:
                    Cre stu fatt delle tasse all'Italia?
                    Io non do un cazzo

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24597
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #385 il: Dicembre 28, 2020, 11:39:52 am »
                      Che adesso siamo a 10 mesi di pandemia, 20 milioni di contagi nel mondo ... penso che un qualsiasi cristiano medio che intrattiene un numero normale di relazioni umane, solo dalle testimonianze di amici e parenti, possa essersi reso conto che il virus e' pericoloso per tutti e siamo tutti a rischio - non solo i vecchi e i malati terminali.
                      Se non ti sono arrivate testimonianze dirette di chi se l'e' vista brutta, o tutti i tuoi amici hanno avuto culo o non hai amici :look:

                      Io conosco almeno 20 persone che l'hanno preso. Agli estremi ci stanno mio zio di 83 anni che non gli e' successo un cazzo e un mio amico di 30 anni, calciatore in serie D, che dopo 2 mesi non ha ripreso il fiato e ha i polmoni rovinati per chissa' quanto, non sa dove cazzo andare a chiedere consulto e come farsi curare - ma figura comunque nel 99.9% dei "sopravvissuti" con meno di 30 anni.

                      Ci sono chiaramente categorie piu' a rischio, ma alla fine e' tutto alla cazzo e non puoi sapere come ti pigliera' il virus quando arrivera' il momento ... se avrai la febbre solo per 2 giorni oppure per 10, se l'olfatto ti ritornera' dopo 10 giorni o dopo 40 giorni.

                      Io non li reggo altri 8-9 mesi in questa incertezza di scoprire come mi pigliera' il virus ... e tu devi ancora capire se ti vuoi fare il vaccino o no :look:
                      Basandomi su testimonianze dirette e di conoscenti, dovrei concludere che usare l'auto é da pazzi inconscienti.
                      Per non parlare delle moto, specialmente se di grossa cilindrata.
                      É piú pericoloso andaré in giro in moto che ammoccarsi un malato di covid.
                      Eppure nessuno pensa di togliere i diritti civili a chi si fa la patente della moto.
                      Io sto alla finestra e vi leggo, ma questa nuova umanità che si giudica e predica certezze mi fa decisamente paura.
                      Non il vaccino, ma i vaccinisti esaltati.
                      Apprezzo l'energia di Elpibe, ma sinceramente non ho voglia di litigare su queste questioni in un forum di calcio.



                      Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95882
                        • Karma: 565
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Dicembre 28, 2020, 11:46:08 am »
                        E nun eva meglio ca ti stivi a Lanzarote?  :look:

                        Comunque sta storia della variante inglese e' stata gestita in modo ridicolo. Se ne parlava gia' da giorni e non hanno fatto nu cazzo, poi bellebbuono hanno cambiato le regole fottendosene di chi stava gia' in viaggio.
                        Se pensavano fosse un pericolo potevano almeno preoccuparsi dei cristi che comunque si erano messi in viaggio nel rispetto delle regole, presentando tampone negativo.

                        Hanno sbattuto sui giornali che a Napoli erano atterrati in 6 con il virus inglese, ma era cazzo che questi stavano bene e se lo sono pigliati mentre aspettavano da 2 giorni in aereoporto ...

                        Poi vogliono che chi vive all'estero debba pure pagare tasse all'Italia  :look:
                        Vabbè la variante inglese è nota da settembre, gli inglesi l'hanno trovata solo perché hanno studiato più approfonditamente i virus. Poi BoJo qualche giorno fa l'ha buttata in pasto alla stampa per giustificare gli scarsi risultati nel contenimento del virus. I media e gli altri paesi hanno colto la palla al balzo. :look:

                          Online Milionidiutili80

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 24597
                          • Karma: 62
                          • Sesso: Maschio
                          • Minestra riscaldata
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Dicembre 28, 2020, 11:47:50 am »
                          Cosa che non ho mai fatto.
                          Tu invece hai attaccato me sulla base di una tua presunzione.

                          Io attacco con veemenza solo chi dimostra chiaramente di meritarlo.
                          Non farei mai una chiavica te solo perchè hai cercato, senza alternative semplici, di tornare a casa.
                          Se però torni e te ne fotti di tutto e di tutti ti arrivo addosso con la mannaia.  :sisi:

                          Semplice.
                          Ma tu non passavi il tempo collezionando fumetti e giocando a calcetto?
                          Trasudi una presunzione che manco Burioni.
                          Kta é umile ma soprattutto giovane. Alla sua età é normale avere una fiducia cieca nel progresso scientifico…Avrà tempo per disilludersi o corrompersi.
                          Peró davvero datevi una calmata, i piú aggressivi tra di voi non sonó precisamente i piú formati. Eccheccazzo.
                          Stai chiamando scemi chiunque non la pensi come te e poi fai comunella con quella mente privilegiata di Alex da Bari.
                          :boh:

                          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                          Ora le cose sono due
                          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16833
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #388 il: Dicembre 28, 2020, 11:48:48 am »
                            Tu hai risposto con questo messaggio alle mie critiche per tutte quelle persone che hanno attaccato ferocemente i rientrati dalla Gran Bretagna, ho presupposto in maniera errata che tu stessi difendendo queste persone? Se è così, chiedo venia.

                            Hai capito male.
                            Io attaccavo chi rifiuta il vaccino e stigmatizzavo la caccia alle streghe  ( tipo la caccia sciocca agli untori inglesi ).

                            Ma se leggi attentamente è chiaro.

                              Offline Raffotank

                              • El Pampa Sosa
                              • *
                              • Post: 249
                              • Karma: 2
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Dicembre 28, 2020, 11:50:18 am »
                              E nun eva meglio ca ti stivi a Lanzarote?  :look:

                              Comunque sta storia della variante inglese e' stata gestita in modo ridicolo. Se ne parlava gia' da giorni e non hanno fatto nu cazzo, poi bellebbuono hanno cambiato le regole fottendosene di chi stava gia' in viaggio.
                              Se pensavano fosse un pericolo potevano almeno preoccuparsi dei cristi che comunque si erano messi in viaggio nel rispetto delle regole, presentando tampone negativo.

                              Hanno sbattuto sui giornali che a Napoli erano atterrati in 6 con il virus inglese, ma era cazzo che questi stavano bene e se lo sono pigliati mentre aspettavano da 2 giorni in aereoporto ...

                              Poi vogliono che chi vive all'estero debba pure pagare tasse all'Italia  :look:

                              Magari me lo potevo permettere :asd:

                              Esattamente, a volte le restrizioni sono peggiori persino per il contenimento del virus. Io stesso ho rischiato di più a passare per 4 aereoporti con 3 voli diversi anziché farmi fare il diretto Londra-Napoli.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal