Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2021  (Letto 25559 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16365
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Agosto 29, 2021, 15:18:54 pm »
Marquez è nel pallone. Credo che ce lo siamo giocati.
Non so quanto sia facile fare un reset completo ma è l unica cosa che può salvarlo.
Aragona banco di prova importante. Se non va a podio, che per lui è comunque un risultato di basso livello su quella pista, la crisi sarà palese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95991
    • Karma: 565
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Agosto 29, 2021, 15:23:43 pm »
    Marquez sta provando a guidare come se fosse ancora quello pre-interventi. Credo sia nella natura del suo carattere superare sempre i suoi limiti, non riesce ad accettare di avere dei limiti fisici da dover rispettare per non schiantarsi continuamente a terra. Dovrebbe modificare radicalmente il suo modo di intendere la moto.

    Ora non so se fisicamente tornerà mai a livelli paragonabili a quelli precedenti, ma se non accade questo o se non inizia a limitarsi in pista, direi che è un pilota finito.

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26384
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Agosto 29, 2021, 15:40:03 pm »
      Marquez sta provando a guidare come se fosse ancora quello pre-interventi. Credo sia nella natura del suo carattere superare sempre i suoi limiti, non riesce ad accettare di avere dei limiti fisici da dover rispettare per non schiantarsi continuamente a terra. Dovrebbe modificare radicalmente il suo modo di intendere la moto.

      Ora non so se fisicamente tornerà mai a livelli paragonabili a quelli precedenti, ma se non accade questo o se non inizia a limitarsi in pista, direi che è un pilota finito.
      Eppure sarebbe bastato rispettare i tempi clinici di recupero invece di accorciarli oltre ogni limite :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16365
        • Karma: 24
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Agosto 29, 2021, 15:56:57 pm »
        Io quando si parla di campioni di questo tipo faccio fatica ad emettere giudizi definitivi. Però il momento è critico.
        Secondo me, per Marquez è in gioco la storia.
        Deve risolvere questa crisi, cosa che può fare solo vincendo un altro mondiale, per essere annoverato tra i più grandi.
        Come talento e numeri già c è ma finora non ha mai avuto dei momenti di crisi forti. Diciamo che gli è andato tutto bene.
        Un po’ anche perché non ha mai fatto scelte molto rischiose nella sua carriera.
        Valentino, giusto per non essere ripetitivi, ha saputo risorgere da diverse crisi come il mondiale perso a Valencia, la parentesi Ducati, il passaggio alla Yamaha (non è una crisi ma il rischio è stato enorme), il ritorno alla Yamaha e la sfida con Lorenzo (nel 2015 aveva vinto dai).
        Marquez tanti titoli, tanto talento, tanti record ma a livello mentale e di rischi presi, non parlo di fare le curve a 220, sta ancora parecchio sotto.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26384
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Agosto 29, 2021, 16:00:21 pm »
          Io quando si parla di campioni di questo tipo faccio fatica ad emettere giudizi definitivi. Però il momento è critico.
          Secondo me, per Marquez è in gioco la storia.
          Deve risolvere questa crisi, cosa che può fare solo vincendo un altro mondiale, per essere annoverato tra i più grandi.
          Come talento e numeri già c è ma finora non ha mai avuto dei momenti di crisi forti. Diciamo che gli è andato tutto bene.
          Un po’ anche perché non ha mai fatto scelte molto rischiose nella sua carriera.
          Valentino, giusto per non essere ripetitivi, ha saputo risorgere da diverse crisi come il mondiale perso a Valencia, la parentesi Ducati, il passaggio alla Yamaha (non è una crisi ma il rischio è stato enorme), il ritorno alla Yamaha e la sfida con Lorenzo (nel 2015 aveva vinto dai).
          Marquez tanti titoli, tanto talento, tanti record ma a livello mentale e di rischi presi, non parlo di fare le curve a 220, sta ancora parecchio sotto.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Eppure il rischio se l'era preso, ovvero quello di rientrare in corsa con un braccio appena sistemato... solo che si è preso l'unico rischio che non doveva prendersi :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47526
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Agosto 29, 2021, 16:08:35 pm »
            io fossi in marquez farei una sola cosa




               


              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47526
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Agosto 29, 2021, 16:10:06 pm »
              è già tra i più grandi di ogni epoca
              comunque vada è nella storia di questo sport
              da qui in avanti correrebbe solo rischi inutili
              e contro gente che ha molta più fame di lui

              ritirati...
                 


                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26384
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Agosto 29, 2021, 16:10:47 pm »
                io fossi in marquez farei una sola cosa





                Posso dire che non sei uno che ha mezze misure :look:

                Per me rispetto a Valentino è più giovane e merita un paio d'anni di speranza di poter ritornare competitivo :look:
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47526
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Agosto 29, 2021, 16:13:20 pm »
                  Posso dire che non sei uno che ha mezze misure :look:

                  Per me rispetto a Valentino è più giovane e merita un paio d'anni di speranza di poter ritornare competitivo :look:
                  le condizioni fisiche sono quello che sono
                  nemmeno valentino ha mai avuto un infortunio del genere (o meglio ha avuto infortuni ma non era così stupido da forzare il rientro finendo col rovinarsi definitivamente)
                  potrebbe tornare competitivo e imho potrebbe anche tornare a vincere un mondiale
                  ma a che prezzo? e soprattutto quanto reggerebbe ancora?
                  per me il gioco non vale la candela...
                     


                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26384
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Agosto 29, 2021, 16:20:51 pm »
                    le condizioni fisiche sono quello che sono
                    nemmeno valentino ha mai avuto un infortunio del genere (o meglio ha avuto infortuni ma non era così stupido da forzare il rientro finendo col rovinarsi definitivamente)
                    potrebbe tornare competitivo e imho potrebbe anche tornare a vincere un mondiale
                    ma a che prezzo? e soprattutto quanto reggerebbe ancora?
                    per me il gioco non vale la candela...
                    Ma tu non hai un tenore di vita di un miliardario e non hai sponsor che ti possono lasciare sul lastrico dalla mattina alla sera :look:

                    Non credo che lui abbia attivato economic plan tali da prevedere uno stop improvviso e campare con lo stesso tenore di vita per anni :look:

                    Sono giovani, appena incassano spendono... e spesso anche molto male :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16365
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Agosto 29, 2021, 16:22:08 pm »
                      è già tra i più grandi di ogni epoca
                      comunque vada è nella storia di questo sport
                      da qui in avanti correrebbe solo rischi inutili
                      e contro gente che ha molta più fame di lui

                      ritirati...
                      Non lo farà mai, almeno nel giro di 2/3 anni. Dai Habana, lo sai bene.
                      In testa ha solo una cosa: superare i titoli di Valentino.
                      L ossessione che potrebbe costargli cara.

                      Un po’ come per Valentino il decimo titolo.

                      Poi i numeri sono li, indiscutibili. I record lo stesso e il talento idem.
                      Però temo sia proprio lui a non sentirsi ancora più grande di Valentino.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47526
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #221 il: Agosto 29, 2021, 16:26:18 pm »
                        Ma tu non hai un tenore di vita di un miliardario e non hai sponsor che ti possono lasciare sul lastrico dalla mattina alla sera :look:

                        Non credo che lui abbia attivato economic plan tali da prevedere uno stop improvviso e campare con lo stesso tenore di vita per anni :look:

                        Sono giovani, appena incassano spendono... e spesso anche molto male :look:
                        gianpà questa è gente che ha un nome
                        se si ritira apre un suo team e troverà sempre uno sponsor disposto a riempirlo di soldi (rossi c'ha messo 3 secondi per passare da sky ad aramco)
                        anzi così facendo potrà continuare pure a "gareggiare" contro rossi
                        inoltre buona parte dei piloti ingaggiano professionisti proprio al fine di gestire il loro patrimonio in investimenti extra sportivi
                        probabilmente se si va a vedere marquez tiene decine e decine di attività intestate a suo nome
                        non è inusuale quando si parla di fenomeni
                           


                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47526
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #222 il: Agosto 29, 2021, 16:30:06 pm »
                          Non lo farà mai, almeno nel giro di 2/3 anni. Dai Habana, lo sai bene.
                          In testa ha solo una cosa: superare i titoli di Valentino.
                          L ossessione che potrebbe costargli cara.

                          Un po’ come per Valentino il decimo titolo.

                          Poi i numeri sono li, indiscutibili. I record lo stesso e il talento idem.
                          Però temo sia proprio lui a non sentirsi ancora più grande di Valentino.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          si ma sul fatto che non lo farà sono d'accordo
                          io dico che al suo posto lo farei ma io appunto non ho l'ossessione di dover superare i titoli di valentino o di vincere 10 mondiali
                          però dato che mm è ossessionato dal 46 potrebbe imparare da quei pochissimi errori che il dottore ha commesso e non ripeterli (fermo restando ripeto che sono d'accordo non lo farà)

                          sulla competitività io dico tornerà a lottare per il titolo e forse anche a vincere
                          ma sarà sempre un lontano ricordo il 93 pre infortunio
                          dall'altra parte quartararo ingranerà sempre di più anno dopo anno (finché non troverà pure lui un giovane un domani che lo metterà il bastone tra le ruote...il destino è sempre quello per tutti)
                          e altri giovani entreranno nel giro magari anche spagnoli andando a togliere fan allo stesso marquez
                          « Ultima modifica: Agosto 29, 2021, 16:32:02 pm da Habana »
                             


                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26384
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Agosto 29, 2021, 16:30:26 pm »
                            gianpà questa è gente che ha un nome
                            se si ritira apre un suo team e troverà sempre uno sponsor disposto a riempirlo di soldi (rossi c'ha messo 3 secondi per passare da sky ad aramco)
                            anzi così facendo potrà continuare pure a "gareggiare" contro rossi
                            inoltre buona parte dei piloti ingaggiano professionisti proprio al fine di gestire il loro patrimonio in investimenti extra sportivi
                            probabilmente se si va a vedere marquez tiene decine e decine di attività intestate a suo nome
                            non è inusuale quando si parla di fenomeni
                            Lo sai che poi dopo un quinquennio che hanno giocato a fare i team manager si ritroveranno con le pezze al culo peggio di come sarebbero stati se li avessero passati in salotto con le pantofole a guardarsi le gare in tv o a sfidarsi a MotoGP22 alla play :look:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16365
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #224 il: Agosto 29, 2021, 16:34:19 pm »
                              Ma tu non hai un tenore di vita di un miliardario e non hai sponsor che ti possono lasciare sul lastrico dalla mattina alla sera :look:

                              Non credo che lui abbia attivato economic plan tali da prevedere uno stop improvviso e campare con lo stesso tenore di vita per anni :look:

                              Sono giovani, appena incassano spendono... e spesso anche molto male :look:
                              Non credo lo faccia per soldi GIANPAOLO.
                              Avrà tutto depositato ad Andorra. Figuriamoci.
                              Poi i catalani sono i genovesi di Spagna


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal