Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41314 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91769
  • Karma: 516
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Dicembre 28, 2020, 23:13:29 pm »
Premesso che ti ha risposto già Alex70, ma la tua provocazione è quantomeno qualunquista e superficiale
Nessuno nega mai le cure a nessuno, ma se permetti se io devo essere chiamato alle 3 di notte o in un giorno festivo per salvarti la vita o la gamba perchè tu ti schianti con la moto o con l'auto perchè parli al telefono o sei senza casco/cintura o peggio ancora devo salvarla ad un altro povero cristo per colpa del tuo comportamento socialmente pericoloso, a me onestamente mi girano un pò le palle.

Non ha proprio senso joker, proprio non ha senso quello che hai scritto.

    Online weizenbier

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 18881
    • Karma: 266
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #436 il: Dicembre 28, 2020, 23:16:26 pm »
    In Spagna terranno un registro di chi rifiuterà di vaccinarsi e in Italia alcuni responsabili di alcune RSA hanno detto che in caso di focolai nelle strutture gli impiegati che non hanno fatto il vaccino saranno ritenuti responsabili.

    Clima da regime totalitario.

    Vi meritate i regimi totalitari veri :look:
    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18881
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Dicembre 28, 2020, 23:46:52 pm »
      Comunque assurde cose in Germania
      -bruciano migliaia di vaccini perchè hanno sbagliato a conservarli
      -danno 5 dosi di vaccino a 8 cristiani, cioè 40 vaccini
      -si abbuscano una quantità di vaccini sproporzionata al numero di abitanti e si fanno pure gli accordi a cazzi loro con la Biontech

      Sono i terroni d'Europa
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Offline kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36935
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Dicembre 28, 2020, 23:56:20 pm »
        Uagliu sarò idealista io: metterei l'obbligo vaccinale ma non si può negare nessuna cura a nessuno comunque.
        Primo punto: l'obbligo è da mettere semplicemente perché la gente si fa delle domande che non deve farsi. Quando vi leggono il contatore, quando il fiscalista vi fa le tasse, quando vi prendete i farmaci credo che solitamente vi affidiate alla buona riuscita del prodotto o del servizio. Il dubbio è il padre della buona scienza ed è legittimo, poi però bisogna anche avere i mezzi legittimi per giustificare i dubbi. AD OGGI non solo i vaccini sono efficaci, ma probabilmente rappresentano un progresso tecnologico tale per cui verrà dato il Nobel in brevissimo tempo, perché si è riusciti finalmente ad implementare una cura con materiale genico con ampia diffusione. Non c'è ad oggi alcuna ragione per dubitare di FDA, EMA, ci metto anche la Swissmedic. E ripeto, chi voleva dare una risposta ai propri dubbi poteva farlo anche tramite le agenzie regolatorie, vedi evento dell'EMA che io ho pubblicizzato e vuless veré chi l'ha seguito.
        E i dubbi ci sono semplicemente perché parla troppo chi non dovrebbe, ma chi fatica il suo l'ha fatto.
        PERÒ.
        Le cure non si negano a nessuno. In primis per la sacralità della vita umana. È tutta sacra, tutta, altrimenti si comincia così e si finisce con "gli ottantenni hanno vissuto abbastanza", ed è aberrante. E poi perché il giuramento di Ippocrate ad oggi è ancora condizione sine qua non per ogni medico.
        Quindi, che mettano pure l'obbligo, perché è pericoloso NON farlo il vaccino. Per sé e (forse, ma diventerà una sicurezza tra poco, anche se già non sviluppare i sintomi aiuterà comunque a diminuire drasticamente la trasmissione) per gli altri.
        Però non farei distinzione tra malati di serie A e serie B. Chi sfugge all'obbligo pagherà già con le sanzioni legali, e immagino anche con mancati accessi in determinate manifestazioni o situazioni.

        NB: Tutto questo SECONDO ME. Non pretendo di essere la giustizia divina e accetto idee discordanti, però per me sarebbe l'unica via.

        Online joker87

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11360
        • Karma: 61
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #439 il: Dicembre 29, 2020, 00:50:40 am »
        Non ha proprio senso joker, proprio non ha senso quello che hai scritto.
        Certo che ha senso. Perché il diritto sacrosanto all'essere curati non giustifica l'essere socialmente irresponsabili.


        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47388
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #440 il: Dicembre 29, 2020, 00:56:23 am »
        @habana astrazeneca dovrebbe ricevere domani l’autorizzazione nel Regno Unito


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        :ok:

        verosimile poi una settimana di distanza e arriva anche l'autorizzazione ema? :look:
           


          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 47388
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #441 il: Dicembre 29, 2020, 00:59:48 am »
          I vaccinati mese per mese
          GENNAIO: medici, infermieri, operatori sociosanitari, degenti nelle Rsa e ultra80enni
          FEBBRAIO: medici, infermieri, operatori sociosanitari, degenti nelle Rsa e ultra80enni
          MARZO: medici, infermieri, operatori sociosanitari, degenti nelle Rsa e ultra80enni
          APRILE: pazienti con patologie croniche a rischio e immunodeficienza, personale scolastico a rischio e over60 MAGGIO: pazienti con patologie croniche a rischio e immunodeficienza, personale scolastico a rischio e over60 GIUGNO: pazienti con patologie croniche a rischio e immunodeficienza, personale scolastico a rischio e over60 LUGLIO: completamento del personale scolastico, persone con patologie croniche a medio rischio, lavoratori delle forze dell'ordine
          AGOSTO: completamento del personale scolastico, persone con patologie croniche a medio rischio, lavoratori delle forze dell'ordine
          SETTEMBRE: completamento del personale scolastico, persone con patologie croniche a medio rischio, lavoratori delle forze dell'ordine
          OTTOBRE: completamento della copertura vaccinale sul resto della popolazione senza vincoli di età né di condizioni di salute
          NOVEMBRE: completamento della copertura vaccinale sul resto della popolazione senza vincoli di età né di condizioni di salute
          DICEMBRE: completamento della copertura vaccinale sul resto della popolazione senza vincoli di età né di condizioni di salute


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          si sono le scale gerarchiche del piano presentato in parlamento
          spero riescano ad accorciare un po i tempi con l'arrivo del vaccino di astrazeneca e con i novax (l'unica utilità che hanno in tal senso)
          nel mio caso penso che dovrò mettermi l'animo in pace e aspettare il prossimo autunno
          ma vorrei che entro aprile sia mio padre che mia madre siano immunizzati
             


            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16834
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #442 il: Dicembre 29, 2020, 01:01:54 am »
            Uagliu sarò idealista io: metterei l'obbligo vaccinale ma non si può negare nessuna cura a nessuno comunque.
            Primo punto: l'obbligo è da mettere semplicemente perché la gente si fa delle domande che non deve farsi. Quando vi leggono il contatore, quando il fiscalista vi fa le tasse, quando vi prendete i farmaci credo che solitamente vi affidiate alla buona riuscita del prodotto o del servizio. Il dubbio è il padre della buona scienza ed è legittimo, poi però bisogna anche avere i mezzi legittimi per giustificare i dubbi. AD OGGI non solo i vaccini sono efficaci, ma probabilmente rappresentano un progresso tecnologico tale per cui verrà dato il Nobel in brevissimo tempo, perché si è riusciti finalmente ad implementare una cura con materiale genico con ampia diffusione. Non c'è ad oggi alcuna ragione per dubitare di FDA, EMA, ci metto anche la Swissmedic. E ripeto, chi voleva dare una risposta ai propri dubbi poteva farlo anche tramite le agenzie regolatorie, vedi evento dell'EMA che io ho pubblicizzato e vuless veré chi l'ha seguito.
            E i dubbi ci sono semplicemente perché parla troppo chi non dovrebbe, ma chi fatica il suo l'ha fatto.
            PERÒ.
            Le cure non si negano a nessuno. In primis per la sacralità della vita umana. È tutta sacra, tutta, altrimenti si comincia così e si finisce con "gli ottantenni hanno vissuto abbastanza", ed è aberrante. E poi perché il giuramento di Ippocrate ad oggi è ancora condizione sine qua non per ogni medico.
            Quindi, che mettano pure l'obbligo, perché è pericoloso NON farlo il vaccino. Per sé e (forse, ma diventerà una sicurezza tra poco, anche se già non sviluppare i sintomi aiuterà comunque a diminuire drasticamente la trasmissione) per gli altri.
            Però non farei distinzione tra malati di serie A e serie B. Chi sfugge all'obbligo pagherà già con le sanzioni legali, e immagino anche con mancati accessi in determinate manifestazioni o situazioni.

            NB: Tutto questo SECONDO ME. Non pretendo di essere la giustizia divina e accetto idee discordanti, però per me sarebbe l'unica via.

            Le scolpiamo nella pietra queste parole ??
            E dopo averle scolpite ci passiamo tutti una mano sulla coscienza per cortesia ??

            Ed al prossimo che se ne esce con la cacata di "prove di regime totalitario" consiglio di andarselo a fare sul serio un giro in un regime totalitario.
            Ce ne sono parecchi sul nostro pianeta, basta scegliere.   :sisi:



            ...
            « Ultima modifica: Dicembre 29, 2020, 01:03:55 am da alex70 »

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16298
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #443 il: Dicembre 29, 2020, 01:09:25 am »
              In Spagna terranno un registro di chi rifiuterà di vaccinarsi e in Italia alcuni responsabili di alcune RSA hanno detto che in caso di focolai nelle strutture gli impiegati che non hanno fatto il vaccino saranno ritenuti responsabili.

              Clima da regime totalitario.

              Non so quali siano le intenzioni della Spagna con quel registro ma ti garantisco che la Spagna è quanto di piu lontano ci possa essere da un regime totalitario. Ma proprio come la notte e il giorno.

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16834
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #444 il: Dicembre 29, 2020, 01:26:30 am »
                Non so quali siano le intenzioni della Spagna con quel registro ma ti garantisco che la Spagna è quanto di piu lontano ci possa essere da un regime totalitario. Ma proprio come la notte e il giorno.

                Ricordati, caro Cemturio, che il 90% delle persone che inneggiano ad un sistema totalitario nei tempi attuali non hanno la benchè minima idea di cosa sia davvero un regime totalitario.

                Da un lato per fortuna.
                Una delle conseguenze è proprio che si è costretti a leggere le loro cavolate, ma è un prezzo non così gravoso da pagare in nome della libertà, alla fine.

                  Offline kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36935
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #445 il: Dicembre 29, 2020, 01:53:54 am »
                  :ok:

                  verosimile poi una settimana di distanza e arriva anche l'autorizzazione ema? :look:
                  Non c'è ancora una data purtroppo. Mi sorprenderei tuttavia se non arrivasse nei primi 20 giorni dell'anno
                  Moderna è programmata all'Epifania, quindi prima la vedo dura
                  « Ultima modifica: Dicembre 29, 2020, 01:57:13 am da kta »

                    Online il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 27169
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #446 il: Dicembre 29, 2020, 08:16:21 am »
                    Non so quali siano le intenzioni della Spagna con quel registro ma ti garantisco che la Spagna è quanto di piu lontano ci possa essere da un regime totalitario. Ma proprio come la notte e il giorno.
                    Marò ma secondo voi veramente considero la Spagna un regime totalitario? Era un'iperbole per dire che introdurre un registro è una roba  pericolosa. Per cosa verrà usato?
                    IMG-20230508-213903" border="0

                    #NOPioli
                    Firma la petizione
                    https://www.change.org/p/nopioli

                      Online il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 27169
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #447 il: Dicembre 29, 2020, 08:17:04 am »
                      Ricordati, caro Cemturio, che il 90% delle persone che inneggiano ad un sistema totalitario nei tempi attuali non hanno la benchè minima idea di cosa sia davvero un regime totalitario.

                      Da un lato per fortuna.
                      Una delle conseguenze è proprio che si è costretti a leggere le loro cavolate, ma è un prezzo non così gravoso da pagare in nome della libertà, alla fine.
                      Ecco lo scienziato solito che non perde occasione per provocare. Carta conosciuta.
                      « Ultima modifica: Dicembre 29, 2020, 08:19:22 am da Phoenixx »
                      IMG-20230508-213903" border="0

                      #NOPioli
                      Firma la petizione
                      https://www.change.org/p/nopioli

                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5953
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #448 il: Dicembre 29, 2020, 09:22:48 am »
                        Ecco lo scienziato solito che non perde occasione per provocare. Carta conosciuta.
                        Alex70daBari

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43764
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #449 il: Dicembre 29, 2020, 09:51:52 am »
                          Qui si parla di ritenere legittimi i licenziamenti  di chi si rifiuta di fare il vaccino :look:


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal